La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57301
Mouse e Stelli :shock: vi stimo ragazze! E anche Lore, Frozen e Sun

Betty a questo punto mi sento in dovere morale di raccontarti il mio primo parto :mrgreen:

La lettura di quanto segue è fortemente consigliata a chi è terrorizzata da un interminabile parto splatter

A pochi giorni dalla dpp, durante la notte facevo fatica a dormire per il dolce russare di Jndiano...quando " toc" :shock: chi ha stappato lo spumante? Mi si erano rotte le acque :lol:
Erano le 4.30, sapendo che non succede come nei film che dopo 3 secondi urli come un'ossessa in preda a contrazioni lancinanti, vado con calma a farmi una bella doccia, lavo i capelli, mi dó una depilata (dove riuscivo :lol: ) poi mi piastro i capelli e mi trucco :mrgreen:
Alle 6.30 le contrazioni iniziano ad essere fortine e andiamo in ospedale al mio grido di "voglio l'epiduraleeeeeeee"
Arrivo dilatata di 6cm 8) mi fanno due dosi di epidurale e alle 10.43 avevo la mia principessa tra le braccia :D
Appena è nata credo di aver avuto un'overdose di adrenalina perché mi si era stampato in faccia un sorriso a 47 denti e nel giro di poco ero già in piedi bella pimpante :wink:
Certo ho tralasciato il dolore delle contrazioni...ma come dice la saggia Kia quello è un dolore che passa :wink:
Le notti in bianco quelle si che sono peggio :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57302
mi autoquoto! 8)
Sil70 ha scritto:...sembrava che avesse una gran fretta di nascere a 37+5, un venerdì sera, quando siamo andati al ps con qualche perditina e contrazioni regolari! mai poi così come è iniziata, la cosa è finita... :roll:

e così, visto che m'aveva già fregata una volta, quando domenica mattina, a 40+6, mi sono svegliata con qualche doloretto insistente ma non eccessivo e sempre con le perditine ho pensato eh, eh...m'hai fregato una volta, non mi freghi più!!!
com'è che si dice?!?!? ride bene chi ride ultimo... :evil: :evil:
ma forte della mia decisione, ho deciso di continuare come se niente fosse, aspettando con calma l'evolversi degli eventi! 8)
ho passato l'aspirapolvere al piano di sopra, rifatto i letti e iniziato a preparare una delle migliori pasta con le vongole della mia vita! peccato averne assaggiato appena 2 fili...in compenso, Sillo e Sillina hanno spazzolato pure la mia di parte!!! :twisted:

e tra una rassettatina ed una puntata di In cucina con Sil...le contrazioni iniziano a farsi più inistenti (ore 13 circa), decidiamo di mettere in allarme il suocero per parcheggiare Sillina, scolo la pasta in precario equilibrio causa contrazione giusta nel momento sbagliato, dico a Sillo che è il caso che il padre venga giù!
io intanto vado a fare una doccia...e da questo momento la situazione inizia a precipitare!
esco dal bagno e faccio cenno a Sillo che è il caso di stringere (da che pulpito... :lol: ), prepara le ultime cose, bacio a Sillina, saluti con suocero e si parte!!!

Casa-ospedale 30 minuti circa, 4 rossi passati come se niente fosse, 140 km/h dove il limite è di 50...e meno male che il GP si correva a Valencia! :oops: :oops:

Io, in quei 30 minuti, ho avuto un paio di contrazioni che erano una meraviglia, con la sensazione di dovermela fare addosso da un momento all'altro...cosa che ho prontamente riferito all'ostretrica del PS che si preparava a controllare la situazione la sotto!
Al che, la domanda nasceva spontanea...Signora, ma non è che ha la testa di fuori!?!?! :shock: :shock:
Pure la riposta nasceva spontanea...E che ne so io!?!?!? :roll: :roll:

Vabbè, controlliamo che è meglio...giurerei che ha pensato! :mrgreen:

Signora!!! lei è a dilatazione completa!!! In sala parto, questo tra 10 minuti nasce!!! :shock: :shock:

Il primo pensiero che m'è passato per la testa?!?!? Caxxo!!! L'epidurale è andata!!! :cry: :cry: :cry:

E così è stato...niente epidurale, m'è toccato fare come Eva!!!
Tempo di arrivare in sala parto, 5/6 spinte come si deve e alle 16 e 22 è nato Gabriele! :D :D :D

Gabriele che ha iniziato a piangere ancor prima che tagliassero il cordone...e che 10 minuti dopo si attaccava alla tetta ricordandomi vagamente Bud Spencer che addenta una coscia di pollo!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57304
Fruttodibosco ha scritto:Che dispiacere leggere storie come questa.
Spero che avrà successo!

Proprio l'altra sera a cena con amici si parlava di "aiuti alla procreazione"...
il marito è totalmente contrario
io l'ho guardato con aria significativa e gli ho detto "...non dico niente" :roll:

e se dovesse capitare a noi... cosa faremmo?
A mente fredda direi che accetteremmo il fatto.
Però, chi lo sa che meccanismi possano scattare :roll: spero di non doverlo mai scoprire.

