La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57001
realexa ha scritto:Sun, anche io me lo direi. Ma me lo dico anche ora: dovessi averne adesso, a trent'anni dovrebbero preoccuparsi di me anziana. Non è altrettanto irresponsabile? La verità forse è che metter al mondo figli, a qualunque età, è dettato più dall egoismo che da qualsiasi altro sentimento. Poi magari diventiamo genitori meravigliosi e generosi. Poi e forse
Scusami real, ma qui stiamo facendo confusione:
Da un lato tu parli dell'eventualità di lasciare i tuoi figli orfani a 30 anni, perché ora non ne hai più nè 25, nè 30. E io ti rispondo... E allora? È la natura e niente ti garantisce, se anche hai dei figli da giovane, che non li lascerai orfani da giovane, magari pure prima dei 30...
Dall'altro parliamo della scelta di una coppia, in lite con le rispettive famiglie, di fare un figlio, parliamo della manifesta incapacità di uno dei due di fare il genitore e il compagno di vita e, nonostante tutto, metterne in cantiere un secondo, con tutti i modi che ci sono al giorno d'oggi per evitarlo.
A mio parer mio qui si parla di totale incoscienza verso il benessere del figlio che c'è già e di quello che deve ancora venire, per cui, lo ripeto, da donna e mamma qualsiasi, con un marito e padre delle mie figlie qualsiasi, "poveri figli, frozen".
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57002
Io però il toni di certi messaggi proprio non lo capisco. L'ironia e la presa per il cul.o qui,secondo me,proprio non ci stava. C'è una donna che si sta sfogando, che forse non riesce a vedere lucidamente in che situazione si trova e he forse qui avrebbe potuto leggere parole che potevano aiutarla a riflettere, a ragionare, a trovare una soluzione o a trovare la forza per cercare una soluzione che possa migliorare la situazione...invece mi sembra che il risultato di questa "franchezza" e "sgadevole ironia" abbia sortito l'effetto opposto.

E giusto per...paprina, credo che frozen si riferisse a mouse e kia!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57003
Bizzy ha scritto:Io però il toni di certi messaggi proprio non lo capisco. L'ironia e la presa per il cul.o qui,secondo me,proprio non ci stava. C'è una donna che si sta sfogando, che forse non riesce a vedere lucidamente in che situazione si trova e he forse qui avrebbe potuto leggere parole che potevano aiutarla a riflettere, a ragionare, a trovare una soluzione o a trovare la forza per cercare una soluzione che possa migliorare la situazione...invece mi sembra che il risultato di questa "franchezza" e "sgadevole ironia" abbia sortito l'effetto opposto.

E giusto per...paprina, credo che frozen si riferisse a mouse e kia!
Quoto Bizzy. Mi pare che in alcuni "attacchi" a Frozen si sia ampiamente superato il limite del buongusto :roll:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57004
Bizzy ha scritto:Io però il toni di certi messaggi proprio non lo capisco. L'ironia e la presa per il cul.o qui,secondo me,proprio non ci stava. C'è una donna che si sta sfogando, che forse non riesce a vedere lucidamente in che situazione si trova e he forse qui avrebbe potuto leggere parole che potevano aiutarla a riflettere, a ragionare, a trovare una soluzione o a trovare la forza per cercare una soluzione che possa migliorare la situazione...invece mi sembra che il risultato di questa "franchezza" e "sgadevole ironia" abbia sortito l'effetto opposto.

E giusto per...paprina, credo che frozen si riferisse a mouse e kia!
Veramente la delicatezza è stata usata precedentemente e, a meno che non mi sia persa qualcosa, neanche quella è servita a niente, semplicemente perché, almeno per il momento, frozen non accetta nessun genere di critica.
Poi oh, io non mi offenderei, se non lo trovassi effettivamente ridicolo, se qualcuno mi facesse notare che, probabilmente ho conosciuto il padre dei miei figli su un forum dei pokemon.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57005
Bizzy ha scritto:Io però il toni di certi messaggi proprio non lo capisco. L'ironia e la presa per il cul.o qui,secondo me,proprio non ci stava. C'è una donna che si sta sfogando, che forse non riesce a vedere lucidamente in che situazione si trova e he forse qui avrebbe potuto leggere parole che potevano aiutarla a riflettere, a ragionare, a trovare una soluzione o a trovare la forza per cercare una soluzione che possa migliorare la situazione...invece mi sembra che il risultato di questa "franchezza" e "sgadevole ironia" abbia sortito l'effetto opposto.

