La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57016
frozenlady ha scritto:bho a me non sembra di aver scritto di star cercando aiuto x salvate la mia vita coniugale, il mio nasceva come uno sfogo (e per i dusturbi da gravidanza, il marito rra solo una nota collaterale) e mi sembra di aver espresso subito la mia posizione chr non viene condivisa e ok...

ma da questo a essere un fake racconta palle, bimbaminlia, bambina che sforna figli come un cogniglio, vittima che cerca pietà, rincoglionita che aspetta la venuta del messia c'è un pò di differenza eh... e sentirmi dire poveri i tuoi figli, mi fanno pena :shock: ohhh ma cho c***o siete?! ma come vi permettete? !
riprendo in breve il mio intervento di prima.
13 febbraio ha scritto:sono sicura che l'abbiamo pensato in molte.

PERCHE', PERCHE' NON E' RIMASTA INCINTA REALEXA MA FROZEN????

domanda retorica, e mille auguri a Realexa Kia e alle altre.

e non e' una critica solo dura, o sterile, tutt'altro.

Frozen, tu sei liberissima di rovinarti la vita come meglio credi: chissenefotte.

ma che te ne freghi, e sia tanto immatura da rovinarla (per come sei messa adesso) a delle creature innocenti, fa ribollire il sangue. e aggungo pure un bel chissenefrega dei motivi per cui lui e' immaturo e tu probabilmente piu' di lui.

auguri a Martina e a questo che e' in viaggio.


ma prima di continuare a figliare come una coniglia, prova a maturare TU.

come mi permetto: chiunque esprima la propria opinione qui, sa di poter essere commentato, vale per tutti.

di solito frequento il forum per divertirmi, ma dopo aver letto quello che hai scritto per giorni, anzi mesi, oggi ho pensato che sarebbe stato piu' facile continuare a tacere. buon motivo, per me, per esprimere la mia opinione.

ti dico subito che la mia non e' una predica (le odio, e non servono a granche'), ne' tantomeno intendo farti la morale.
come scrivevo, per me ognuno e' liberissimo di fare della propria vita quel che gli pare. e a me, di te, non interessa. se voglio, posso bere o farmi fino ad andare in coma, MA, MA, non devo guidare. punto. mi posso buttare da un cornicione, se mi va, ma non devo tirarmi dietro nessuno.

quello che mi ha fatto girare vorticosamente non e' stata tanto la palese immaturita' di tuo marito, bensi' la tua.

sei libera di raccontarti quel che ti pare.
pero', per come ragiono, sento, funziono io, non dovresti coinvolgere nel tuo "raccontartela" dei bambini. innocenti per definizione, che avrebbero il diritto di contare su due genitori "maturi".

ora passi ( e gia' no, non dovrebbe), Martina.

inutile che tu ci venga a raccontare che e' affezionatissima al padre: a quell'eta' ogni bambina ha bisogno, ama una figura maschile, che sia suo padre o un altro uomo, e indipendentemente dalle qualita' ( o mancanza di) questo.

ti hanno gia' detto tutto su questo nuovo bimbo, compreso come fare le analisi. a leggerti, sembri cascata dal pero, non solo, ma sembra pure che nella caduta tu abbia sbattuto la testa.


" ......... non e' una critica solo dura, o sterile, tutt'altro."

ecco. io mi auguro che tu pensi al futuro.
che fra un anno non ci venga a raccontare che aspetti il terzo_ ecco perche' dicevo che e' una critica costruttiva.
vista la palese immaturita' dei tuoi interventi, l'incapacita' di leggere la situazione, mi dispiacerebbe sentirti dire che tuo marito adesso si accorge anche dei rigurgiti, oltre che della cacca, per cui stai di nuovo figliando. quindi e' un invito ad evitare di riprodurti in futuro prima di avere raggiunto una certa maturita', se ce la farai. (non lo so, non ti conosco, non sei mia amica , paziente, di te non mi interessa. ma c'e' pure questa possibilita'.)
ma mi spiace molto per i bimbi che gia' ci sono, e per quelli che potrebbero venire, per cui sei ancora in tempo.