Ma tuo marito sa di cosa si tratta? Perchè spesso nell'immaginario collettivo ci sono laboratori in stile X-files dove fanno chissà che esperimenti...
Anche io marito, anni fa, era molto titubante su qualsiasi aiuto medico e si era arreso all'idea di non diventare padre (il mio problema è noto da prima che stessimo insieme e gliel'ho detto subito), poi gli ho spiegato, un po' alla volta, partendo dalle semplici stimolazioni fino via via alle tecniche più avanzate, ed ora è favorevole pure all'eterologa. :wink:

Ovviamente ti auguro di non averne bisogno, ma a volte è la disinformazione che crea paure :wink:
Ultima modifica di Kia85 il 17/04/14 14:12, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57305
con Giù l'ho fatta!
certo, primo figlio, tutto più lungo, più forte (era pure notte), ma ventosa a parte, non mi posso lamentare più di tanto...

la cosa meravigliosa di Gab è stato il poter rimanere a casa fino alla fine....quasi quasi pure troppo! :lol: :lol: :lol: :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57308
betty_boop ha scritto:Questo topic inizia a diventare incoraggiante. Lo so che durerà poco e a breve inizierete di nuovo a parlare di cose truci, tipo "quando gigetto mi ha strappato un capezzolo a morsi".
Non vogliamo sapere :mrgreen:

ma tesora, basta che tu ripensi alla meravigliosa esperienza con Mariolino della cui espulsione :mrgreen: non ti sei praticamente neanche accorta...... :wink: :D :D :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57310
betty_boop ha scritto:Questo topic inizia a diventare incoraggiante. Lo so che durerà poco e a breve inizierete di nuovo a parlare di cose truci, tipo "quando gigetto mi ha strappato un capezzolo a morsi".
Non vogliamo sapere :mrgreen:
L'altro giorno al consultorio all'incontro con le future mamme hanno fatto vedere un "piacevolissimo" video sulla spremitura manuale del seno.
Ora, se io che ci sono già passata, ho allattato fino all'anno, ecc.. sono rimasta così :shock: :shock: mi chiedo come possano aver reagito le mammine al primo giro. :roll: Va bene arrivare preparata, ma perchè esagerare??? e soprattutto perchè non usare un tiralatte invece di mungersi ore come mucche???

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57311
Fruttodibosco ha scritto:Brava Paprina :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

se no qua i cantieri si chiudono :twisted: :twisted: :twisted:



Frutto :lol:
Se sono riuscita io a procreare...io ho aspettato l'età di 36 anni per diventare madre e solo per la paura di partorire.
Talmente tanta paura che nel momento in cui ho deciso di andare in analisi per superarla, sono rimasta incinta.
Perché in fondo un figlio lo volevo, anche se la mia indipendenza non me la daranno più indietro, e poi perché è vero...se ce l'hanno fatta tutte (e non da ieri!) perché io no?!
Ti auguro e lo auguro a tutte il mio parto.
Il più del travaglio a casa (docciata e lavaggio capelli e trucco anch'io :lol: ), dopo il caffè delle 16, il mio lui decide di portarmi al ps (venivo da un ricovero di 3 gg. di una settimana prima per un falso allarme e non volevo ripetere l'esperienza).
Alle 17 dilatazione di 6 cm e subito al box travaglio con prima dose di epidurale (una droga magnifica! Meglio di 10 canne di marijuana).
Alle 21.12 Valerietto è nato.
Con la manovra del gomito, fatta da un bravissimo dottorando perché non ho sentito nulla (mi sono solo impressionata quando ha preso la scaletta per salirci ed arrivare meglio sopra la pancia).
Ho sentito per un'ora le contrazioni tra gli 8 e i 9 cm per via di una flebo di ossitocina, che mi hanno fatto perché le mie contrazioni erano irregolari.
Li ho visto la Madonna e tutto il calendario, è vero, ma si dimentica tutto.
Anche grazie ad una seconda dose di epidurale.
Io in sala parto sono arrivata sulla sedia a rotelle perché l'epidurale mi ha addormentato una gamba, ma la rifarei mille volte e per me è inconcepibile che ci siano ospedali dove non la facciano.
Fondamentale per me e il mio essere cacasotto, l'assistenza ricevuta.
L'incoraggiamento, lo spiegarmi cosa succedeva passo passo e la presenza di A..
Ma anche di un quasi ginecologo bono più del pane! 8) :lol:

Io se penso ad un secondo ho più paura dei punti che del parto.
Il post è stato duro, ho trovato tanto sostegno anche qui, da chi c'è passata prima di me...peró passa anche questo, assolutamente.
Quando dopo 40 giorni mi sono riseduta non ci credevo.
E mi rodeva perché trovavo scomodo anche allattare.
Ma poi una passeggiata!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57312
betty_boop ha scritto:Questo topic inizia a diventare incoraggiante. Lo so che durerà poco e a breve inizierete di nuovo a parlare di cose truci, tipo "quando gigetto mi ha strappato un capezzolo a morsi".
Non vogliamo sapere :mrgreen:
Vuoi che ti parli delle ragadi? O delle coliche? XD
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57315
Io non auguro a nessuno la rottura prematura del sacco e il mancato inizio del travaglio...due palle!
Nel reparto io ero "la PROM". Sacco rotto il 17 settembre, Alice nata il 20 mattina dopo tre candelette di induzione, con contrazioni fortissime partite di botto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html