La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio classico/romantico

#1
Ciao a tutti!
Con il cambio di casa mia figlia, 17 anni, vorrebbe passare dalla tipica cameretta da ragazzina che ha adesso ad una camera in stile classico/romantico.
Visto che il suo studio sarà in un locale separato, nella camera da letto ci sarà solo l'armadio, il letto (presumibilmente in ferro battuto), comodino e cassettone (o cassettiere che formino una specie di panca e facciano da comodino).

La cosa principale quindi è scegliere l'armadio: mi potreste consigliare qualche marca che faccia armadi in legno di buona qualità classici ma non troppo...?

Grazie :D

Penny

#2
Lo so che a 17 anni ormai è tardi per le manipolazioni mentali peò almeno provaci...un armadio in stile romantico con letto in ferro battuto??? :shock: :shock: :shock: :wink: :wink:
naturalmente scherzo, meno male che i gusti di ognuno di noi sono diversi altrimenti avremmo tutte le case uguali...purtroppo non conosco nessuna marca da consigliarti...

#4
Dai un'occhiata a www.minacciolo.it (mi piace troppooo) hanno armadi stupendi, come pure i letti, la cucina tutto insomma e purtroppo in casa mia non ho messo nulla di loro costava troppoo :(
Aspetto la prox casa

#6
io ultimamente ho fatto una cameretta con GSG in stile classico, senza appesantire troppo l' ambiente, e, nonostante i miei dubbi, devo dire che l' effetto è stato decisamente bello, anche qui abbiamo messo il ferro battutto.
Ops forse in questo topic non ero gradito, chiedo scusa.

#7
ma come non sei gradito!!!!!!!!!! ma tu sei sempre gradito!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
Per il letto in ferro battuto, ti consiglierei di valutare un prodotto che sposi si la "romanticità", ma amche l'era moderna. A me piace molto il letto KLIMT di COSATTO, minima spesa, massima resa con verniciatura argento (sembra quasi alluminio)! Se non hai grande esigenze di contenimento (armadi minimo 6 ante) ti consiglio di valutare armadi laccati e altri prodotti, da mettere qua e la, stile minacciolo ma ad un costo nettamente inferiore (non me ne vogliano i quotatori)!

#12
anche io a 17 anni sognavo il letto in ferro battuto :lol:
(e fino a non molto tempo fa, ma non escludo un'altra casa in un altro ambiente, magari al mare 8) )
Adesso abbiamo tutta la casa moderna :lol:

#13
nicolettaalematte ha scritto:io ultimamente ho fatto una cameretta con GSG in stile classico, senza appesantire troppo l' ambiente, e, nonostante i miei dubbi, devo dire che l' effetto è stato decisamente bello, anche qui abbiamo messo il ferro battutto.
Ops forse in questo topic non ero gradito, chiedo scusa.
Per Nicolettaalematte: I consigli sono sempre molto graditi, soprattutto da parte di chi è del mestiere :D !
Della GSG non ho visto nulla in giro. Adesso cerco un po' su internet.

Per Perki: della Minacciolo ho ritirato un preventivo la scorsa settimana. 17.000 euro :shock: :shock: per camera (armadio, letto e comodino) e zona studio.


Per Vave: i letti della Cosatto piacciono molto a mia figlia e i prezzi sono + che abbordabili. Adesso vado a vedere il KLIMT...

Per Paola: stasera andiamo a ritirare un preventivo per Lacedelli. Speriamo non sia una mazzata :lol: :lol:

Per tutti: grazie ora vado a vedere i vari links

Penny

#14
Il preventivo per la Lacedelli è di 13.500 euro; il mobiliere fa uno sconto minimo e quindi si arriverebbe a 12.500. Meno della Minacciolo, ma, sinceramente vorrei riuscire a spendere di meno.

Non ho trovato il sito della GSG: qualcuno me lo sa indicare?

Grazie!

Penny