E giusto per...paprina, credo che frozen si riferisse a mouse e kia!
Io personalmente ho ricominciato a scrivere in questo forum/topic quando ho saputo di betty, e ho continuato a seguirlo scrivendo anche i fatti miei, prima che frozen restasse incinta. Che poi frozen non è neanche mai stata nella cerchia di quelle che mi stanno sulle balle, anzi.

Poi del fatto che suo marito non sia 100/100 mi pare che se ne sia parlato parecchio anche quando non c'ero, credo che l'ennesimo sfogo scritto giusto pochi giorni prima dell'annuncio di essere di nuovo incinta abbia lasciato di stucco varia gente, che eprò era stata zitta. Ora a distanza di una manciata di giorni, lei scrive che il marito l'ha rimproverata perchè ha la tosse, ma che le sta bene perchè lui ha tipo tentato di vestire la bambina una volta in vita sua. Credo che questa goccia abbia fatto traboccare il vaso a tante di noi, che hanno tentato di andarci giù un po' più dure per tentare di farle capire che FORSE non è tutta colpa di lui che è cretinotto, ma anche di lei che lo lascia accomodare.

Poi sono arrivati le paladine del volemosebbene a gridare al complotto contro la povera portatrice di vita. Al che, forse, un tot di gente ha pensato di essere presa in giro, visto che cercare di aiutare una persona a ragionare (anzichè dirle "povera stella, che idiota che c'hai in casa, povera santa" come si è fatto per mesi e mesi) ha sortito solo l'effetto di venir additate.

Per chi non lo sapesse, la regola base dei forum da quando sono nati, è che sta scrivendo su un muro pubblico, e devi accettare che ciò che hai scritto venga interpretato da chi lo legge, elaborato, e ne venga dato giudizio. Altrimenti scrivi sul tuo diario segreto o lo dici a qualche amica che sai che ti risponderà ciò che vuoi sentire.


Oppure io e Mouse siamo la causa di tutti i mali del mondo. Del resto, c'è gente che mi chiama Satana, ci sarà un motivo 8)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57006
Sun, non capisco però perché se la delicatezza non ha funzionato bisogna passare alla cattiveria e alla presa per il cul.o fregandosene dei sentimenti di frozen.
io piuttosto ignorerei i suoi sfoghi.
Io chiederei a frozen se ha paura di restare sola, se ha paura di non riuscire a mantenere i suoi figli, se è tropo orgogliosa per cercare aiuto dai suoi genitori...visto che non ci conosciamo le direi di essere completa.ente onesta con me...ta to non la giudicherei

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57007
quoto bizzy
mi son persa gran parte della discussione odierna.. ed ho letto i msg tutti insieme.

mi spiace molto per te frozen che sei in questa situazione.. da una parte son d'accordo con chi ti ha detto che c'è un po' tanta immaturità di fondo.
immaturità su più livelli temo..
prima di tutto quella di tuo marito.. che si vede sempre ragazzo bisognoso di compagnia di ragazzini (vedi cugino 15enne).. che preferisce farsi i caxxi suoi.
poi la tua frozen. perchè se una gravidanza adesso non la volevi avevi tutte le conoscenze per non farla succedere.. ci sono tanti metodi per nn rimanere incinta ed il salto della quaglia (ai comandi di un irresponsabile tra l'altro) non è fra questi.
e poi non ultima l'immaturità del vostro rapporto.
vi siete conosciuti ragazzini.. anzi lui era un bambino praticamente. vi siete sposati stragiovanissimi.. lui praticamente appena maggiorenne :roll: ecco ci credo che i tuoi sono preoccupati per te. tuo babbo ha detto una frase infelice ma forse da genitore ha visto sua figlia sposata troppo giovane con uno ancora più giovane di lei.
e che forse non se la meritava.

