La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampastrano

#1
mi piacerebbe comporre un "lampastrano" fatto di cilindri di altezze e diametri diversi da mettere nel living
avete visto qualcosa in giro tipo questo?
Immagine

#2
se pensi a questo significa che quello coi fogliettini l'hai già realizzato vero? :twisted:

Giusto per schiarirti la memoria: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 095#144095 8)

Cmq fico il tuo lampostrano, ma al momento non mi sovviene nulla di simile che abbia potuto vedere in commercio. Magari trovi qualche azienda disponibile a realizzarlo in serie che ti ricoprirà di così tanti euri da poterti comprare il modena f.c. :D

#3
BlackJesus ha scritto:se pensi a questo significa che quello coi fogliettini l'hai già realizzato vero? :twisted:

Giusto per schiarirti la memoria: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 095#144095 8)

Cmq fico il tuo lampostrano, ma al momento non mi sovviene nulla di simile che abbia potuto vedere in commercio. Magari trovi qualche azienda disponibile a realizzarlo in serie che ti ricoprirà di così tanti euri da poterti comprare il modena f.c. :D
:lol:
sono un tipo passionale, cambio idea sovente...
non male l'idea di fare il presidente

#4
canarino l'idea non è affatto male, ma se vai da un fabbro puoi fartelo fare e non credo costi molto! specie se prendi tubi con sezione standard :wink:

#5
domovoy ha scritto:canarino l'idea non è affatto male, ma se vai da un fabbro puoi fartelo fare e non credo costi molto! specie se prendi tubi con sezione standard :wink:
anche a me piace. primo problema che mi viene in mente: okkio al calore delle lampadine.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
io ho visto qualcosa che forse potrebbe piacerti: Logico di Artemide

qui ne vedi uno:
Immagine


invece qui sono più moduli accostati in maniere diverse:

Immagine
Immagine
Immagine


che ne dici? E' abbastanza "strano"? :lol:

#7
L'idea è magnifica canarino, ma certamente nn di facile realizzazzione!
Puoi pensare di farli fare calandrando lastre sottili di acciaio (il ferro dovresti scartavetrarlo e verniciarlo), ma poi dovresti saldare sia un lato del foglio (per chiudere il cilinro, sia una barra lungo il diametro del cerchio (per poterlo fissare al soffitto) e qui casca l'asino!
Ci sono artigiani che lavorano da dio (io ne conosco uno) l'acciaio, ma il costo ti risultera abbastanza alto!
Comunque se vuoi mandami disegni e sezioni, fargli fare un preventivo nn mi costa nulla! :wink:
A dimenticavo, in ognuno da quel che ho capito, va una lampada....preparati a bucare parecchio il soffitto! :wink:

#8
chiarafe ha scritto:io ho visto qualcosa che forse potrebbe piacerti: Logico di Artemide

qui ne vedi uno:
Immagine


invece qui sono più moduli accostati in maniere diverse:

Immagine
Immagine
Immagine


che ne dici? E' abbastanza "strano"? :lol:
Che belle, sembra l'aurora boreale! :roll: