La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53942
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io non ho mai dato il latte artificiale, quindi su biberon, acqua e tettarelle non mi esprimo.
Però non ho mai sterilizzato i giochi, neanche lavati sinceramente (a meno che non siano stati sporchi).
Quoto.
Qui biberon e ciuccio mai pervenuti.
I giochi lavati se sporchi o nuovi che non avevano incarto.
Molto rilassata in proposito, anche perchè in bocca i bimbi si mettono la qualsiasi... hai voglia a sterilizzare :|

io pure, il primo bimbe l'ha visto a un anno (oddio, pure la prima settimana in ospedale e glielo preparavano loro) ed è stata dura farglielo piacere (solo tommee tipee o come si chiama), l'ho sterilizzato solo la prima volta ed ho usato da subito il latte di mucca!

i giochi non li ho mai lavati a meno che ne avessero bisogno, ho lavato solo i peluches (tanti, troppi) dopo il trasloco!

Re: Piccoli Forummini crescono

#53943
Bizzy ha scritto:Io ho sterilizzato ciucci e biberon appena acquistati, i giochi no, lavo quelli di stoffa se li sporca di pappa o ci rigurgita sopra.
Anche i miei bimbi hanno messo e mettono in bocca di tutto, ma per il LA preferisco non correre rischi inutili.
Non faccio come descritto qui http://pediatri.uppa.it/serconti/dett-f ... id_faq=638 e non misuro i 70° dell'acqua, ma il LA lo preparo con acqua quasi bollente

bizzy ho letto la mia confezione di latte.. lì c'è scritto di scaldare l'acqua a 40-50 gradi e poi metterci la polvere.
alla viola piace caldo quindi più o meno lo preparo a quella temperatura.

:arrow: tommeee tipppeeeeee :lol:
è l'UNICO che vuole tommaso.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53944
menchy ha scritto:Bizzy come va oggi?
Mah, gli ho dato questa mattina il nurofen ed è stato vispo fino a poco fa, ora è stanco e non vuole dormire, la gola è rossa, ma non ho visto placche!
Ieri la febbre non è mai scesa sotto i 38, con picchi di 39.7 :|
Domani ho la visita di controllo di Giacomo e le faccio vedere anche Leo...mi darà l'antibiotico :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#53945
Bizzy ha scritto:
menchy ha scritto:Bizzy come va oggi?
Mah, gli ho dato questa mattina il nurofen ed è stato vispo fino a poco fa, ora è stanco e non vuole dormire, la gola è rossa, ma non ho visto placche!
Ieri la febbre non è mai scesa sotto i 38, con picchi di 39.7 :|
Domani ho la visita di controllo di Giacomo e le faccio vedere anche Leo...mi darà l'antibiotico :|
Cavolo :? povero Leo :? l'antibiotico ormai lo danno sempre.. :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53946
loremir77 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
menchy ha scritto:Bizzy come va oggi?
Mah, gli ho dato questa mattina il nurofen ed è stato vispo fino a poco fa, ora è stanco e non vuole dormire, la gola è rossa, ma non ho visto placche!
Ieri la febbre non è mai scesa sotto i 38, con picchi di 39.7 :|
Domani ho la visita di controllo di Giacomo e le faccio vedere anche Leo...mi darà l'antibiotico :|
Cavolo :? povero Leo :? l'antibiotico ormai lo danno sempre.. :roll: :roll: :roll:
eh lo so, lo ha preso solo a novembre, poi non gliel'ho più dato anche se me lo aveva prescritto dopo meno di un mese, ma non aveva mai superato i 39° Si sente dalla vocina che ha qualcosa alla gola e anche l'alito sa di malaticcio :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#53947
Bizzy ha scritto:
eh lo so, lo ha preso solo a novembre, poi non gliel'ho più dato anche se me lo aveva prescritto dopo meno di un mese, ma non aveva mai superato i 39° Si sente dalla vocina che ha qualcosa alla gola e anche l'alito sa di malaticcio :(
povero tato, anche alla mia spius vengono i super febbroni da 39.7, una volta è arrivata a 40.2, la pediatra mi disse che vuole dire che reagisce con forza per strinare i virus...

la ped te lo prescriverà senz'altro anche questa volta, ma se riesci aspetta il 6° giorno... io me lo sono imposta e son 3 anni che non glielo do più!