ci credo che tu fossi una persona che espledeva e litigava per le cose che non le andavano bene.
ma il brutto di questa storia è che sei cambiata solo tu... ed a lui sta benissimo così perchè dal basso del suo egoismo gli fa tanto comodo che tu, finalmente, te ne stia zitta.
ma sei felice così?
sei felice con uno con cui non ti senti libera di dire come ti senti davvero?
sei felice con uno che non ha rispetto per te, nè come madre di sua figlia nè come compagna?
dici che il suo modo di amare.. ma a me pare tutto tranne che amore.
ti va bene accontentarti?
perchè questo è accontentarsi c'è poco da raccontarsi storie.

se uno mi dicesse "se nn ti sta bene quella è la porta" credo che lo terminerei sul posto.
e poi me ne andrei. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57008
Kia85 ha scritto: Oppure io e Mouse siamo la causa di tutti i mali del mondo. Del resto, c'è gente che mi chiama Satana, ci sarà un motivo 8)
no beh, aspé, a noi satana ci sciacqua i maroni! Comunque, se fa sentire meglio la gente è vero, siamo due "censured" patentate ed è tutta colpa nostra. Sei una brutta persona kia, non si fa! Cattiva!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57009
Mouse44 ha scritto:
Kia85 ha scritto: Oppure io e Mouse siamo la causa di tutti i mali del mondo. Del resto, c'è gente che mi chiama Satana, ci sarà un motivo 8)
no beh, aspé, a noi satana ci sciacqua i maroni! Comunque, se fa sentire meglio la gente è vero, siamo due "censured" patentate ed è tutta colpa nostra. Sei una brutta persona kia, non si fa! Cattiva!
Buonasera Contessa! :lol: :lol: :lol:



Cmq hai ferito i miei sentimenti :cry:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57010
sunset ha scritto:
realexa ha scritto:Sun, anche io me lo direi. Ma me lo dico anche ora: dovessi averne adesso, a trent'anni dovrebbero preoccuparsi di me anziana. Non è altrettanto irresponsabile? La verità forse è che metter al mondo figli, a qualunque età, è dettato più dall egoismo che da qualsiasi altro sentimento. Poi magari diventiamo genitori meravigliosi e generosi. Poi e forse
Scusami real, ma qui stiamo facendo confusione:
Da un lato tu parli dell'eventualità di lasciare i tuoi figli orfani a 30 anni, perché ora non ne hai più nè 25, nè 30. E io ti rispondo... E allora? È la natura e niente ti garantisce, se anche hai dei figli da giovane, che non li lascerai orfani da giovane, magari pure prima dei 30...
Dall'altro parliamo della scelta di una coppia, in lite con le rispettive famiglie, di fare un figlio, parliamo della manifesta incapacità di uno dei due di fare il genitore e il compagno di vita e, nonostante tutto, metterne in cantiere un secondo, con tutti i modi che ci sono al giorno d'oggi per evitarlo.
A mio parer mio qui si parla di totale incoscienza verso il benessere del figlio che c'è già e di quello che deve ancora venire, per cui, lo ripeto, da donna e mamma qualsiasi, con un marito e padre delle mie figlie qualsiasi, "poveri figli, frozen".
quoto Sun , e francamente, Real, c'è un limite anche all'autoflagellazione... :shock: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57011
Mouse44 ha scritto:
Kia85 ha scritto: Oppure io e Mouse siamo la causa di tutti i mali del mondo. Del resto, c'è gente che mi chiama Satana, ci sarà un motivo 8)
no beh, aspé, a noi satana ci sciacqua i maroni! Comunque, se fa sentire meglio la gente è vero, siamo due "censured" patentate ed è tutta colpa nostra. Sei una brutta persona kia, non si fa! Cattiva!
sto maleeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:

