La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56897
frozenlady ha scritto:secondo voi dovrebbe funzionare più litigare e fare l'isterica che il vedermi ko ed essere quindi obbligato a svegliarsi e gestire sua figlia quando io non sono in condizione di farlo? :?

con Martina una mano me la sta dando... con conseguenze disastrose sulla casa, ma la sta gestendo quando io sono ko

io spero di rimettermi in forma xk da giovedì sono veramente uno straccio :?

non pretendo preghiere o miracoli... ma quando l'acqua tocca il c**o...
a parole il discorso l'abbiamo anche affrontato, ma a parole son tutti bravi :twisted:



sun il tuo commento lo trovo sgradevole.
Lo era di proposito: onestamente a me del fatto che tu stia con uno che non sa essere adulto, se a te non da una mano, se fa l'arrabbiato con te, se vuole farti sentire in colpa, se è un pirla, non me ne frega niente, te lo sei scelta tu e se ci stai assieme, buon dire che va bene così è, di sicuro, non è cosa che debba riguardarmi.
PECCATO CHE ci siano due figli in mezzo a questa situazione, due figli che non si sono certo scelti un padre inetto, che se lo ritrovano senza poterci fare niente, per loro mi spiace, altro che gioia.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56898
Frozen, mi permetto di farti notare una cosa:
da esterne alla tua situazione, in base ai racconti che fai, non puoi pensare che i commenti siano in altra direzione.

A meno di metterci le fiorentine davanti agli occhi.

O a meno di decidere che, in fondo, a te sta bene tenerti tuo marito così come, ovvero un terzo (fra qualche mese, quarto!) figlio da gestire.

Ma a quel punto, se decidi che a te sta bene così, allora scusami, ma il tuo lamentarti pare un attimo anacronistico.


Poi, ripeto, i commenti sono basati esclusivamente sui tuoi racconti, che per certi episodi fanno cascare le b@lle davvero! Tu non sei stanca di lottare per le cose basilari, essenziali, quotidiane, che dovrebbero essere "comprese nel pacchetto famiglia"?

Nessuno ti "giudicherebbe" o farebbe notare certe cose, se non ci fosse il desiderio di aprirti gli occhi, per far sì che tu pensi a quello che conta veramente, che è tua figlia e la nuova vita che hai in grembo.
E mi permetto di dirti che così come stanno le cose, non è che la situazione sia rosea. I miracoli non succedono. Lo direi anche se tu fossi una carissima ed intima amica della "vita reale"!


Ora puoi mettermi nella lista ignore, se vuoi, ma datti una possibilità, e soprattutto, una anche a tua figlia :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56899
frozen il problema è che a lungo hai sorvolato sul problema
non hai mai voluto discutere/litigare nemmeno quando non eri incinta.. per pace di vivere, perchè non ne avevi voglia, perchè speravi che lui si svegliasse/maturasse da solo.

