La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56943
sunset ha scritto:
conchicca ha scritto:Ragazze, tre quarti dei nostri padri non si sono mai occupati "materialmente" dei figli, mai cambiato un pannolino, mai preparato un pranzo, mai andati ai colloqui a scuola

Mi sembra che siamo venute grandi tutte, eh! :roll:

Non mi sembra che Mr. Frozen non sia affettuoso con Martina o che la tratti male. Quella che viene trattata male è solo Frozen
Senza offese per il padre di nessuna, ma il mio, da bravo terrone, non è che fosse esperto di pulizie domestiche, rammendo, cucina, si dimenticava pure in che classe ero, ma ha fatto tante cose con me, da solo, anche se faceva i turni la notte, mi portava al cinema, allo stadio (ok, forse questa non è una cosa positiva), dimostrava interesse per me, si sbatteva per venire al mare d'estate quando aveva i turni di riposo e ha cambiato i miei pannolini da piccola, mi portava i sigari di cioccolato quando ero malata.. Poi, quando si incavolava, essendo uno che teneva dentro a lungo, esplode e pare una furia, ha un sacco di difetti, ma non mi ha mai ignorata per andare a farsi i cavoli suoi coi cugini (e non gli mancavano i parenti). Con mia mamma non è certo stato un gran rapporto d'amore, ma a me no ha mai fatto mancare niente, sotto tutti i punti di vista.
Onestamente, conchicca, che tu paragoni mio padre al marito di frozen lo trovo piuttosto offensivo.






:mrgreen:
Giusto ela.
Però permettimi di dire che forse magari "l'epoca" in cui siamo nate era differente: cioè, in alcune parti del nostro paese (forse più al Sud che da voi al Nord) c'era ancora il concetto che l'uomo doveva fare l'uomo e la donna accudire prole e mariti. Quindi è anche normale che i ns padri fossero così.
Neanche mio padre ha mai sparecchiato (a cucinare forse si, quando mamma aveva la febbre) o fatto le faccende domestiche, però era presente, nonostante il suo lavoro lo portasse via x 18 ore al giorno. La domenica era sacra: tutti sulle giostre o a fare spese.

Io questo (x lo meno da quello che racconta) nel marito di Frozen nn lo vedo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56944
Ok, Lanterna ha ragione. :wink:

Frozen, sei fortunata ad avere la tua Martina e provo una gioia immensa al pensiero che presto la tua vita venga arricchita da un altro bimbo. Se forte e sicuramente ce la farai, vedrai che occuparsi di entrambi alla fine sarà più facile di quanto previsto! :D :D :D

E poi, anche tuo marito vedrai che presto, vedendoti passiva, si renderà conto dei suoi errori e comincerà ad essere un buon padre e un ottimo marito. E poi avete i vostri genitori che saranno, come sempre, un grande supporto morale e operativo. :D :D :D


La cugina del fratello del vicino di casa di mia nonna aveva il tuo stesso problema ed ora sono una famiglia felicissima! :D :D :D Basta crederci!! :D :D :D























... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56946
Ho letto un po' i commenti di tutte anche se non sono andata indietro nel forum quindi di sicuro tanti dettagli sul rapporto di frozen col marito me li sono persi.

Io sono del parere che le persone non possiamo cambiarle, se le vogliamo nella nostra vita dobbiamo prenderle per come sono e non per come speriamo che cambino per noi. Sono anche del parere che l'amore non basta quando non è pienamente ricambiato, ma finchè c'è vale la pena di provare a fare qualcosa... ma cosa? Beh se litigare è controproducente lo è anche ignorare i problemi, ma se si vogliono risolvere (e bisogna essere in due a capire che c'è un problema e volerlo affrontare) il modo si cerca e si trova, anche se si dovesse andare in terapia di coppia.

Io ho quasi l'impressione che Frozen sopporti questa situazione per paura di perdere il marito, perchè lo ama troppo o perchè penserebbe che sia un fallimento la separazione, o per il bene dei figli o chissà perchè.... Magari mi sbaglio e Frozen mandami pure a quel paese, ma ti consiglio di fartele queste domande. Prendi in mano la tua vita, fai delle scelte, non ritrovarti fra 10 anni ad avere rimpianti. Qualsiasi cosa tu decida di fare per il tuo matrimonio, deve essere una scelta consapevole, meditata.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56948
Mouse44 ha scritto:Siete due cretine :lol:

c'ho le lacrime!!


e comunque io sostengo l'ipotesi mousse: non sono intervenuta perchè sono tornata da pochissimo nel forum, ma qui qualcuno ce sta a prende in giro.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56949
sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:il mio parere da non.esperta è che sia un gran parac.ulo! :?
Oh, ma poi "quella è la porta"... "Ok, l'ho aperta per te".
... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Scusate visto che il discorso ha preso una piega seria, ma qui sono scoppiata a ridere! :lol:

Secondo me non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire. Il sordo è in questo caso il marito di Frozen, che continua a comportarsi come un immaturo nonostante quello che ha di fronte, ovvero una moglie e una figlia (+1 in arrivo). Però secondo me è sorda pure Frozen, che forse non ha ben messo in chiaro le cose, magari per il troppo amore o per paura di compromettere ulteriormente la situazione.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56950
didi1979 ha scritto: Io ho quasi l'impressione che Frozen sopporti questa situazione per paura di perdere il marito, perchè lo ama troppo o perchè penserebbe che sia un fallimento la separazione, o per il bene dei figli o chissà perchè.... Magari mi sbaglio e Frozen mandami pure a quel paese, ma ti consiglio di fartele queste domande. Prendi in mano la tua vita, fai delle scelte, non ritrovarti fra 10 anni ad avere rimpianti. Qualsiasi cosa tu decida di fare per il tuo matrimonio, deve essere una scelta consapevole, meditata.
Mmmmhhh, per non dare ragione ai genitori che erano contrari, dall'inizio, a questo rapporto?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56951
didi1979 ha scritto:Ho letto un po' i commenti di tutte anche se non sono andata indietro nel forum quindi di sicuro tanti dettagli sul rapporto di frozen col marito me li sono persi.

Io sono del parere che le persone non possiamo cambiarle, se le vogliamo nella nostra vita dobbiamo prenderle per come sono e non per come speriamo che cambino per noi. Sono anche del parere che l'amore non basta quando non è pienamente ricambiato, ma finchè c'è vale la pena di provare a fare qualcosa... ma cosa? Beh se litigare è controproducente lo è anche ignorare i problemi, ma se si vogliono risolvere (e bisogna essere in due a capire che c'è un problema e volerlo affrontare) il modo si cerca e si trova, anche se si dovesse andare in terapia di coppia.

Io ho quasi l'impressione che Frozen sopporti questa situazione per paura di perdere il marito, perchè lo ama troppo o perchè penserebbe che sia un fallimento la separazione, o per il bene dei figli o chissà perchè.... Magari mi sbaglio e Frozen mandami pure a quel paese, ma ti consiglio di fartele queste domande. Prendi in mano la tua vita, fai delle scelte, non ritrovarti fra 10 anni ad avere rimpianti. Qualsiasi cosa tu decida di fare per il tuo matrimonio, deve essere una scelta consapevole, meditata.
quoto
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56952
Per le nuove del forum, questo è quello che scriveva frozen, incinta di Martina...
mi fa strano parlarne con chi non ci conosce dagli inizi, più che altro xk di solito quando ci chiedono come ci siamo conosciuti a fine storia le persone si ritrovano con quuesta faccia ->

ci siamo conosciuti online nel 2004, lui era uno sfigato 14enne e io la classica fighettina di 17 anni ... ed iniziamo a socializzare solo xk frequentava molto attivamente un forum che gestivo poi col tempo siamo diventati molto molto amici, ci confidavamo sulle nostre love story,eccc... per chiunque era impensabile che il nostro rapporto potesse trasformarsi in una storia d'amore
ah dimenticavo: da fine 2004 lui viveva in cina, siccome il padre ha aperto una ditta lì

a settembre/ottobre 2007 mi confida di essersi reso conto di essersi innamorato di me... PANICO mi faceva male per la nostra amicizia, mi faceva male il doverlo respingere e vederlo stare di merda, facevano male i commenti di altri web-amici che lo prendevano per il "censured"... però cmq gli dissi chiaramente che aveva zero speranze con me... rimanemmo cmq amici, e lui non si arrese nel corteggiarmi.
a inizio gennaio 2008 litigammo molto molto bruscamente... il giorno dopo mi resi conto che forse forse ero legata a lui + che ad un amico...
abbiamo fatto pace, e iniziai a valutare la possibilità "a ottobre (quando diventava maggiorenne) quando torni a vivere in italia potremmo frequentarci e vedere se nasce qualcosa di +"... fatto sta che nel giro di una settimana diventammo già una web-coppia in trepida attesa di ottobre per coronare il nostro sogno d'amore

tra una cosa e l'altra, riuscì a organizzare un viaggio in italia già a marzo con la scusa di venire a trovare i parenti dopo pasqua (il suo paese natale e i suoi parenti vivevano a circa 10 minuti da casa mia...il destino!)
bhè... il destino in questo caso divenne molto bastrardo: il giorno di pasqua, ero a praga in vacanza, gli mando degli sms per dirgli che ero arrivata e per 2 giorni non risponde... poi mi arriva un suo tremendo SMS: "mio papà ha scoperto tutto, mi ha pestato a sangue mi ha stracciato i biglietti aerei, prelevato tutti i soldi dal mio conto in banca, fracassato a martellate il portatile. è l'ultimo sms che posso mandarti, poi mi sequetra il cellulare. se provo a risentirti o scappare mi spacca le gambe ogni mese finchè compio i 18 anni".
mi viene da piangere anche solo a riscriverlo...ho fatto tutta la vacanza chiusa in camera a non mangiare e vomitare per l'ansia uscivo dalla camera solo per scendere all'internet point e sperare in un qualunque suo segno...
ed un giorno ecco arrivare una bella email con mittente uno strano indirizzo cinese, era lui: mi spiega che suo papà si è imbufalito xk ha scoperto che stava con me, che era sotto stretta sorveglianza, chiuso in casa, che però aveva parlato col padre e gli avrebbe concesso di mandarmi qualche sms, il tutto però controllato da lui, quindi sarebbe stato freddo e falso, di fidarmi solo di cosa mi avrebbe scritto da questo indirizzo email tramite un collega cinese, di stare tranquilla che a ottobre si organizzava in qualche modo per scappare,eccc... supplicandomi di non lasciarlo.
io non ci capivo + niente, non capivo + cosa fosse vero e cosa no, se ero caduta in un suo sadico giochetto o cosa...
con qualche piccola astuzia informatica e mentendo spudoratamente al padre, siamo poi riusciti a continuare a sentirci tramite messenger/skype qndo lui era in ufficio (ovvero quando qui erano dalle 2 di notte alle 6 del mattino)...sempre col terrore che potesse beccarci...
ricorderò sempre un giorno, avevamo le webcam accese, lui è andato in bagno premendo sul pc un magico tasto che faceva scomparire praticmente tutto tranne una finestra di lavoro... vedo mica suo padre avvicinarsi con fare sospetto al pc, con la faccia di stare spiando/controllando cosa stesse facendo spengo immediatamente la webcam col terrore che potesse trovare quella finestra ... fortunamente non si è accorto di nulla.
quando il mio amore torna dal bagno e gli dico cosa è successo ci rimane di sasso, pensava che ormai il padre aveva allentato la presa, anke xk gli aveva detto di avermi mollata già da qualche mese
fatto sta che viviamo dei mesi di inferno, cercando di progettare un piano diabolico per farlo fuggire senza che nessuno sospettasse nulla
23 novembre 2008: festa per celebrare 1 mese dalla nascita del suo fratellino.
"papà va che vado via prima della fine della festa che ho un appuntamento con la lucy (una tizia cinese con cui il padre provava a farlo accoppiare)"... e il padre tutto felice lo lascia andare. (se diceva di no eravamo fottuti).
gira l'angolo, taxy prenotato per shangai ad aspettarlo
fugone di 8 ore in taxy verso l'aereoporto: biglietto prenotato, in tasca un paio di mutande, passaporto rubato la sera prima dal comodino del padre (ovviamente glielo aveva sequestrato), terrore di arrivare in aereporto ed essere bloccato.
fuga riuscita io ad aspettarlo a malpensa alle 6 del mattino
arriviamo a casa mia, e cmq gli diciamo di avverti la famiglia che sta bene,ecc: "ohhhh pezzo di m***a dove c***o sei?! ti cerchiamo da tutta la notte! dove sei finito!!abbiamo fatto tutta notte in giro per il paese a cercarti!!!!!!" "papà, sono in italia" "io ti denunciooooooooooooooooooooo, torna a casaaaaaaa, io ti distruggooooooooooooooo" "allora addio."

