La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54061
eli_felix ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
tamy79 ha scritto:Io amo mio foglio...ma amo da morire anche mio marito...e l'intimità con lui per me conta tantissimo...alla sera io devo godermi il momento con lui..coccolarci...alla mattina ci portiamo Daniel ma è giusto cosi...a Daniel diamo il 100% durante tutto il giorno..
ecco, brava anche io mi sono sempre chiesta... ma se tenete i figli in camera, tromb@te altrove o lo fate con i figli nella stanza?!? :roll:
:lol: :lol:
Nel letto con lei non riesco psicologicamente, lo si fa in altri momenti o altrove :P
no nel letto con tommaso mai :shock:
non mi sentirei a mio agio ecco. :?

quoto eli :wink:
e poi dipende anche dalle serate :lol:
a volte tommaso s'addormenta a tavola o sul divano ed allora noi approfittiamo del lettone.. oppure se è a letto lui noi ci organizziamo in altri posti.. menomale che il mio divano è comodo :lol:
la viola si addormenta in sdraietta e basta solo spostarla in qua o in la.

ci vuole organizzazione :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54063
Rouge84 ha scritto:Ecco...pensavo ANCHE a questo... Oltre al fatto che per me il sonno è sacro

Ma non ci mandate i mariti ogni tanto?
se era in ferie o nella notte tra sabato e domenica sì, ci mandavo anche lui.
Durante la settimana finché sono stata in maternità no, che Remo doveva alzarsi per andare al lavoro, io gli facevo fare la poppata delle 5 e poi tornavo a letto e dormivo finché non si svegliava Flavio (tipo alle 10, sì, sul fronte nanna ho vinto facile, concedetemi almeno quello!)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54064
Rouge84 ha scritto:Ecco...pensavo ANCHE a questo... Oltre al fatto che per me il sonno è sacro

Ma non ci mandate i mariti ogni tanto?

Primo: il sonno è sacro.
Se non dormo il giusto smadonno proprio.
Quindi nel lettone MAI.
Solo un paio di notti fa che era tutto attufato e alle tre di notte (TREDINOTTE) si è svegliato senza verso di riaddormentarsi, l'abbiamo messo in mezzo. Dopo un'ora ho acceso la luce e avendolo trovato con la testa a fianco della mia ma i piedi in testa al padre, l'abbiamo rimesso nel suo lettino.
Di giorno possiamo anche dormire abbracciati, ma di notte no.
Alle 20.30 si va a letto. Da quando non puppa più al seno ogni tre ore.
Lui peró non ha la sua camera. Dobbiamo decidere quanto prima se fare i lavori o cambiare casa.
Per il lato sessuale, non che sia meno importante, ma siccome non riusciamo neanche se lui dorme profondamente, di necessità virtù, si usano altre stanze.
E poi...santi nonni. :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54065
Rouge84 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Ecco...pensavo ANCHE a questo... Oltre al fatto che per me il sonno è sacro

Ma non ci mandate i mariti ogni tanto?
se era in ferie o nella notte tra sabato e domenica sì, ci mandavo anche lui.
Durante la settimana finché sono stata in maternità no, che Remo doveva alzarsi per andare al lavoro, io gli facevo fare la poppata delle 5 e poi tornavo a letto e dormivo finché non si svegliava Flavio (tipo alle 10, sì, sul fronte nanna ho vinto facile, concedetemi almeno quello!)
Finché si è in maternità ok, ma dopo.... È tanto mio quanto tuo no?a :roll:

Menchy che bello leggerti 8)
Flavio a 4 mesi dormiva dalle 23 alle 8, non ho avuto più necessità di alzarmi.
Secondo me ha capito l'antifona, se voleva sopravvivere doveva lasciarmi dormire. :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54066
Alice nel lettone dorme tutta la notte, se la metto nel lettino si sveglia regolarmente.
Per comodità ho iniziato a tenerla nel lettone e lì c'è rimasta. Però dormiamo ininterrottamente da più o meno quest'ora alle 8:30-9:00 di mattina 8)

Per quanto riguarda l'intimità, il mio problema non è Alice nel letto, bensì la playstation o la wii :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54067
Rouge84 ha scritto:Dove si firma? :mrgreen:


Non è sufficiente una firma.
Occorre una gran botta di.....
Io mi sono attenuta alle indicazioni del pediatra (come per i medicinali :lol: ).
A letto quando dico io ( e papà).
All'inizio ha pianto e non poco, ora si è rassegnato. :mrgreen:
Spero che duri e perduri, che il c..0 mi assista.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54068
noi il problema dell'intimità nn l'abbiamo avuto finchè nn abbiamo comprato la cameretta. Prima lì c'era un vecchio divano letto, comodissimo, che è rimasto sempre aperto da quand'è nato Ale. Però era ingombrante (cioè il divano era normale, era la cameretta troppo piccola per ospitarlo): la porta finestra doveva rimanere un pò socchiusa, nn riuscivi a passare dall'altro lato della stanza. Però poco me ne importava: era comodissimo anche per dormite pomeridiane.
Abbiamo comprato la cameretta un due mesi prima della nascita di Lory, per avere quella stanza più ordinata. Due letti +armadio nn c'entravano e abbiamo optato per la soluzione a ponte. E da quel giorno addio bel letto matrimoniale aggiuntivo.

