La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Veneta

#1
Non vorrei riaprire questioni già ampiamente dibattute, anche perchè ogni volta che si parla di Veneta soffiano venti di guerra :lol: :lol: ...
Mi piaceva solo di riportare un'impressione personale assolutamente da profana.
Ieri siamo andati da un mobiliere che vende solo Veneta, quindi aveva un'esposizione enorme con tantissimi modelli e composizioni diverse: chiaramente ci siamo soffermati in particolare sul modello che piace a noi (California), ma devo dire che ne abbiamo avuto un'ottima impressione. L'anta è bella e sembra molto robusta; l'interno non ho capito se era impiallacciato o laminato legno, comunque non era il solito laminato bianco un po' bruttino che si vede a volte; i cestelli degli estraibili mi pare siano tutti inox; il meccanismo dei pensili con apertura a soffietto è in assoluto il più morbido e scorrevole che ho provato; tutte le ante hanno il pistoncino ammortizzatore; eccetera. Devo dire che erano anche montate molto bene, le cerniere erano perfettamente regolate, anche quelle dei vasistas, che in genere nelle esposizioni sono così allentate che spesso l'anta non sta su.
Tra tutte le marche che abbiamo visto esposte è certamente una di quelle che ci hanno fatto l'impressione migliore. Purtroppo temo per l'importo del preventivo! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
Ciao! Anch io recentemente ho fatto un preventivo con veneta, modello extra, son belle cucine bisogfna dirlo, ma secondo me + care rispetto ad altre marche di pari qualità :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
anche io ho una veneta, un'extraline. fino ad ora mi trovo bene, tranne il più volte menzionato problema della colonna forno sporgente.

Re: Domanda per nasin

#7
nasin ha scritto:
crirusso78 ha scritto:Secondo te quali sono le marche quindi che possono essere equiparate alle veneta?

Ciao ciao
grazie
Cri

1 x esempio è la arredo3 :wink:
Uhhh... questa info mi interessa. Dici che arredo3 ha qualità paragonabile a Veneta? Perchè, in caso, un rivenditore di arredo3 ci sarebbe a circa 30km da dove sto io, e se i prezzi sono più bassi di Veneta forse varrebbe la pena farci la strada...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Domanda per nasin

#8
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:
crirusso78 ha scritto:Secondo te quali sono le marche quindi che possono essere equiparate alle veneta?

Ciao ciao
grazie
Cri

1 x esempio è la arredo3 :wink:
Uhhh... questa info mi interessa. Dici che arredo3 ha qualità paragonabile a Veneta? Perchè, in caso, un rivenditore di arredo3 ci sarebbe a circa 30km da dove sto io, e se i prezzi sono più bassi di Veneta forse varrebbe la pena farci la strada...

Luna, io ti do la mia opinione che reputo vera, in base a 2 preventivi che ho fatto di veneta e di arredo3 (2 di questa), ho potuto capire. poi parlandone con 3 arredatori e da due colleghi al lavoro che hanno queste marche, mi hanno confermato pure loro che arredo3 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo trovi anche qui sul forum se fai una ricerca, è considerata bene come cucina, + che dignitosa :wink: come la veneta anche, ma che appunto ha prezzi un pochino + altini :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Domanda per nasin

#9
nasin ha scritto: Luna, io ti do la mia opinione che reputo vera, in base a 2 preventivi che ho fatto di veneta e di arredo3 (2 di questa), ho potuto capire. poi parlandone con 3 arredatori e da due colleghi al lavoro che hanno queste marche, mi hanno confermato pure loro che arredo3 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo trovi anche qui sul forum se fai una ricerca, è considerata bene come cucina, + che dignitosa :wink: come la veneta anche, ma che appunto ha prezzi un pochino + altini :wink:
Infatti che il rapporto qualità/prezzo è buono l'hanno già detto diversi utenti del forum. Quello che mi (ti) domandavo è se la qualità è più o meno la stessa della Veneta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Domanda per nasin

#10
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto: Luna, io ti do la mia opinione che reputo vera, in base a 2 preventivi che ho fatto di veneta e di arredo3 (2 di questa), ho potuto capire. poi parlandone con 3 arredatori e da due colleghi al lavoro che hanno queste marche, mi hanno confermato pure loro che arredo3 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo trovi anche qui sul forum se fai una ricerca, è considerata bene come cucina, + che dignitosa :wink: come la veneta anche, ma che appunto ha prezzi un pochino + altini :wink:
Infatti che il rapporto qualità/prezzo è buono l'hanno già detto diversi utenti del forum. Quello che mi (ti) domandavo è se la qualità è più o meno la stessa della Veneta.
Io ti dico di si! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Domanda per nasin

#11
nasin ha scritto:
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto: Luna, io ti do la mia opinione che reputo vera, in base a 2 preventivi che ho fatto di veneta e di arredo3 (2 di questa), ho potuto capire. poi parlandone con 3 arredatori e da due colleghi al lavoro che hanno queste marche, mi hanno confermato pure loro che arredo3 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo trovi anche qui sul forum se fai una ricerca, è considerata bene come cucina, + che dignitosa :wink: come la veneta anche, ma che appunto ha prezzi un pochino + altini :wink:
Infatti che il rapporto qualità/prezzo è buono l'hanno già detto diversi utenti del forum. Quello che mi (ti) domandavo è se la qualità è più o meno la stessa della Veneta.
Io ti dico di si! :wink:
ok, allora terrò presente anche arredo3! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Abbiamo ripreso il preventivo Veneta, e come temevo siamo quasi svenuti... 9.500 euro! :shock: :shock: :shock:
Coi 2.500-3.000 euro in più rispetto ai preventivi Lube e Arrex ci facciamo mezzo bagno!
E' bellissima, ma proprio non possiamo :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
nasin ha scritto:9500 com è fatta e con cosa incluso?
colonna frigo - 1/2 colonna forno - base estraibile da 15 - magic corner 109x64 - base lavastoviglie da 60 - base angolo lavello 109x64 - penisola da 135 con base estraibile da 15 e due basi ridotte da 60
Pensili: angolo 60x60 - pensile cappa da 90 - pensile anta battente da 30 - piattaia con apertura a soffietto da 90
Eldom Rex, lavello Acquario Franke in microdekor
Incluso IVA trasporto e montaggio.
Ultima modifica di lunaspina il 08/05/06 17:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:9500 com è fatta e con cosa incluso?
colonna frigo - 1/2 colonna forno - base estraibile da 15 - magic corner 105x60 - base lavastoviglie da 60 - base angolo lavello 105x60 - penisola da 135 con base estraibile da 15 e due basi ridotte da 60
Pensili: angolo 60x60 - pensile cappa da 90 - pensile anta battente da 30 - piattaia con apertura a soffietto da 90
Eldom Rex, lavello Acquario Franke in microdekor
Incluso IVA trasporto e montaggio.

Si non è poco, il forno è rex anche quello? la lavast? cappa e pc?
Immagine
Immagine
Immagine