La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ecco, mi sono persa le piantine... :(
Mi piace tantisimo il tetto del terrazzio e peccato chiudere le finestre.... fosse per me farei tute finestre panoramiche, anche dove il panorama non c'è! :lol:
Magari mercoledì quando torno in ufficio le rimetto per una giornata ancora.
Non volevo svelare tutto subito... :lol: :lol:
E me le perderò pure mercoledì :(
Pazienza, spero che prima o poi farai un album!
Per ora mi sa che ha appena quello delle figurine panini... :twisted: e nemmeno finito! :lol: :lol:
Chi ti manca?? Sentimenti IV?

#62
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ecco, mi sono persa le piantine... :(
Mi piace tantisimo il tetto del terrazzio e peccato chiudere le finestre.... fosse per me farei tute finestre panoramiche, anche dove il panorama non c'è! :lol:
Magari mercoledì quando torno in ufficio le rimetto per una giornata ancora.
Non volevo svelare tutto subito... :lol: :lol:
E me le perderò pure mercoledì :(
Pazienza, spero che prima o poi farai un album!
Non ti preoccupare.
Per il momento non c'è proprio niente da vedere.
La piantina servirebbe solo a chiarire gli spazi vuoti che si vedono nelle foto.

L'album ci sarà... e non Panini!! :lol: :lol:

#63
Steve...arrivo un po' in ritardo causa ponte!
Che bella casa, promette davvero bene!!! Luminosa e grande. Peccato che mi sono persa le piantine :cry: va beh, spero ci aggiornerai a breve :D
Buona continuazione dei lavori :D

#64
moni10e ha scritto:Steve...arrivo un po' in ritardo causa ponte!
Che bella casa, promette davvero bene!!! Luminosa e grande. Peccato che mi sono persa le piantine :cry: va beh, spero ci aggiornerai a breve :D
Buona continuazione dei lavori :D
grazie.
in effetti... è solo una "promessa" in questo momento!!

Più tardi le rimetto. :wink:
ora vado a prendermi un caffè!! :D

#68
Molto bella e grande la tua casa!!

Sono sicura che ti verrà benissimo!!


Il piano con la zona notte è perfetto.. nulla da dire!! gli spazi sono ben distribuiti...

Il piano terra.. almeno per quanto mi riguarda.. lo rivaluteri un pochettino.. visto che comunque devi fare ancora tutto..

La cucina mi sembra troppo lontana dal soggiorno.. se avete amici a cena chi è in cucina a spentolare non ha proprio possibilità di comunicare con chi è spaparanzato sul divano..
La zona con il tavolo mi sembra poco luminosa...
Se chiudi la porta della zona cottura poi non ci sono + finestre ad illuminare la zona pranzo!!!
Chi va in bagno poi ha la porta proprio davanti al tavolo...

Anch'io ho la porta del bagno vicina alla zona del tavolo.. ma è obbligatoria per questioni di spazio.. ma tu che ne hai... :P

Se ci sono i vincoli delle finestre..
Sinceramente preferirei avere un bagno magari cieco ma avere tutta la zona giorno unita e ben divisa..
:D

scusa per le critiche.. :oops:
è la geom. che è in me che si affaccia fuori!! :P
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#69
loremir77 ha scritto:Molto bella e grande la tua casa!!

Sono sicura che ti verrà benissimo!!


Il piano con la zona notte è perfetto.. nulla da dire!! gli spazi sono ben distribuiti...

Il piano terra.. almeno per quanto mi riguarda.. lo rivaluteri un pochettino.. visto che comunque devi fare ancora tutto..

La cucina mi sembra troppo lontana dal soggiorno.. se avete amici a cena chi è in cucina a spentolare non ha proprio possibilità di comunicare con chi è spaparanzato sul divano..
La zona con il tavolo mi sembra poco luminosa...
Se chiudi la porta della zona cottura poi non ci sono + finestre ad illuminare la zona pranzo!!!
Chi va in bagno poi ha la porta proprio davanti al tavolo...

Anch'io ho la porta del bagno vicina alla zona del tavolo.. ma è obbligatoria per questioni di spazio.. ma tu che ne hai... :P

Se ci sono i vincoli delle finestre..
Sinceramente preferirei avere un bagno magari cieco ma avere tutta la zona giorno unita e ben divisa..
:D

scusa per le critiche.. :oops:
è la geom. che è in me che si affaccia fuori!! :P
:lol:
Bella.. lo spero!! :D
Grande... non saprei... :oops: sono circa 50 mq per piano con il terrazzo da 15 mq.
Stiamo già pensando che se dovessero arrivare 2 figli, dovremmo cercare qualcosa di più grande... fai un po' tu!! :lol: :lol:

Le critiche, se costruttive e argomentate come nel tuo caso, sono sempre ben accette, ci mancherebbe.
Le riporterò al nostro architetto!! :wink:

Ormai, anche se in costruzione, il più è fatto, per cui non potremo, nè vorremo, modificare niente.
Il bagno cieco non rientra nei nostri gusti ed è stato escluso fin dall'inizio.