io passo e chiudo...però prego le persone che non vogliono essere giudicate di evitare di scrivere
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57012
oddio ci siamo conosciuti online a 15 anni, che ridere :? questa davvero non l'ho capita :roll:
era cosi interessante da salvarsi il post dove lo raccontavo nei preferiti e sfottere due anni dopo :? sicuramente parlavamo di pokemon, come no :roll: ah no forse era il forum dei puffi :roll: :roll:


ragazze non mi sembra di avere negato il problema, ne di avere ignorato ogni cosa detta, ma sono strade che ho già provato e non sono state risolutive, sto solo provando un'altro tipo di strada, cercando di salvarei lati buoni della ns. storia anziché affossarci in litigate sterili. va meglio ora o 6 mesi fa? ora, e il clima è meglio anche x Martina...
l'ho detto e l'ho ripetuto, punto. io volevo solo sfogarmi.la prossima volta darò una yeststa al muro così non sprecate le vs. preziosissime perle di saggezza x avere matrimoni perfetti e figli felicissimi. io continuerò a fare la madre di metda che sforna figli x hobby e li cresce di merda con il risultato che da grandi mi odieranno xk gli ho messi al mondo :?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57013
frozenlady ha scritto:oddio ci siamo conosciuti online a 15 anni, che ridere :? questa davvero non l'ho capita :roll:
era cosi interessante da salvarsi il post dove lo raccontavo nei preferiti e sfottere due anni dopo :? sicuramente parlavamo di pokemon, come no :roll: ah no forse era il forum dei puffi :roll: :roll:


ragazze non mi sembra di avere negato il problema, ne di avere ignorato ogni cosa detta, ma sono strade che ho già provato e non sono state risolutive, sto solo provando un'altro tipo di strada, cercando di salvarei lati buoni della ns. storia anziché affossarci in litigate sterili. va meglio ora o 6 mesi fa? ora, e il clima è meglio anche x Martina...
l'ho detto e l'ho ripetuto, punto. io volevo solo sfogarmi.la prossima volta darò una yeststa al muro così non sprecate le vs. preziosissime perle di saggezza x avere matrimoni perfetti e figli felicissimi. io continuerò a fare la madre di metda che sforna figli x hobby e li cresce di merda con il risultato che da grandi mi odieranno xk gli ho messi al mondo :?
Per trovare il tuo post basta fare un cerca, io neanche l'avevo letto, all'epoca, fai tu. L'ho ripreso non certo per il fatto che vi siate conosciuti su internet, siamo negli anni 2000, è normale come conoscersi a scuola, al lavoro, in palestra, nè che fosse sul forum dei pokemon o dei puffi o di quel che è, imprecherei lui aveva 14 anni, un bambino, e tu 17. Peccato che lui sia rimasto ai 14 anni e tu sia dovuta crescere, almeno in parte molto oltre i tuoi attuali 24, viste le esperienze passate. L'ho ripescato perché fosse chiaro il modo davvero da bambini con cui avete portato avanti la vostra storia, perché è stato da bambini quel che avete fatto, compreso fare una figlia. E poi un altro...