e qui do via del mio: certe cose mi fanno ribollire il sangue. a livello personale, per quel che dicevo prima: rovinati la tua vita, chissenefrega, ma perche' mettere al mondo dei bambini quando non sei in grado, secondo me, di "tirarli su bene"?

sono una psicologa. ogni volta che arrivano ragazzi, e pure adulti, rovinati da genitori irresponsabili, io mi incazzo. e non mi interessa se l'hanno fatto consapevolmente o meno, il risultato e' che li hanno rovinati. dopodiche', occorre sangue, sudore, lacrime perche' accettino che il passato non si puo' cambiare, si puo' pero' guardare al futuro.
e' fatica.


ma senza entrare nel merito del mio lavoro (l'ho tirato fuori solo per dirti che vedo da vicino certi danni), io mi incazzo.
i tuoi non sono sfoghi (gli sfoghi sono utilissimi, e di solito si fanno con gli amici, e sono pure reciproci), ma autogiustificazioni.

quello che mi fa incazzare a un livello superiore e' vedere che tu figli, e altra gente no.
perche' tu si', e real o kia no, era ovviamente una domanda retorica.

tanto madre natura fa quel che le pare. e in casi come questi, piu' che matrigna, madre natura mi sembra proprio una gran puttana.

vedi tu, io la metto via.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57018
elicita ha scritto:13, dai così per scontato e certo che i figli di Frozen subiranno conseguenze per l'immaturità dei genitori? Mi pare un atteggiamento un po' assolutistico.
I figli degeneri nascono anche nelle migliori famiglie. Anzi....
non ho parlato di "figli degeneri".

che i figli, tutti, siano influenzati anche dall'ambiente familiare, o comunque dall'ambiente in cui crescono, e' un dato di fatto, e non perché lo dico io.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57019
Io sto solo cercando di dargli un ambiente familiare più o meno normale, con presenti entrambi i genitori..
a prescindere da quello che posso volere o sopportare io, l'unico limite che mi sono posta e' quello in cui la sua presenza diventi più negativa che positiva nella vita di Martina...


il fatto che mi sono ammollita nei suoi confronti mica vuol dire che faccio lo zerbino e mi va bene tutto, ma ora prima di lamentarmi te ne lascio passare qualcuna in più... ogni tanto si inizia a rendere conto da solo di quando sta superando il limite o se arrivo a lamentarmi dice "lo so" e cerca poi di rimediare...quindi qualcosa starà pure funzionando

riguardo al cacciarmi di casa avete totalmente trafugato :? Ero io che volevo andarmene e lui se quello mi avrebbe resa più felice che stare con lui, soffrire e stare male, mi avrebbe lasciata liberissima di farlo senza mettersi in mezzo. Poi per come sono fatta io se non fai di tutto x fermarmi sei una merda e non te ne frega, ma ognuno la vive a modo suo...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57020
MARYANGY ha scritto:
Sil70 ha scritto:Real ...a me sembra molto immaturo continuare a farsi domande quando si sa che risposte non ce ne sono!
Non parliamo poi di fare il secondo figlio in una situazione del genere....immaturo qui è un eufemismo!
Sarà che io sono abituata a lottare, a cercare di cambiare le cose che non mi vanno bene...ma non concepisco il teorema dello struzzo!
idem, nn concepisco proprio certe sopportazioni da parte di una donna e di come possa lamentersi e allo stesso giustifacare gli atteggiamenti del proprio uomo. E' vero che sono giovani, ma cavolo, io conosco persone che hanno meno di 20 anni e hanno figli e certe cose nn le fanno. Nel loro piccolo sono uniti e felici e si aiutano a vicenda.

