La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57346
Sil70 ha scritto:ad un'amica le ostetriche dicevano che le peggiori sono le ballerine, hanno il perineo d'acciaio...

allora è vera sta' cosa. Io pensavo che mia cugina (ballerina e maestra di danza classica) mi stesse dicendo una cavolata per giustificare il fatto di nn voler un secondo figlio (cioè lo vuole ma è traumatizzata dal primo parto).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57350
abigaille ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Con Ale nn ho avuto contrazioni, una sola ma era più che altro un dolore come una sega che ti trafigge la schiena. Quella e basta. NN ho sentito assolutamente niente, solo un pò il dolore del bambino quando usciva.
:lol: :lol: :lol:
Mary spero che tu non parli per esperienza!

in che senso?
Io nn sentivo ne pressione, ne dolori di pancia, ne dolore ai reni. Io stavo seduta sulla sedia a parlare con papà dalla finestra. All'improvviso ho sentito come un dolore (ma nn era un dolore, nn te lo so definire), nell'alzarmi per andarmi a distendere, di un taglio metto alla schiena e ho chiamato l'ostetrica e lei ha detto. "signora dobbiamo andare in sala parto".
Tu credi che io in sala parto avessi contrazioni?
Macchè, niente di niente, io parlavo tranquillamente con l'ostetrica. Di punti tanti (20 e più) perchè nn sentendo lo stimolo di spingere ti sforzi tanto e in automatico ti laceri di più
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57351
Sil70 ha scritto:ad un'amica le ostetriche dicevano che le peggiori sono le ballerine, hanno il perineo d'acciaio...
ma in teoria se hai il perineo "allenato e tonico" non è meglio?se no a cosa serve la ginnastica apposita che si dovrebbe fare?? :roll:
simo19691 ha scritto: ah mi hanno preso in giro anche i sasssi perchè per qualche giorno ho avuto dolore ai muscoli delle braccia (per attaccarmi alla spalliera del letto) :mrgreen:
Simo, anche io il giorno dopo avevo male alle braccia (perché mi attaccavo alle braccia dell'ostetrica davanti a me) e al collo (perché quando spingevo lo irrigidivo)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57352
minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:ad un'amica le ostetriche dicevano che le peggiori sono le ballerine, hanno il perineo d'acciaio...
ma in teoria se hai il perineo "allenato e tonico" non è meglio?se no a cosa serve la ginnastica apposita che si dovrebbe fare?? :roll:
credo sia proprio l'essere tonico che rende più difficile la completa distensione dei tessuti!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57353
Un po' di ansia l ho avuta, non tanto per il dolore quanto per la preoccupazione che tutto filasse liscio! Io che sostenevo quasi in toto il naturale, ringrazio Dio e il ginecologo :mrgreen: per aver scelto il cesareo!
Un gigante di 4kg e passa e 54 cm di altezza avrebbe fatto bei danni li sotto!
In sala operatoria ero abbastanza tesa...un paio di buchi per la spinale, la tachicardia, la pressione ballerina,gli sforzi del gine per tirarlo fuori :|
Sono più che contenta di come siano andate le cose; a parte il blocco alla schiena per colpa del letto davvero il post operatorio non mi ha dato grossi problemi; mi sono alzata dopo 24 ore perché le infermiere tardavano a venire ma da subito ho potuto camminare e far da sola!
È andata meglio di quanto credessi e non smetterò di ringraziare chi ha deciso per me!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57354
minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:ad un'amica le ostetriche dicevano che le peggiori sono le ballerine, hanno il perineo d'acciaio...
ma in teoria se hai il perineo "allenato e tonico" non è meglio?se no a cosa serve la ginnastica apposita che si dovrebbe fare?? :roll:
simo19691 ha scritto: ah mi hanno preso in giro anche i sasssi perchè per qualche giorno ho avuto dolore ai muscoli delle braccia (per attaccarmi alla spalliera del letto) :mrgreen:
Simo, anche io il giorno dopo avevo male alle braccia (perché mi attaccavo alle braccia dell'ostetrica davanti a me) e al collo (perché quando spingevo lo irrigidivo)

minu non per sdrammatizzare (ti credo sulla parola): ma chi avevi come ostetrica la sorella di Bud Spencer? Suppongo che di circonferenza doveva essere xxl.

Per il collo ti credo: purtroppo la sanità pubblica taglia sulla comodità dei lettini ginecologici.


Anche io ho avuto dolore al braccio, ma purtroppo nn ho abbracciato nessuno (il gine era troppo grosso: 1.97 x 100 kg): l'imbranata di ostetrica m'ha rotto la vena e s'è scusata dicendo che aveva bisogno di un caffè perchè era troppo presto (03.50 di mattina)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57355
Lightblue ha scritto:Un po' di ansia l ho avuta, non tanto per il dolore quanto per la preoccupazione che tutto filasse liscio! Io che sostenevo quasi in toto il naturale, ringrazio Dio e il ginecologo :mrgreen: per aver scelto il cesareo!
Un gigante di 4kg e passa e 54 cm di altezza avrebbe fatto bei danni li sotto!
In sala operatoria ero abbastanza tesa...un paio di buchi per la spinale, la tachicardia, la pressione ballerina,gli sforzi del gine per tirarlo fuori :|
Sono più che contenta di come siano andate le cose; a parte il blocco alla schiena per colpa del letto davvero il post operatorio non mi ha dato grossi problemi; mi sono alzata dopo 24 ore perché le infermiere tardavano a venire ma da subito ho potuto camminare e far da sola!
È andata meglio di quanto credessi e non smetterò di ringraziare chi ha deciso per me!
tu sei stata una santa donna che nn ci hai deto retta sul naturale :mrgreen:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57356
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:
Appunto per quello io volevo essere superiore e tacccccere tutto! :mrgreen:
Che poi pure le "solo mammette nella vita" sono una palla micidiale, senti me.
Pensi di fare il corso preparto al Buzzi o da qualche altra parte?

Per tornare ai papà disturbati sul più bello, il mio nel 1982, chiamato dalla moglie che gli diceva che avrebbero dovuto correre in ospedale per far nascere mio fratello, commentò: "Proprio adesso?!?". Stava guardando il GP del Belgio... :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57357
Bizzy ha scritto:
minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:ad un'amica le ostetriche dicevano che le peggiori sono le ballerine, hanno il perineo d'acciaio...
ma in teoria se hai il perineo "allenato e tonico" non è meglio?se no a cosa serve la ginnastica apposita che si dovrebbe fare?? :roll:
credo sia proprio l'essere tonico che rende più difficile la completa distensione dei tessuti!
lo sapevo io che era meglio non farli quei cavolo di esercizi :mrgreen: 8)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57358
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
se ti fa sentire meglio credere così............

Io nn cambierei i miei parti (neanche la segata che ho sentito con il primo) con uno splatter
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57360
minusina ha scritto: ma in teoria se hai il perineo "allenato e tonico" non è meglio?se no a cosa serve la ginnastica apposita che si dovrebbe fare?? :roll:
credo sia proprio l'essere tonico che rende più difficile la completa distensione dei tessuti![/quote]

lo sapevo io che era meglio non farli quei cavolo di esercizi :mrgreen: 8)[/quote]

Ma poi starnutirete in tranquillità senza che vi scappi un goccinino di pipì! 8)
Immagine
Immagine