Ora, tu dici che stai provando questo metodo fantastico del "non faccio niente che lo indisponga, per evitare scenate, così siamo tutti più tranquilli", giusto? Direi che funziona alla grande, se ti rompe le palle perché tossisci troppo e perché giustamente non c'hai incavolo di voglia di uscire la sera, visto che, guarda caso, sei nelle prime settimane di gravidanza. Wow, hai ottenuto grandi cose, bel piano!
Lui che cavolo vuoi che faccia, che pensi che il suo comportamento vada cambiato, dal momento che tu non fai niente per farglielo notare? Insomma, già non è un genio, ma povero, mi sa che ti aspetti un po' troppo da lui!
E Martina? Bè, adesso sicuramente vive serena, in una casa con una madre incinta stanca, svilita e frustrata e con un padre pigro e inetto come sempre. Che però le ha cambiato il pannolino una volta. Vive in una casa in cui la madre ha paura di dire al padre che ci sono cose che non vanno, perché altrimenti lui la caccia di casa (ma che, scherzi? Alza il cu.lo e la porta la prende lui, se non gli va bene discutere), vive in una casa in cui il padre se ne sta beato sul divano a giocare col Nintendo ds, esce coi suoi cugini e la madre zitta e muta, che se no papà si arrabbia. Ci credo che questa bimba è una santa...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57014
Bizzy ha scritto:Sun, non capisco però perché se la delicatezza non ha funzionato bisogna passare alla cattiveria e alla presa per il cul.o fregandosene dei sentimenti di frozen.
io piuttosto ignorerei i suoi sfoghi.
Io chiederei a frozen se ha paura di restare sola, se ha paura di non riuscire a mantenere i suoi figli, se è tropo orgogliosa per cercare aiuto dai suoi genitori...visto che non ci conosciamo le direi di essere completa.ente onesta con me...ta to non la giudicherei
Se pensate che quella sia cattiveria... Ma quale, poi?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57015
frozenlady ha scritto:oddio ci siamo conosciuti online a 15 anni, che ridere :? questa davvero non l'ho capita :roll:
era cosi interessante da salvarsi il post dove lo raccontavo nei preferiti e sfottere due anni dopo :? sicuramente parlavamo di pokemon, come no :roll: ah no forse era il forum dei puffi :roll: :roll:


ragazze non mi sembra di avere negato il problema, ne di avere ignorato ogni cosa detta, ma sono strade che ho già provato e non sono state risolutive, sto solo provando un'altro tipo di strada, cercando di salvarei lati buoni della ns. storia anziché affossarci in litigate sterili. va meglio ora o 6 mesi fa? ora, e il clima è meglio anche x Martina...
l'ho detto e l'ho ripetuto, punto. io volevo solo sfogarmi.la prossima volta darò una yeststa al muro così non sprecate le vs. preziosissime perle di saggezza x avere matrimoni perfetti e figli felicissimi. io continuerò a fare la madre di metda che sforna figli x hobby e li cresce di merda con il risultato che da grandi mi odieranno xk gli ho messi al mondo :?
frozen nessuna di noi ha il matrimonio perfetto coi figli perfetti
noi prima di tutto non siamo perfette

però devo dire la verità.. tutte le volte che descrivi il tuo rapporto e come si comporta lui con te e con martina mi viene naturale pensare a "ma come fa a sopportarlo?"
il rapporto è migliore adesso rispetto a 6 mesi fa perchè tu stai zitta.
e non è cambiando 1 volta un pannolino che si vede che una persona sta cambiando.. e se per 1 cambio di pannolino poi ci sono gli sbuffi "perchè che palle è sabato sera e mi tocca stare a casa e lei dorme pure".. beh AAA cercasi maturità. :?
i suoi lati buoni quali sono? no davvero senza ironia.. se tu ci stai insieme qualche lato buono lo avrà pure..
vuoi cercare di salvare il tuo rapporto e questo lo capisco.. ma capisci anche che per la maggior parte di noi fa davvero rabbia leggere di come si comporta con te, ancora di più in questo momento che sei incinta.. ed ancora più rabbia mi fa leggere che non ti lamenti nemmeno più per pace di vivere.
non lo comprendo mi spiace.. non succederà mai che io non esprima ciò che ho dentro, litigata o non litigata!!!
anche io e loremiro quando avevamo 23-24 anni abbiamo passato un momento davvero complicato (miei problemi con i suoi).. sono stata male, mi sono ammalata anche di attacchi di panico.. si litigava una sera sì e l'altra pure.. e non per caxxate. ecco... non avrei sopportato di tenermi tutto dentro perchè lui non voleva sentirmi dire certe cose.
un rapporto è fatto anche di scontri..non è sempre amoreamore baciobacio... si deve anche poter avere la libertà di dire all'altro anche cose che non vorrebbe sentire.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3