Io sono sempre dell'idea che costruire una casa in funzione degli altri non è mai corretto.
se dovessi pensare alla comodità di chiacchierare con amici quelle poche volte che si hanno ospiti a cena non ne uscirei più.
Sono d'accordo sulla questione luce, ma non avevamo veramente altra scelta, considerando il limite degli spazi aero/illuminanti.
vedremo di rimediare con un sistema di illuminazione adeguato.

Non condivido invece il discorso lontananza dal soggiorno. Anzi... la ritengo una cosa positiva, considerando che la cucina (con i suoi inevitabili relativi odori) sarà ben lontana dalla zona conversazione e relax.

Grazie comunque per i commenti!! Veramente!! :D

#71
perlapepe ha scritto:Ti invidio le due cabine armadio!
La seconda, nella cameretta, non verrà arredata per bene al momento ma diventerà il rifugium peccatorum per molti elementi ancora non sistemati nella casa (tipo la scarpiera...) ... :lol: :lol:

#72
Faccio un salto al volo per farti i miei complimenti. avevo già visto le foto la prima volta che le avevi postate, e mi erano rimaste impresse.
Mi piace l'idea della zona pranzo e cucina separata dalla zona conversazione, ma non mi piace che la zona pranzo sia una stanza senza finestre. Scusami tu parli di rapporti aereoilluminanti, ma che senso ha rispettarli e poi avere una stanza cieca, mi sembra alquanto contraddittorio, ma forse non ho capito io qualcosa. Per il resto mi piace un sacco perchè tutti gli spazi sono ben sfruttati :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#73
marinella ha scritto:Faccio un salto al volo per farti i miei complimenti. avevo già visto le foto la prima volta che le avevi postate, e mi erano rimaste impresse.
Mi piace l'idea della zona pranzo e cucina separata dalla zona conversazione, ma non mi piace che la zona pranzo sia una stanza senza finestre. Scusami tu parli di rapporti aereoilluminanti, ma che senso ha rispettarli e poi avere una stanza cieca, mi sembra alquanto contraddittorio, ma forse non ho capito io qualcosa. Per il resto mi piace un sacco perchè tutti gli spazi sono ben sfruttati :D
Fosse stato per me non li avrei rispettati... :wink:
ma non avendoli inventati io, la porta finestra della cucina permetteva di avere una stanza di massimo 8 mq (se non ricordo male), per cui avremmo dovuto comunque chiudere la stanza a un certo punto.
non potendo mettere la cucina dove adesso c'è la sala da pranzo, qualcosa doveva essere "cieco"...

Non tutto in una casa è espressione perfetta dei desiderata dei proprietari.
qualche compromesso bisogna accettarlo. :wink:

#74
dalle foto sembra che abbiate delle belle finestrone ed è bellissimo il tetto spiovente del terrazzo! :D
dalle piantine: cavolo, che invidia tutti quegli armadi in camera! :shock:
la cucina mi sembra un peccato invece, perche' è piccola rispetto al resto della casa.. non la usate molto? :?
per la sala da pranzo sarebbe stato piu' bello due scorrevoli in vetro di dimensioni uguali, entrambe a centro stanza 8) .. non potendo, fare quella piu' piccola almeno da 90/100cm per recuperare luce?

#75
silver ha scritto:dalle foto sembra che abbiate delle belle finestrone ed è bellissimo il tetto spiovente del terrazzo! :D
dalle piantine: cavolo, che invidia tutti quegli armadi in camera! :shock:
la cucina mi sembra un peccato invece, perche' è piccola rispetto al resto della casa.. non la usate molto? :?
per la sala da pranzo sarebbe stato piu' bello due scorrevoli in vetro di dimensioni uguali, entrambe a centro stanza 8) .. non potendo, fare quella piu' piccola almeno da 90/100cm per recuperare luce?
non ho capito quale soluzioni proponi per la sala da pranzo.
la porta che divide le due stanze ci sarà, ma sarà scorrevole in alluminio e vetro e sarà sempre aperta.
se avessi ridotto ulteriormente la cucina non avrei avuto spazio neanche per tutti i principali elettrodomestici.. :?
E' già 260 cm...
di più sarebbe stata un po' sacrificata, no?

Nel complesso, comunque, non sono un amante delle cucine enormi.
ritengo debba essere una stanza più che altro di servizio, con lo stretto necessario.