ma ascoltami.. come se fossi tua sorella maggiore.. non è accettabile che tu incinta nei primi 3 mesi di gravidanza - che da sempre sono sinonimo di stanchezza mentale e fisica, io crollavo letteralmente!! ti faccia pure sentire in colpa perchè gli tocca badare Martina o perdindirindina Come Hai Osato???????? chiedere di rimanere a casa perchè sei stanca rovinandogli il fine settimana!
scusa eh ma con tutto il bene del mondo.. è giovane ma con due figli la giovinezza va a farsi benedire. è ora che faccia il padre. ed il marito. ed il compagno.
perchè adesso l'ottica è un pochino leggermente differente.. tra 7 mesi nascerà suo figlio e guarda mano sul fuoco tu dovrai occuparti del nuovo arrivato mentre lui si dovrà smazzare martina. è ora che gli entri nel cervello.
mi pare che ci stia provando con la piccola.. almeno da quello che dici.. ma poi è inutile se allafine sfoga la sua frustrazione contro di te facendoti sentire pure in colpa. non esiste. :?
scusami ma credo sia anche una questione di carattere. o le cose si sentono o non si sentono. o si ha piacere a stare con figli e compagna o non si ha. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56900
Quoto frutti e aggiungo: anche chi vi conosce persona siamo molto perplesso su come state gestendo la vostra vita, che non è più solo tua e di tuo marito... Se poi ci tieni a fare la vittima, di lui che un bambino e ti tratta coi piedi e di tutti gli altri che non ti capiscono e ce l'hanno con te, allora fai pure, basta che tu lo dica e ci risparmieremo il fastidio che da leggere le cavolate che tuo marito è in grado di infilare, una dietro l'altra. "Poveri bimbi" però non me lo leva nessuno dalla testa.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56901
Quoto le altre e aggiungo che non esiste solo la via dell'isterismo, esistono anche altri metodi, dal mollargli questa bambina e obbligarlo a fare qualcosa, al fare esattamente come fa lui, ovvero cenare e mollarlo come uno stronxo senza cena, che ci pensi lui, fino ai rimedi più estremi. E comunque ogni tanto anche un'urlata e una litigata (non davanti alla bambina) aiutano.
A me poi urta tantissimo (in generale) quando sento usare il termine "mi aiuta"... mi aiuta? Perchè la casa è un'incombenza solo della donna? Sporca solo lei? E i figli idem? Non, nessuno aiuta l'altro, si collabora, o almeno così dovrebbe essere, chi più chi meno in base alle varie attitudini/esigenze/orari di lavoro.
Poi Frozen, come dice Sunset, la vita è tua e deve star bene a te, io penso che - a te come a chiunque si lamenti senza in fondo fare nulla di drastico o che possa davvero cambiare le cose - al momento vada bene anche così. Quel poco che lui offre per te è meglio di niente e te lo fai andar bene. Se un giorno ti stuferai davvero probabilmente sarai meno accomodante, beh solo tu puoi sapere il limite che puoi raggiungere. Ma come è stato detto purtroppo questa situazione devono subirla due creature che di certo non avranno un buon esempio da un padre così, quindi ok che ogni vita che nasce è sacra ecc. ecc., ma ci sono anche delle responsabilità che bisogna affrontare quando ci si imbarca in un'avventura del genere.
Poi la chiudo qui perchè è inutile che io o le altre continuiamo a dirti delle ovvietà, la vivi tu e dovrai decidere tu come comportarti.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56902
Frozen ti parlo da mamma e nonna .Tu a questo punto hai bisogno di aiuto.Da quello che ho capito tu per metterti con tuo marito ti sei messa contro un po' tutti, prima i tuoi genitori e anche il suocero, questo dovrebbe farti riflettere.Non é che i vostri genitori avessero visto lungo? Conoscevano il ragazzo e sapevano che non si sarebbe preso responsabilità.Io ti consiglio abbassa il tuo orgoglio
chiedi aiuto ai tuoi genitori parla loro con il cuore in mano e vedrai che una soluzione arriverà, così con due figli non va
Non cenere diventerò ma cipria

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56903
Frozen, anche io mi sento di quotare un po' tutte... ovviamente noi vediamo la questione solo attraverso i tuoi racconti e quindi è ovvio che sia da questi che traiamo le nostre conclusioni. Sono andata a rileggermi vari post di quando non ero attiva e francamente la situazione è molto chiara. Non è x darti addosso o x chissà che motivi personali, è che davvero anche io penso a sti poveri boci e non mi meraviglierei se tu a un certo punto andassi in esaurimento, strippando su tutto quello che in questi anni hai fatto a finta di non vedere e per cui non hai voluto trovare soluzione.
Boh, sinceramente il fatto che lui ORA "ti aiuti" ( :roll: :roll: :roll: ) con Martina non mi pare una conquista ma mi pare pure poco, e il fatto che lui ti "attacchi" per ogni sron.zata mi pare solo la conferma che non è cambiato e che non cambierà mai, anzi, che ha scoperto il sistema migliore con te x farsi gli affari suoi e continuare con la sua vita spensierata: il senso di colpa. E, mi spiace dirtelo, ci sei cascata e ci continui a cascare alla grande, e sempre ci cascherai se non apri un minimo gli occhi e ti decidi a risolvere (anche se con clamoroso ritardo) la situazione. Anche chiedendo un aiuto esterno, visto che da sola non ce la fai.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56905
betty_boop ha scritto:Real che mi fai leggere? Su su non è da te farsi queste seghe mentali, soprattutto visto dove lavori e le risposte sensate che hai sempre dato qui su questi argomenti.
A tal proposito:

La fertilità di una coppia e le probabilità di restare incinte per ogni ovulazione sono determinate da tanti fattori, dalle condizioni di salute generali degli aspiranti genitori, allo stile di vita che conducono, che comprende l’alimentazione, l’abitudine al fumo, i farmaci, il tipo di lavoro, senza considerare l’inquinamento atmosferico dell’ambiente in cui vivono
Ma è soprattutto il fattore età a giocare un ruolo determinante. “In base a studi statistici, fino ai 30 anni vi è il 30% di probabilità di restare incinte per ogni ovulazione” specifica la ginecologa Rossana Sarli. “Le probabilità scendono al 10% verso i 40 anni e si dimezzano ulteriormente a 43, anche se si tratta di percentuali approssimative.”


Preso da http://www.nostrofiglio.it/preconcepime ... zione.html

Cioè, a 30 il 30%... che non è poco, ma nemmeno è il 100%. Comunque quoto le altre, goditela, tromba e non farti paranoie sul cibo prima del tempo. :wink:

Betty, non so se gioire o piangere: gioire perchè, dandomi al 30%, mi dai 30 anni.
Piangere perchè a questo punto dvrei essere al 7% circa :mrgreen:

Cmq oggi mi sono messa a dieta perchè non vorrei che la ciccia accumulata ultimamente mi sia di impedimento :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56906
Libera di non leggermi, di ignorarmi come sempre o di mandarmi a fanc.ulo...
Ma lo sanno tutti che non ho peli sulla lingua e a me sta storia puzza.
Le ipotesi sono le seguenti: stai facendo come la mia compagna delle superiori che a 18 anni si era inventata che i genitori la picchiavano per sentirsi la gente vicina e trovare qualcuno che la compatisse. Forse tu stai calcando la mano su quello che è la realtà per far in modo che qui sul forum le altre ti dicano "eh ma che brava che fai tutto da sola" e quando invece si attacca il tuo lui, ti incaxxi, perché non è vero quello che racconti.

l'altra ipotesi è che lui sia in effetti un cretino e che a te vada bene così. Se non fai niente per sistemare la questione astenersi lamentele, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56907
se vengo vista come quella che viene qua xk vuole fare la vittima e se le dite qualcosa che va controcorrente si mette a fare la vittima non so che dire :? i miei vogliono essere uno sfogo, se qualcuno ha qualcosa da dire ascolto e prendo atto, ma le cose vanno anche contestualizzate nella ns quotidianità, nei ns trascrorsi e nel ns carattere.

lore la fase di urla,scontri e litigi l'abbiamo avuta, risultati zero e stavamo davvero andando a fondo, è per questo che ho cambiato modo di viverla. io sono sempre stata una che lotta e rompe le palle per ottenere qualcosa, ma quando dall'altra parte c'è un muro, più che sbatterci e starci ancora peggio non ottieni... almeno questa è stata la mia situazione per piu di un anno, fino ad arrivare sul punto fi pensare seriamente di andarmene da casa.
ho cambiato atteggiamento e sono molto più passiva, ma il clima in casa è migliorato e per il bene di Martina questo è altrettanto importante.
ovviamente però una valvola di sfogo serve. questo non vuol dire che nella ns vita sia solo tutto negativo e problematico.
non pretendo che la situazione diventi miracolosamente idilliaca, sto solo provando a costruire un equilibrio funzionante. non vuol dire non vedere il problema, ma cercare di conviverci lavorando alla sua risoluzione. lui è il tipo di persona che se esponi mslessere ti risponde che se stai meglio senza di lui allora ciao :? avete idea di quanti pianti ci ho fatto x risposte di quel tipo? di quanto mi sono sentita inadeguata o poco amata? nel suo modo di essere quello invece vuol dire amare :?