Nn è maturità real far continuare un matrimonio mettendo al mondo un altro figlio. Se una pianta nasce storta rimane sempre storta. Nn è una questione di età.
Non è ciò che intendevo. Io penso che le sue "elucubrazioni" le servano a metabolizzare scelte che presto dovrà fare. Io un'idea su queste scelte ce l'ho, ma può darsi che mi sbagli. Sul fatto che frozen abbia cercato un altro figlio, beh io non me la sento di mettere la mano sul fuoco che sia stato per rinsaldare il rapporto col suo compagno. Ma anche qui potrei sbagliarmi. A me è sembrata più una sua scelta autonoma. Un desiderio di ulteriore maternità. Quante donne fanno figli da sole? sono pessime madri? forse. Ma francamente io non me la sento di giudicare, sia perchè è possibile che non lo siano sia perchè ci sono tante madri che sole non sono e sono pessime ugualmente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57021
sunset ha scritto:
realexa ha scritto:Sun, anche io me lo direi. Ma me lo dico anche ora: dovessi averne adesso, a trent'anni dovrebbero preoccuparsi di me anziana. Non è altrettanto irresponsabile? La verità forse è che metter al mondo figli, a qualunque età, è dettato più dall egoismo che da qualsiasi altro sentimento. Poi magari diventiamo genitori meravigliosi e generosi. Poi e forse
Scusami real, ma qui stiamo facendo confusione:
Da un lato tu parli dell'eventualità di lasciare i tuoi figli orfani a 30 anni, perché ora non ne hai più nè 25, nè 30. E io ti rispondo... E allora? È la natura e niente ti garantisce, se anche hai dei figli da giovane, che non li lascerai orfani da giovane, magari pure prima dei 30...
Dall'altro parliamo della scelta di una coppia, in lite con le rispettive famiglie, di fare un figlio, parliamo della manifesta incapacità di uno dei due di fare il genitore e il compagno di vita e, nonostante tutto, metterne in cantiere un secondo, con tutti i modi che ci sono al giorno d'oggi per evitarlo.
A mio parer mio qui si parla di totale incoscienza verso il benessere del figlio che c'è già e di quello che deve ancora venire, per cui, lo ripeto, da donna e mamma qualsiasi, con un marito e padre delle mie figlie qualsiasi, "poveri figli, frozen".
non pensavo a lasciarli orfani (insomma vorrei campare un po' più di 70 anni) :mrgreen:
pensavo a figli che dovrebbero essere a quell'età impegnati a costruire la loro vita da adulti e avrebbero il diritto di avere il supporto (anche materiale) dei genitori e invece potrebbero dover essere loro di supporto ai genitori acciaccati dall'età
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57022
Kia85 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Io però il toni di certi messaggi proprio non lo capisco. L'ironia e la presa per il cul.o qui,secondo me,proprio non ci stava. C'è una donna che si sta sfogando, che forse non riesce a vedere lucidamente in che situazione si trova e he forse qui avrebbe potuto leggere parole che potevano aiutarla a riflettere, a ragionare, a trovare una soluzione o a trovare la forza per cercare una soluzione che possa migliorare la situazione...invece mi sembra che il risultato di questa "franchezza" e "sgadevole ironia" abbia sortito l'effetto opposto.

E giusto per...paprina, credo che frozen si riferisse a mouse e kia!
Io personalmente ho ricominciato a scrivere in questo forum/topic quando ho saputo di betty, e ho continuato a seguirlo scrivendo anche i fatti miei, prima che frozen restasse incinta. Che poi frozen non è neanche mai stata nella cerchia di quelle che mi stanno sulle balle, anzi.

Poi del fatto che suo marito non sia 100/100 mi pare che se ne sia parlato parecchio anche quando non c'ero, credo che l'ennesimo sfogo scritto giusto pochi giorni prima dell'annuncio di essere di nuovo incinta abbia lasciato di stucco varia gente, che eprò era stata zitta. Ora a distanza di una manciata di giorni, lei scrive che il marito l'ha rimproverata perchè ha la tosse, ma che le sta bene perchè lui ha tipo tentato di vestire la bambina una volta in vita sua. Credo che questa goccia abbia fatto traboccare il vaso a tante di noi, che hanno tentato di andarci giù un po' più dure per tentare di farle capire che FORSE non è tutta colpa di lui che è cretinotto, ma anche di lei che lo lascia accomodare.