il pomeriggio andiamo a trovare i suoi zii paterni, che accettano di tenerlo di a vivere, e promettono di calmare loro il padre...
fatto sta che dopo 2 mesi se ne va pure da li e va da parenti materni.
ad agosto 2008 andiamo a convivere.

ora siamo felicemente insieme, da 6 mesi nella nostra nuova casa, e in attesa di un bimbo/a

_________________



Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56953
Kia, stavo cadendo dalla sedia! :lol:
Riguardo ai padri di una volta quoto Mary e Sunset. Mio padre in casa faceva poco e tutt'ora è così, altra mentalità... io francamente non so se mi abbia mai cambiato un pannolino, penso di sì, ad ogni modo mio padre c'era, c'è sempre stato.
Con un sacco di mancanze e di errori, ma non posso dire che fosse un padre assente.
E comunque sì, figli o meno qui il problema è Frozen che viene trattata male. Ma Conchicca, pensi che quando cresceranno questi figli non risentiranno della situazione? Non soffriranno nel vedere una mamma che in parte si annulla per amore di un compagno che la tratta da schifo? Io ne soffrivo a vedere mia mamma che stava zitta e mio padre che faceva il bello e il cattivo tempo. A 4 anni non te ne accorgi ma a 10 sì...
E comunque la sveglia serve proprio per frozen stessa, capisco l'amore, ma ci vuole anche qualcosa dall'altro lato, se no davvero il rischio è trovarsi tra qualche anno piena di rimpianti.

Edit: aggiungo che 30/40 anni fa i padri erano meno "attivi" in famiglia anche perchè nella stragrande maggioranza dei casi lavoravano fuori casa dalle 7 alle 20... non giocavano alla playstation con il cugino 15enne e passavano comunque del tempo in famiglia...
Ultima modifica di betty_boop il 14/04/14 17:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56955
avevo scritto un papiro ma il cell mi va in palla quando posto... ma dopo gli ultimi infelici commenti mi sa che lo converto in un vaffa :?

sono una disaddattata sociale che non ha niente di meglio che scrivere palle qua, magari non ho neanche una figlia prematura ma faceva scena :? ora vado a farmi comprare un brilloccio dal mio marito perfetto e vado a farmi un weekebd alla spa :? così vado bene?! :?


bho io dico solo che le famiglie del mulino bianco non esistono, se voi vivevete tutte in famiglie così buon x voi :?
io non vengo da una famiglia cosi, lui nemmeno e le ns famiglie nemmeno.
lottiamo a modo nostro x far funzionare quello che abbiamo, con alti e bassi.
non vale la pena di soffrire x amore? bho varrà la pena di sposarsi x soldi o per cornificarsi facendo la bella faccia :roll:
credo che tutti abbiano i loro problemi e non sto negando i nostri, cerco solo di gestirli in un modo che non ci porti a non sopportarci a vicenda :? preferisco mandar giù qualche boccone amaro e luj altrettanto, piuttosto che mandare a **censured** quel che abbiamo finora costruto...