il mio di oggi voleva essere appunto solo uno sfogo, xk sto male, sono syanca, ho mille cose da fare e invece che sentirmi supportata e coccolata, nel suo volto leggo solo scocciatura. questo non vuole dire che ha fatto lo "censured" e mi ha trattato di merda rinfacciandomelo, vuol solo dire che è scocciato e io lo vedo chiaramente.
è viziato ed egoista nei miei confronti? certamente, nessuno sta dicendo il contrario.
volente o nolente xo nei prossimi mesi deve mandare giù l'orgoglio e alzare il "censured".
ha un ottica di partecipazione alla famiglia totalmente distorta, sto cercando di fargliela cambiare, ma c'è molto lavoro da fare e credo che sia più quello che può fare Martina quando con gli occhioni gli dice "papino", che io con mille bsttaglie o imposizioni.
poi ognuno ha il suo punto di vista :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56908
frozen quoto un pò tutte e soprattutto sun e frutto: da come racconti tu le cose il punto di vista nostro è omogeneo: nn troverai mai nessuna che ti darà ragione o che ti dirà "vabbè sopporta".
I figli si fanno in due e anche i sacrifici, purtroppo.
C'è una cosa che ricordo e che all'epoca mi fece rimanere :shock: . Quando eri ricoverata con Martina e i medici ti volevano "trasportare" un altro paio di settimane (se nn erro) per la bambina e lui continuava a dire: "ma fatela nascere adesso".
All'epoca pensai che fosse solo un padre giovane e impaurito per la sua compagna e la sua bambina, ma ADESSO HO VERAMENTE I MIEI DUBBI.

Io nn so se tu ti rendi veramente conto di quello che hai scritto e del motivo: E' incavolato perchè tu stai male?
Ma qusnti uomini qui, nn hanno superato prove ben peggiori.
Pensa a Stelli, a Lore, a Dolores (ed altre che adesso nn ricordo) e pure a me: allora i nostri mariti dovevano farsi la valigia e andarsene. Io ci son capitata nn con uno, ma con due figli (il secondo per un mesetto). Ma ti dico che mio marito s'alzava alle 05.00, sistemava un pò casa (puliva il bagno e caricava la lavatrice) e quando ritornava, nonostante fosse stanco (perchè nnha a che fare con carte o pacchi, ma con animali e sangue infetto), nn mi lasciava sparecchiare. E' nn m'ha fatto mai pesare niente.

Te lo dico come una sorella maggiore: se nn lo fai cambiare le cose nn miglioreranno certo per miracolo. Come dice Lore, sta a te.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56910
Mouse44 ha scritto:Libera di non leggermi, di ignorarmi come sempre o di mandarmi a fanc.ulo...
Ma lo sanno tutti che non ho peli sulla lingua e a me sta storia puzza.
Le ipotesi sono le seguenti: stai facendo come la mia compagna delle superiori che a 18 anni si era inventata che i genitori la picchiavano per sentirsi la gente vicina e trovare qualcuno che la compatisse. Forse tu stai calcando la mano su quello che è la realtà per far in modo che qui sul forum le altre ti dicano "eh ma che brava che fai tutto da sola" e quando invece si attacca il tuo lui, ti incaxxi, perché non è vero quello che racconti.

l'altra ipotesi è che lui sia in effetti un cretino e che a te vada bene così. Se non fai niente per sistemare la questione astenersi lamentele, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Frozen non c'entra nulla con te lo dico prima. :wink:


ma sta storia di maussss m'ha fatto venire in mente una "mamma".. si era iscritta a ciaolapo.. raccontando che aveva perso sua figlia al 8° mese. era rimasta di nuovo incinta e il secondo figlio aveva una malattia incompatibile con la vita.. lei quindi aveva interrotto la gravidanza al 5/6 mese
aveva raccontato che il marito non se l'era più sentita di vivere con lei e l'aveva lasciata.
poi lei aveva conosciuto un altro ed era rimasta un'altra volta incinta. questa volta la bambina era nata ma era morta per un'infezione. :shock:
ecco.. dopo tutte ste tragedie.. alcune di noi hanno cominciato a sentire puzza di bugia.. e abbiamo cominciato a cercare i msg vecchi.. ecco.. io per prima scoprii che le date dell'ultima gravidanza non tornavano e dopo la morte del secondo figlio avrebbe dovuto rimanere incinta dopo 10 gg dall'interruzione. poi tante altre cose che nn tornavano.
all'ennesimo messaggio di lei qualcuna le ha chiesto spiegazioni.. ovviamente mai date e si è cancellata.
una ragazza l'ha trovata in un gruppo sulle vaccinazioni in cui diceva invece che aveva perso 2 figli ma che la terza era viva.. e in un altro sui fantasmi dove invece diceva che era morta e raccontava di episodi dove si "mostrava". :roll: :roll:
vabbè che la gente sta male.. ma quanto doveva esser malata questa per venire a parlare con noi e fare finta di avere più lutti quando noi i ns figli li avevamo persi per davvero??? :roll:
:|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3