La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56911
frozenlady ha scritto:
non pretendo che la situazione diventi miracolosamente idilliaca, sto solo provando a costruire un equilibrio funzionante. non vuol dire non vedere il problema, ma cercare di conviverci lavorando alla sua risoluzione. lui è il tipo di persona che se esponi mslessere ti risponde che se stai meglio senza di lui allora ciao :? avete idea di quanti pianti ci ho fatto x risposte di quel tipo? di quanto mi sono sentita inadeguata o poco amata? nel suo modo di essere quello invece vuol dire amare :?

allora, permettini e mandami pure a quel paese, il problema è in te.

Io parto dal concetto (mio e sottolineo mio) che nessun uomo valga i miei pianti. Preferisco piangere per un pò e mandarlo a quel paese, piuttosto che patire tutta la mia esistenza.
Nn si può amare fino al punto di accettare tutto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56912
MARYANGY ha scritto:Te lo dico come una sorella maggiore: se nn lo fai cambiare le cose nn miglioreranno certo per miracolo. Come dice Lore, sta a te.
Quoto.
Però io credo che il marito di Frozen sia di un'immaturità tale da essere irrecuperabile. E se uno è così è così...STOP. Non è cambiato con Martina (quando ho letto che le ha cambiato il primo pannolino dopo due anni sono rimasta :shock: :shock: ) e non sta cambiando neanche con la seconda gravidanza. E non è una questione di età: ci sono ragazzi altrettanto giovani che si rimboccano le maniche e vivono la famiglia, anche se hanno vent'anni o poco più. Evidentemente per lui è più importante andare dallo zio o andare a prendere il cugino piuttosto che la sua famiglia, che ben presto si allargherà. Non capisce le priorità. Io capisco l'amore e l'affetto che può legare due persone, ma quando ci sono problemi così SERI è necessario correre ai ripari il prima possibile, soprattutto perché saranno i figli a risentirne.

Lore, che tristezza :roll:
Non capisco come si possa inventare storie del genere, solo per attirare l'attenzione.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56913
realexa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Real che mi fai leggere? Su su non è da te farsi queste seghe mentali, soprattutto visto dove lavori e le risposte sensate che hai sempre dato qui su questi argomenti.
A tal proposito:

La fertilità di una coppia e le probabilità di restare incinte per ogni ovulazione sono determinate da tanti fattori, dalle condizioni di salute generali degli aspiranti genitori, allo stile di vita che conducono, che comprende l’alimentazione, l’abitudine al fumo, i farmaci, il tipo di lavoro, senza considerare l’inquinamento atmosferico dell’ambiente in cui vivono
Ma è soprattutto il fattore età a giocare un ruolo determinante. “In base a studi statistici, fino ai 30 anni vi è il 30% di probabilità di restare incinte per ogni ovulazione” specifica la ginecologa Rossana Sarli. “Le probabilità scendono al 10% verso i 40 anni e si dimezzano ulteriormente a 43, anche se si tratta di percentuali approssimative.”


Preso da http://www.nostrofiglio.it/preconcepime ... zione.html

Cioè, a 30 il 30%... che non è poco, ma nemmeno è il 100%. Comunque quoto le altre, goditela, tromba e non farti paranoie sul cibo prima del tempo. :wink:


Betty, non so se gioire o piangere: gioire perchè, dandomi al 30%, mi dai 30 anni.
Piangere perchè a questo punto dvrei essere al 7% circa :mrgreen:

Cmq oggi mi sono messa a dieta perchè non vorrei che la ciccia accumulata ultimamente mi sia di impedimento :wink:
Lo so che sei una vecchia bacucca :mrgreen:
Per quello ti dico, se una pischella di 30 anni ha il 30% di possibilità figurati le attempate, non è automatico rimanerci solo perchè si è beccato il giorno giusto, ci sono miriadi di fattori che influiscono. Il tuo 7% non l'ho visto, ma vai tranquilla e goditelaaaaa!! Ebbasta pure con 'sta dieta, non sei mica in ferie? È contro la legge mettersi a dieta in ferie... fossi sovrappeso di 40 kg capirei, ma conoscendoti pensi che 3/4 kg facciano la differenza.
Dai su, torna in te e vedrai che con qualche sana trombata la cicogna arriverà. E se non arrivasse ti preoccuperai in quel momento, ora è presto.
Ultima modifica di betty_boop il 14/04/14 14:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56915
Rouge84 ha scritto:Lore che schifo :? :? :?
Mamma mia, davvero, lì ci sono problemi psicologici mica da ridere...