Poi sono arrivati le paladine del volemosebbene a gridare al complotto contro la povera portatrice di vita. Al che, forse, un tot di gente ha pensato di essere presa in giro, visto che cercare di aiutare una persona a ragionare (anzichè dirle "povera stella, che idiota che c'hai in casa, povera santa" come si è fatto per mesi e mesi) ha sortito solo l'effetto di venir additate.

Per chi non lo sapesse, la regola base dei forum da quando sono nati, è che sta scrivendo su un muro pubblico, e devi accettare che ciò che hai scritto venga interpretato da chi lo legge, elaborato, e ne venga dato giudizio. Altrimenti scrivi sul tuo diario segreto o lo dici a qualche amica che sai che ti risponderà ciò che vuoi sentire.


Oppure io e Mouse siamo la causa di tutti i mali del mondo. Del resto, c'è gente che mi chiama Satana, ci sarà un motivo 8)
devo dire che non mi sento di non condividere ma nemmeno di quotare.
Allora, dato che non mi si addice la parte della buonista sparo nei denti quello che ho pensato e penso di questa situazione.
Ho letto della gravidanza di frozen (ma forse prima aveva parlato anche del desiderio di una seconda gravidanza), dell'atteggiamento dei suoi etc. Sono stata zitta e ho cominciato a saltare i suoi post con i relativi commenti delle altre. Perchè? perchè penso che il suo compagno sia un bambino che però purtroppo non crescerà mai. Che le farebbe bene a liberarsene. Per sè e per i suoi figli. Che i suoi genitori sono stati brutali, che forse però hanno ragione e che cmq io una figlia la sosterrei comunque.
Poi sono stata costretta a leggere tutti i post perchè nel we avevo lasciato un msg di kazzi miei e volevo non ignorare eventuali risposte.
Quindi, come sempre quando non riesco a non vedere, non sono riuscita a stare zitta. Tutto quello che ho scritto sopra continuo a pensarlo ma il fatto che lo pensi io e praticamente tutte noi non convincerà frozen. Ma penso anche che gli sfoghi di frozen non siano finalizzati a ricevere consigli o sostegno, ma come spesso accade anche a me, a fare autoanalisi. A costruirsi il suo percorso verso le sue scelte.
Ripeto, io immagino o forse spero che le sue scelte prima o poi andranno in una certa direzione. Ma potrei sbagliarmi.
Cmq se lei si sta interrogando, a me non sembra quindi che stia facendo lo struzzo...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57025
frozenlady ha scritto:sto solo provando un'altro tipo di strada, cercando di salvarei lati buoni della ns. storia anziché affossarci in litigate sterili.
Dai tuoi racconti, onestamente, non si evince quale sia il "buono" che avete costruito... a parte mettere al mondo Martina, beninteso... forse, se spiegassi anche quello, il quadro sarebbe più completo.