Re: Piccoli Forummini crescono

#53948
oli_va ha scritto:
Bizzy ha scritto:
eh lo so, lo ha preso solo a novembre, poi non gliel'ho più dato anche se me lo aveva prescritto dopo meno di un mese, ma non aveva mai superato i 39° Si sente dalla vocina che ha qualcosa alla gola e anche l'alito sa di malaticcio :(
povero tato, anche alla mia spius vengono i super febbroni da 39.7, una volta è arrivata a 40.2, la pediatra mi disse che vuole dire che reagisce con forza per strinare i virus...

la ped te lo prescriverà senz'altro anche questa volta, ma se riesci aspetta il 6° giorno... io me lo sono imposta e son 3 anni che non glielo do più!
cioè aspetti il 6°gg da che ha la febbre?
l'ultima volta mi sono imposta e non gliel'ho dato (alla viola) la ped mi diceva che era un virus.. che cappero gli dai l'antibiotico se è un virus?? :x ho aspettato un paio di gg.. poi la febbre è andata via da sola.
con l'antibiotico si parano sempre, in qualunque caso.. ormai lo prescrivono come fosse acqua fresca. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53949
io ho smesso di sterilizzare quando ho beccato flavio che ciucciava la coda del gatto :shock: :shock: :shock: :shock:
:mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53951
Mouse44 ha scritto:io ho smesso di sterilizzare quando ho beccato flavio che ciucciava la coda del gatto :shock: :shock: :shock: :shock:
:mrgreen:
io dopo aver visto A prendere un giochino da un bimbo moccioso all'asilo e infilarselo in bocca con ancora bava e moccio dell'altro... :? che immagine schifosa! con E ho smesso da tempo
ehm i giochi li lavo solo quando ci vomitano sopra.

per il LA io uso il sistema loremiro, ma usando il micro :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53952
Nemmeno io sono in fissa per la sterilizzazione!
Ho un disinfettante chicco e ogni tanto lo uso ma dopo la poppata lavo sempre e solo con acqua :P

Per la temperatura so che l acqua deve essere a 70 gradi ma io non la misuro :lol: e comunque faccio come meglio mi conviene; ieri ad esempio siamo stati fuori un bel pò ed ho scaldato e portato l acqua nel termos...
Volendo un bar è sempre a portata di mano! :D
Ah quello della chicco mantiene il calore almeno 4/5 ore :P

Qui la dermatite è quasi scomparsa con un pò di pomata, l ombelico sembra stia per cadere tutto! Anche con il latte va benino ma il sangue ogni tanto si ripresenta! :|
Ah ieri sera per la prima volta ha rigurgitato il mio e pure in grossa quantità!
Forse era troppo!

Intanto ci segue con gli occhi e fa dei sorrisoni :D
Stanotte ha dormito 7 ore di fila :shock: :mrgreen:
Sarà Stato un caso ma che bello! Di solito riesce a tirare 4/5 ore senza poppare! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#53953
loremir77 ha scritto:
oli_va ha scritto:
Bizzy ha scritto:
eh lo so, lo ha preso solo a novembre, poi non gliel'ho più dato anche se me lo aveva prescritto dopo meno di un mese, ma non aveva mai superato i 39° Si sente dalla vocina che ha qualcosa alla gola e anche l'alito sa di malaticcio :(
povero tato, anche alla mia spius vengono i super febbroni da 39.7, una volta è arrivata a 40.2, la pediatra mi disse che vuole dire che reagisce con forza per strinare i virus...

la ped te lo prescriverà senz'altro anche questa volta, ma se riesci aspetta il 6° giorno... io me lo sono imposta e son 3 anni che non glielo do più!
cioè aspetti il 6°gg da che ha la febbre?
l'ultima volta mi sono imposta e non gliel'ho dato (alla viola) la ped mi diceva che era un virus.. che cappero gli dai l'antibiotico se è un virus?? :x ho aspettato un paio di gg.. poi la febbre è andata via da sola.
con l'antibiotico si parano sempre, in qualunque caso.. ormai lo prescrivono come fosse acqua fresca. :?

Sì, aspetto,,, perché non fanno le analisi e 9 volte su 10 te li prescrivono per un banale virus, così il pupo invece di fortificarsi e farsi gli anticorpi si indebolisce e si ammala di nuovo... in un circolo infinito...
ho un'amica in germania e dice che prima di dargli l'antibiotico la pediatra, nel suo ambulatorio, gli fa un tampone e se è il caso le analisi del sangue/urine...

Non sono né un medico né ho particolari conoscenze o competenze, semplicemente ho deciso di fare così con la mia bambina dopo che mi sono accorta che dopo 3 giorni ha SEMPRE ancora la febbre, ma dopo 5-6 no (mai successo che si ammalasse, chessò, il giovedì e la pediatra non ci fosse fino al martedì?)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53955
Ciao mammine leggo che ci sono ancora bimbi malati :( che dire speriamo che maggio porti qualcosa di buono

Anche qui oggi rientro all'asilo (doveva rientrare la settimana scorsa ma naturalmente il virus l'ha fermato) a scuola s'è fatto aiutare dalla maestra a scrivere la letterina alla fatina del ciuccio... sarà la volta buona? Lo spero :D ora devo comprare il regalo chiesto e poi fare lo scambio
The sisterhood of The Calf 37