Adesso tempo e forze fisiche son davvero poche, quindi ci arrangiamo sul divano in soggiorno oppure nel pomeriggio quando i bambini son da mamma.
Poi logicamente una, due volte al mese (più una che due) c'è sempre una cena senza figli, quindi approfittiamo della casa, prima del ritorno dei pargoli.

Insomma, io nn sento tanto la mancanza del letto, sarà che è bello anche il divano o il tappeto (soprattutto d'inverno), ma c'è da dire che anche prima dell'arrivo dei figli lo usavamo poco (preferivamo altri posti)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54069
Ho un bel po' di strada da fare per poter dire la mia! :D
Nel lettone però no, almeno non fino ad ora e spero di non cedere!
Se continua così fra qualche mese potrebbe dormire fino al mattino!
Spero anche di riuscire a spostarlo in camera sua senza problemi il prima possibile.

Per l intimità al momento non mi pongo il problema, tanto dorme :mrgreen:

Menchy ma come si fa a dargli regole per la nanna così piccoli?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54070
Nemmeno Flavio ha mai dormito nel lettone, tranne quando ha avuto la febbre alta.
E inizialmente lo allattavo la notte, ma lo prwndevo dalla culletta, lo mettevo nel lettone e dopo la poppata tornava nella culletta. Io sentivo il bisogno, per quelle due-tre ore, di dormire bene e con lui in mezzo era impossibile!
Quando non è entrato più nella navicella, a circa 4 mesi, ha iniziato a dormire nel suo lettino in cameretta, ma già non mangiava piu' durante la notte e tirava almeno fino alle 6.30-7. Quando si svegliava ancora o anche adesso se capita qualche risveglio va spesso D, ma senza che lo abbia mai chiesto io.
Col sonno comunque ci è andata benone, non possiamo davvero lamentarci... certo quando leggo che alcuni vostri bimbi alle 21 già dormono... qui ancora ne passa di tempo!
Ma dipende molto dai nostri orari di lavoro e dal fatto che al mattino può dormire, iniziando il nido i ritmi cambieranno sicuramente.

Ah, la nostra intimità è rimasta tale e quale era prima del suo arrivo! I primi mesi che era in navicella in stanza con noi però a me faceva strano...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54071
Non lo so Light.
Io l'ho fatto piangere un pó.
Non sono una bestia, ma ho sempre pensato che sia innaturale che un bimbo così piccolo (ma anche più in la) sia sveglio dopo le 21.
Lo vedo. La routine tranquillizza lui e tranquillizza noi.
Poi magari sono stata fortunata, ma è anche vero che ho voluto dargli questa regola e non ho ceduto.
Tutto questo peró quando ha iniziato a prendere la tetta ogni sei ore.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54072
Lightblue ha scritto:Se continua così fra qualche mese potrebbe dormire fino al mattino!
Ottimo! :)
Fosse stato così pure per me...Alice si svegliava 2-3-4 volte a notte e l'ha fatto quasi fino ad un anno. E poi cercava la tetta. Avendo iniziato a lavorare subito (Alice aveva poco più di tre mesi), alla notte dovevo cercare di dormire il più possibile...quindi lettone, almeno non piangeva o cmq non si svegliava centomila volte.

Io devo dire la verità: a me piace tenermela nel lettone e per ora me ne frego. Tra qualche anno si vedrà, un passo alla volta. :wink: E poi il lettino è così comodo per metterci la roba stirata/da stirare :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54075
Tutte possiamo avere mille buoni propositi prima che il bimbo arrivi...
Poi secondo me dipende da com'è il bimbo!
Noi siamo stati fortunati; Flavio, primi mesi a parte, non si svegliava quasi mai la notte e dunque farlo dormire nel suo lettino è risultato semplice così come ci eravamo proposti di fare. Ma se si fosse svegliato ogni ora e l'unico modo per dormire un pò, e di dormire quanto ce n'è bisogno con un bimbo 8), fosse stato tenerlo nel lettone molto probabilmente avremmo ceduto :roll:
A me dormire con Flavio, abbracciati, piace tantissimo e lo facciamo sempre quando è possibile, il giorno per il riposino se io non lavoro e la domenica mattina!

:arrow: Menchy la routine è fondamentale, lo penso anch'io.
Ma non è detto che un bimbo che si addormenti dopo le 21 non ce l'abbia, e ben collaudata anche :wink:
Immagine