La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disegno casa

#1
A proposito di progetti, visto che dobbiamo stabilire definitivamente dove mettere i muri, cosa ne pensate della nostra casina?

Questi sono quelli che ci hanno dato loro:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1365&
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1366&

Soprattutto l'ingresso con quelle paretine, ogni tanto parliamo di farle diverse o non metterle :shock: :?:

il bagno grande sara' allargato a 170 a scapito della camera per mettere la vasca sotto la finestra, come ho gia' tediato nella sezione "bagno" :oops:
(http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1369&)
E ne bagno piccolo invertiamo doccia/lavandino..
insomma, si avvicina la scandeza delle decisioni, e io mi sento cosi
Immagine
Immagine

#2
A me sembra bellina!! :)
E molto spaziosa, bene organizzata, mi piace davvero!! :D

Tra l'altro, ti hanno fatto proprio dei bei progetti, è quasi come se potessi immaginarmela :)

Complimenti!!

clara

#3
Fantastica! un vero sballo! :D
Ti posso dare 2 consigli, Tanto sei sempre n tempo a far fare modifice no?
Dunque, a me pare che la porta che dalla cucina va sul terrazzo limiti un pò la cucina, se la sposti poco poco verso il soggiorno, poi ci sta un altra colonna, invece così no.
per il resto è bella grande, con 2 bagni addirittura, e poi sei indeciso su dove andare a farla.......... eh eh eh! :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
hai pensato di mettere una porticina in camera che da diretto accesso al bagno e chiuderlo sul corridoio :D
era solo un idea un pò sfiziosa.... :lol:

#5
mentina ha scritto:A me sembra bellina!! :)
E molto spaziosa, bene organizzata, mi piace davvero!! :D

Tra l'altro, ti hanno fatto proprio dei bei progetti, è quasi come se potessi immaginarmela :)

Complimenti!!

clara
Grazie :D
ce ne siano innamorati e cosi'.. ci siamo svenati! :?
Cmq non sara' arredata proprio cosi, io per esempio preferire un divano ad angolo o con chaise long (come si scrive?).. e ogni due per tre cerco di riorganizzare l'arredamento di una stanza, allargare la camera matrimoniale.. ma alla fine rimaniamo cosi :)

Pero' ogni idea/critica è ben accetta, sicuramente ci sono cose a cui non ho pensato! e le scadenze si avvicinano :shock:

#6
nicola76 ha scritto:Fantastica! un vero sballo! :D
Ti posso dare 2 consigli, Tanto sei sempre n tempo a far fare modifice no?
Dunque, a me pare che la porta che dalla cucina va sul terrazzo limiti un pò la cucina, se la sposti poco poco verso il soggiorno, poi ci sta un altra colonna, invece così no.
per il resto è bella grande, con 2 bagni addirittura, e poi sei indeciso su dove andare a farla.......... eh eh eh! :wink:
non ho capito l'ultima frase :?:
La porta finestra della cucina sarebbe fantastico poterla spostare di qualche decina di cm (non troppo, o la si copre quando ci si siede al tavolo), solo che essendo un condominio, temo sia difficile! (devo verificare se sono in linea le finestre da quella parte, non tutti i piani sono uguali)
Nicola, qual'è il secondo consiglio?

per pisiu: anche a me sfizia il bagno in camera, ma è un peccato "isolare" il bagno principale

Dove mettereste i caloriferi in sala? pensavamo a sinistra della finestra di sinistra e in ingresso dietro la porta.. oppure, invece che vicino alla porta, sulla parete libera su cui si apre la porta del corridoio, ma magari sta' male...

#7
complimenti veramente, sembra quasi il progettino della mia futura casa...

unica cosa che io farei (ma questa è una questione di gusti) è eliminare la parete che divide la zona giorno dalla cucina e mettere un unico tavolo in modo da aumentare lo spazio nella zona giorno.

posso conoscere i mq dell'appartamento verande escluse? sai com'è sto aspettando che mi facciano il progetto e casa tua mi piace parecchio (spero di rientrare con i mq)
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
sono 93.76 calpestabili (se non sbaglio circa 98 con le pareti).
Laurent: se vuoi copiarla ti consiglio di spostare di 20 cm la parete esterna della camera matrimoniale, per recuperare i cm persi allargando il bagno: mi piacciono gli ambienti grandi e luminosi :)

humm, invece idee per i caloriferi in sala? :oops:

#10
Miglioramenti per Laurent:
spostare la porta finestra di destra in sala, cosi' dietro puoi usare la parete con qualcosa profondo 20-30 cm :) e per la lavatrice sarebbe carino un posto diverso dal bagno grande :?
(mi sa che sono un po' esagerata :shock: )

#11
grande.. sono troppo contento... sono esattemente i mq che ho io... e volevo una casa come la tua..

unica cosa che manca è la cabina armadio...

comunque complimenti...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
Bhè Silver.. se Laurent copia la tua casa chissà come sarai contanta di pagare tu il suo progetto... :wink: :wink: Almeno fate la mezza.... :wink:

#13
Franco ha scritto:Bhè Silver.. se Laurent copia la tua casa chissà come sarai contanta di pagare tu il suo progetto... :wink: :wink: Almeno fate la mezza.... :wink:
purtroppo non si può fare il copia e incolla... azz.. il terreno in cui andrò a costruire ha una forma diversa.. mannaggia!!!!

:lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#14
Mi piace molto.
Le paretine in ingresso: io le lascerei perché un armadio a muro/stanzino per cappotti e impicci in ingresso è super comodo.
Io non amo il bagno in camera, quindi mi piace molto che entrambi i bagni siano sul disimpegno. Secondo me è più pratico.
A mio gusto aprirei più la cucina sul soggiorno in modo da avere un unico tavolo. poytresti lasciare solo un pezzetto di muro verso il balcone per metterci dietro una colonna o simili

#15
Beata te che hai due ripostigli! Io non ne ho neppure uno e sono già disperata al pensiero di dove mettere l'asse da stiro, per dirne una!

Io ti do questi suggerimenti:
- fai l'apertura della porta d'ingresso verso destra (come nel progetto senza arredamento)
- metti le porte a scomparsa (non so se hai problemi di budget) nel ripostiglio e nella cucina, non mi pare ci siano pilastri portanti che lo impediscano. Se guardi come è arredata la cucina (sempre se la farai così!)capirai che è scomoda una porta che rimane sul frigo o cmq su un mobile! Anche perchè la porta della cucina raramente è chiusa mentre si sta in tale stanza!