Mi sembra che gli interventi, dai più radicali e duri ai più diplomatici, cerchino di evidenziarti la realtà della situazione, ma che tu annaspi nel tentativo di convincerti che è solo questione di tempo. Io ti auguro di non svegliarti un giorno con la consapevolezza che questo tempo non esiste e che hai sprecato energie per cavare il sangue da una rapa :roll:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57026
Scusa Real ma si sta interrogando de che? Si sta sfogando ma è convinta di proseguire sulla strda già intrapresa, cioè quella della rassegnazione quantomeno su molte cose.
E va benissimo, in fondo se lei è sicura che questa al momento sia la scelta giusta fa bene a seguirla. Poi se avrà fatto bene o meno lo scoprirà.
Noi, chi più chi meno brutalmente, abbiamo espresso la nostra opinione, lei dice di aver già tentato con l'approccio suggerito ma senza successo. Ergo continuerà come ora, finché riesce. Nella speranza che lui venga illuminato alla nascita del pargolo n. 2, vedendola in difficoltà a gestirne 2.
Io lo auguro di cuore a Frozen, ma il succo è: che ne parliamo a fare a questo punto?
Io non vedo interrogativi, sono sfoghi, personalmente quando li leggerò, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi, penserò "che ti aspettavi?", e passerò oltre perché quello che potevo dire per cercare nel mio piccolo di smuovere Frozen l'ho detto.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57027
realexa ha scritto: non pensavo a lasciarli orfani (insomma vorrei campare un po' più di 70 anni) :mrgreen:
pensavo a figli che dovrebbero essere a quell'età impegnati a costruire la loro vita da adulti e avrebbero il diritto di avere il supporto (anche materiale) dei genitori e invece potrebbero dover essere loro di supporto ai genitori acciaccati dall'età
Real, te lo dirò con sincerità: io sono una di quei figli. I miei hanno 80 anni, io ne ho 33 e sono figlia unica, la situazione non è rosea.
Eppure, nonostante i magoni e i rospi che ogni tanto devo mandare giù, e nell'incognita di quello che verrà, io ringrazio di avermi dato la possibilità di essere qua, ora, a scriverti.
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57028
elicita ha scritto:
Bizzy ha scritto:Io però il toni di certi messaggi proprio non lo capisco. L'ironia e la presa per il cul.o qui,secondo me,proprio non ci stava. C'è una donna che si sta sfogando, che forse non riesce a vedere lucidamente in che situazione si trova e he forse qui avrebbe potuto leggere parole che potevano aiutarla a riflettere, a ragionare, a trovare una soluzione o a trovare la forza per cercare una soluzione che possa migliorare la situazione...invece mi sembra che il risultato di questa "franchezza" e "sgadevole ironia" abbia sortito l'effetto opposto.

E giusto per...paprina, credo che frozen si riferisse a mouse e kia!
Quoto Bizzy. Mi pare che in alcuni "attacchi" a Frozen si sia ampiamente superato il limite del buongusto :roll:
QUOTO! :|
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57029
Fruttodibosco ha scritto:
realexa ha scritto: non pensavo a lasciarli orfani (insomma vorrei campare un po' più di 70 anni) :mrgreen:
pensavo a figli che dovrebbero essere a quell'età impegnati a costruire la loro vita da adulti e avrebbero il diritto di avere il supporto (anche materiale) dei genitori e invece potrebbero dover essere loro di supporto ai genitori acciaccati dall'età
Real, te lo dirò con sincerità: io sono una di quei figli. I miei hanno 80 anni, io ne ho 33 e sono figlia unica, la situazione non è rosea.
Eppure, nonostante i magoni e i rospi che ogni tanto devo mandare giù, e nell'incognita di quello che verrà, io ringrazio di avermi dato la possibilità di essere qua, ora, a scriverti.
Frutto, ma certo! e anche i miei mi ringrazieranno altrimenti a bastonate li prenderò :mrgreen:
Ma parlando in astratto, figliare da attempate è egoistico, irresponsabile e da sciagurate :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57030
realexa ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:
realexa ha scritto: non pensavo a lasciarli orfani (insomma vorrei campare un po' più di 70 anni) :mrgreen:
pensavo a figli che dovrebbero essere a quell'età impegnati a costruire la loro vita da adulti e avrebbero il diritto di avere il supporto (anche materiale) dei genitori e invece potrebbero dover essere loro di supporto ai genitori acciaccati dall'età
Real, te lo dirò con sincerità: io sono una di quei figli. I miei hanno 80 anni, io ne ho 33 e sono figlia unica, la situazione non è rosea.
Eppure, nonostante i magoni e i rospi che ogni tanto devo mandare giù, e nell'incognita di quello che verrà, io ringrazio di avermi dato la possibilità di essere qua, ora, a scriverti.
Frutto, ma certo! e anche i miei mi ringrazieranno altrimenti a bastonate li prenderò :mrgreen:
Ma parlando in astratto, figliare da attempate è egoistico, irresponsabile e da sciagurate :lol: :lol: :lol:

Secondo me figliare egoisticamente è solo quando il figlio non è il vero frutto dell'amore, ovvero un desiderio, un sogno condiviso, in egual modo e grado, da entrambi i componenti della coppia. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI