La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57256
paprina ha scritto:MA LA VOLETE FINIRE DI SCRIVERE I MOMENTI DI MERD.A DEL PARTOOOOOO???
:lol: :lol:


State mettendo ansia a me, figuriamoci le neo panze e le non ancora panze!!
Ma no dai, nel caso qualcuno pensi che il cesareo è una via d'uscita, in ogni senso, migliore del naturale... Non sempre, ecco. Poi mia cognata, col secondo cesareo si è alzata praticamente subito, una volta finito l'effetto dell'anestesia, era proprio un fiorellino
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57257
le mie uniche paure...

che qualcosa andasse storto durante il parto
che non riuscissi a farlo naturale, che diventasse un cesareo per qualche motivo


mai avuto paura del parto in se, anche la seconda volta, quando già sai cosa ti aspetta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57258
io ho avuto 2 cesarei e 1 parto naturale
il parto naturale rimane per me un ricordo bellissimo e devastante che però mi lega a mia figlia con un nodo che non si scioglierà mai.. è vero.. per lasciarla andare dovevo passare anche dal travaglio e da un parto..

il primo cesareo di tommaso è stato abbastanza drammatico :P forse perchè avevo la gestosi, avevo la pressione altissima dopo l'intervento.. sono rimasta ore nella sala accanto alla sala operatoria per monitorarla..
senza contare i 7 buchi nella mia schiena per cercarmi di fare la spinale.. :shock: son svenuta e m'hanno ripresa con un'iniezione di qualcosa..
tommaso in incubatrice per una leggera insufficienza respiratoria. io che ero legata al letto con flebo e catetere.. l'ho visto solo perchè le ostetriche son state così gentili da portare me e letto a guardarlo da dietro un vetro.
poi mi avevano fatto flebo di morfina per 2 gg e non ragionavo nemmeno.. non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti. parlavo con la gente ad occhi chiusi.
mi hanno rimessa in piedi dopo 2 gg e per altri 5 son rimasta lì con tommaso (ed era già 1 settimana prima del parto che ero lì a fare loro compagnia)

il cesareo della viola è stato un gioiello
un buco solo per la spinale
l'ho potuta vedere subito e passare 1 ora con lei e con loremiro nella sala accanto
ho partorito a mezzorgiorno ed alle 6 di pomeriggio ero già in piedi... niente morfina..
certo il dolore dei punti ma niente paragonato a tommaso.
sono entrata in ospedale il 24 mattina e son stata dimessa il 27 mattina.. quasi come un parto naturale. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57259
chi è che ha detto che la testa è morbida??? :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
la prima cosa che mi hanno detto in sala parto è stata: mettiti tranquilla perché la testa è ancora alta ed è grossa. :shock: Non potevano darmi miglior incoraggiamento :roll: :evil:

comunque anche io sono arrivata al parto tranquilla, tanto lo devi fare per forza quindi meglio evitare paturnie e ansie inutili, per me poi è stato più faticoso che doloroso. :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57261
Nemmeno io avevo paura del parto in sè, o meglio non ci pensavo granchè.
Sarà che ero convinta avessi ancora un pò di tempo e invece F è arrivato all'improvviso con due buone settimane d'anticipo :roll:
Il dolore c'è, chi può negarlo, ma ce la si fa a sopportarlo... E ho partorito dopo 10 ore di travaglio e senza epidurale :wink:
Sarà che dopo le coliche renali ero temprata :lol: :lol:
(temo davvero più quelle che un secondo parto), ma nonostante il travaglio lunghetto, i punti ecc ricordo davvero quel momento come una bellissima esperienza :D

E' stato più "antipatico" il dopo nascita... ma conosco tantissime persone che dopo un parto naturale sono tornate in stanza sulle proprio gambe col piccolo in braccio :wink:
Forza ragazze!!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57262
Ehm stelli nel caso puoi raccontarmi in mp, visto che andrò al ponte? :roll:


Lore secondo me l'averti rimessa in piedi subito dopo la Viola ha fatto una bella differenza nella ripresa!
Io ad esempio ho partorito a mezzogiorno e tutto pomeriggio e sera non ho avuto disturbi, ma non mi hanno permesso di alzarmi... la notte, come scritto prima mi ha distrutta e la mattina ero pietrificata :? Se mi avessero messa in piedi la sera probabilmente avrei riattivato la circolazione e non avrei avuto quel tipo di problemi, almeno io la penso così :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57263
stelli80 ha scritto:forse è meglio se del mio non vi ricordo nulla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....quelle che hanno vissuto la mia gravidanza già sanno cosa ho patito :roll:

Mouse hai partorito al Ponte??
comincio a pensare che siano veramente dei macellai :roll:


Buongiorno a tutte!! Come va da queste parti?? :wink:
Ciao Stelli! Sì, al Ponte, e sì, sono dei macellai.
Anche nel post parto, li ho trovati molto attenti ai neonati, ma le madri potevano anche star lì a morire che tanto non ti cagava nessuno.
Mi hanno dimessa troppo presto perché avevano bisogno dei posti letto, il secondo giorno si sono dimenticati della morfina, ho dovuto chiamare tre volte (e a distanza di 1 ora una dall'altra eh, mica gli rompevo le palle ogni tre secondi..) per farmela fare, non mi hanno fatto le iniezioni per prevenire i trombi ecc ecc ecc... lasciamo stare vah...
A te che era successo che non avevo seguito?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57265
no comment lore, non è un modo di dire che non sono riuscita a stare in piedi per tre settimane...
Sai quanti chili di differenza avevo tra quando sono entrata in ospedale e quando sono uscita? DUE.
Ero gonfia come una zampogna...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57267
sono arrivata anch'io alla manovra....me l'hanno fatta credo 6 volte prima di riuscire a tirarla fuori....e per fortuna che mi ha fatto l'epidurale perchè anch'io ho sentito un dolore allucinante.....altro che contrazioni....

NDR: si sconsiglia la lettura di quanto segue ad un pubblico facilmente impressionabile
nonostante l'episiotomia credo che la lacerazione sia stata piuttosto disastrosa perchè c'hanno messo più di un'ora a ricucirmi e non mi hanno voluto dire quanti punti mi hanno dato......al momento della ricucitura avevo sentito l'ostetrica abbozzare un "ma questo è un ematoma???" ma poi non ne hanno più parlato....alla dimissione mi ha visitata un'ostetrica che probabilmente aveva 15 anni....morale della favola a 20 giorni dal parto sono andata a fare una visita da una gine privata (non riuscivo nemmeno a camminare e stare seduta) che mi ha trovato un ematoma interno pieno di sangue del parto, dicendomi che ero stata più che fortunata che non avesse fatto infezione dopo tutto quel tempo.....me l'ha dovuto drenare manualmente........dopo quello cure su cure....ancora adesso ho un cheloide inetrno da far impressione, se passi il dito riesci a contare tutti i punti.....e comunque mi da ancora problemi nei rapporti, quindi credo che la mia patata non tornerà mai a standard normali :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"