Quoto mary e eli.

Frozen, se tuo padre ha pensato bene di uscirsene con quella frase veramente infelice, fa pensare che la vita di questo figlio che deve nascere la vede proprio difficile, mi sa che l'idea che ci siamo fatte noi potrebbe essere persino più rosea della verità.
Frozen, è vero che ghandi con la resistenza passiva ha ottenuto l'indipendenza dell'India dall'impero britannico, ma non ha fatto una bella fine.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56916
Frozen io leggo i tuoi messaggi e rimango basita non dal tanto fatto che sopporti o dal tuo approccio, quello è anche questione di carattere, di tentativi, di contesto ecc.
Ma giuro, seriamente, non capisco come vi sia venuto in mente di fare un altro figlio.
Non mi dire che "è capitato" perchè nel 2014 non esiste che capiti senza motivi di megasfiga (preservativo rotto - pillola che non ha funzionato, sai meglio di me che sono casi molto molto molto rari). E poi era già quasi capitato il mese precedente, quindi insomma, ve la siete cercata.
Non devi rispondermi per forza eh, sono fatti tuoi, ma non posso fare a meno di chiedermi perchè. Perchè non volevi che Martina fosse figlia unica? Personalmente questa menata dei figli che non possono rimanere unici se no è come se fossero menomati mi fa venire l'orticaria, ma la giustificherei se tu avessi 40 anni, ma essendo giovanissima il tempo per dare un fratellino o sorellina a Martina di certo non ti mancava...
Ripeto, non rispondermi, la vita è tua, ma in una situazione così scusami ma non posso fare a meno di chiedermelo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56917
Frozen, non so più che dire, sei davvero disarmante.
Fai tutto da sola, secondo me :roll:
Ti manca totalmente una riflessione lucida, onesta, imparziale su quel che può essere meglio per tua figlia (e a questo punto, anche per il n.2).
Abbiamo capito che questo marito hai, e che te lo vuoi tenere per forza, anche se lui è chiaramente un bamboccio anaffettivo e problematico, contro al mondo intero...
ma non so se tua figlia, quando crescerà e capirà in che contesto è cresciuta, condividerà il tuo pensiero :roll:


Real :mrgreen: ti prego, spegni quei neuroni, e rilassati :lol: la dieta, falla perchè ti vuoi sentir meglio...perchè ti vuoi mettere in costume...perchè ti stiano meglio i vestiti....non perchè debba essere propedeutica ad un concepimento!
Mi fai venire l'ansia :lol:
e chi ti parla è figlia di madre 46enne, arrivata dopo un annetto di tentativi :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56918
Frozen, mi spiace per la tua situazione, ma betty ha ragione. Un figlio non ripara un rapporto che è già abbastanza incasinato di suo. Poi la chiudo qui, però io con un marito così ci avrei pensato 10 volte a non prendere precauzioni, con il rischio di rimanere incinta. Lui è una persona irresponsabile che non ha idea di cosa voglia dire la parola "famiglia" e questa cosa te la dimostra in ogni sua azione. Martina è nata da due anni, di tempo per abituarsi ne ha avuto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56919
betty io credo che per alcune donne il dare un fratellino o una sorellina al proprio figlio/a sia un qualcosa di più grande dell'uomo che si ha davanti. Loro la vedono come una soddisfazione: "nn ho un buon marito, ma per lo meno ho i figli che mi danno soddisfazioni". E' il proiettare le proprie mancanze sui figli.

Frozen lo metto in chiaro: NN STO PARLANDO DI TE.


Io ho mia zia che è così. E' rimasta incinta a 18 anni e ha voluto tenere la bimba e vivere anche con il padre (nonostante immaturo, violento e chi più ne ha più ne metta. Separato nn per scelta sua, ma perchè la 1 moglie l'ha mandato a cagare dopo 3 anni di sopportazioni). C'ha fatto 3 figli (lei diceva che i suoi figli la ripagavano di tutto) e quando si son fatti grandi hanno dato una scelta alla madre: " noi o papà ".

nn vi sto ad elencare le ripercussioni che questa vita familiare "insana" hanno portato sulle 2 femmine (una anoressica, l'altra con un fortissimo esaurimento che l'ha ridotta un vegetale o quasi).

Finchè son piccoli puoi riuscire a smascherare i problemi, ma quando son grandicelli?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56920
Fruttodibosco ha scritto:

Real :mrgreen: ti prego, spegni quei neuroni, e rilassati :lol: la dieta, falla perchè ti vuoi sentir meglio...perchè ti vuoi mettere in costume...perchè ti stiano meglio i vestiti....non perchè debba essere propedeutica ad un concepimento!
Mi fai venire l'ansia :lol:
e chi ti parla è figlia di madre 46enne, arrivata dopo un annetto di tentativi :wink:
Real quoto frutto. NN ci pensare.
Ecco pensa a me, pensa a Cri. NN pensare a chili di troppo (chi nn ne ha), al lato giusto e il momento giusto. Tromba e basta, anzi beviti una bella bottiglia di champagne (consiglio che ci diede il gine) e trombate.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56921
Frozen, a me sinceramente dispiace per te e non riesco a farmi una ragione per cui ti vada bene passare la tua vita con una persona che non dimostra il minimo rispetto per te.
Sei così giovane che davvero è un peccato sprecare la tua vita dietro ad uno così.

La cosa peggiore che ti può succedere e di ritrovarti da sola a crescere due bambini, che poi non è molto diverso da quello che stai facendo ora. :?

Di padri immaturi (di tutte le età) è pieno il mondo, purtroppo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56922
Ci siamo giocate frozen :roll:
la situazione è chiaramente difficile...o lei la fa sembrare tale un po' a tutti perché è il suo modo di sfogarsi e di cercare sostegno....
il problema a mio avviso non è tanto perché ci ha fatto due figli o perché l'ha sposato o perché non l'ha mollato ancora
il problema è che adesso la situazione è questa...che deve fare sta ragazza??
di paternali ne ha avute già abbastanza, credo, dai suoi cari....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56923
Frozen :( non so cosa dire...penso anche io quello che pensano le altre...
Fai bene a sfogarti qui, ma pensi di poter sopportare questo menage familiare per sempre? Io credo di no e forse ti auguro che non sia così.
Io non conosco la storia di tuo suocero, ho letto qualche pagina fa che non ha mai voluto vedere Martina, mi sembra di capire che tuo marito non abbia una situazione familiare piacevole, forse questo condiziona il suo rapporto con te e Martina che siete la sua nuova famiglia, ma va affrontata e risolta sta cosa. Gli hai mai chiesto se ha paura di perderti, perchè è questo che sta rischiando con il suo atteggiamento, gli hai mai detto che hai pensato seriamente di andartene?
Frozen porcaccia la miseria dai una svegliata a sto ragazzo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56924
Lanternarossa ha scritto:Ci siamo giocate frozen :roll:
la situazione è chiaramente difficile...o lei la fa sembrare tale un po' a tutti perché è il suo modo di sfogarsi e di cercare sostegno....
il problema a mio avviso non è tanto perché ci ha fatto due figli o perché l'ha sposato o perché non l'ha mollato ancora
il problema è che adesso la situazione è questa...che deve fare sta ragazza??
di paternali ne ha avute già abbastanza, credo, dai suoi cari....
questo è davvero l'unica cosa che non mi sembra un problema! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56925
Frozen sei in una situazione molto simile a quella di una mia cara amica, solo che lei ha avuto il coraggio di dirmi "menomale che non ho fatto il secondo".
Io sarò anche cattiva ma un dubbio mi viene: Vi amate ancora?
Scusa la brutalità ma uno che ti dice quella è la porta ...ciao...qualche sospetto mi sorge... :roll:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23