La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54091
Rouge :lol: :lol:

Light non esiste, tutto qui!
Ah, pure Flavio stava nella navicella solo quando dormiva. Poi assolutamente non gli piaceva, sdraietta amata sdraietta... da lì osservava tutto, come dargli torto?!

Lore, ma nel tuo caso è la disposizione della casa a decidere per te :wink: Credo che tante farebbero lo stesso.
Noi abbiamo la cameretta a due passi, della serie che a momenti lo sento pure se si gira... se non dormo profondamente come capita spesso, data la stanchezza di correre tutto il giorno dietro a lui :evil:

Flavio da piccolo di addormentava da solo, e se faticava bastava qualche carezzina sulla testa :)
Adesso ha bisogno di rilassarsi un po' a contatto con uno di noi, ci sediamo sul divano in cameretta. Lui si mette in braccio, si appoggia, gli raccontiamo o leggiamo una storia, oppure con me vuole che gli canti qualcosa.
Quando è calmo e rilassato, lo mettiamo nel lettino ma noi (ultimamente spesso D) restiamo sul divano. Il furbetto ogni tanto si alza un po' la testa e tra le sbarre controlla che siamo lì e allora si ributta 8)
Bizzy, pure qui stessa scena! Si alzava il papà per prenderlo e lui si lanciava su di me con la boccuccia già aperta! Che ricordi meravigliosi
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54092
nancy77 ha scritto:Lui si mette in braccio, si appoggia, gli raccontiamo o leggiamo una storia, oppure con me vuole che gli canti qualcosa.
Anche io canto ad Alice, ma mi dice "batta, batta" :lol: . Sempre. Devo essere proprio stonata come una campana.

Il metodo giusto non esiste, ognuno fa come meglio crede e come si sente. Poi dipende tanto anche dalle abitudini in casa. Ad es. mio marito torna dal lavoro alle otto di sera. Alice mangia prima e alle otto mangiamo noi. Per me sarebbe impossibile metterla a nanna alle nove.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54093
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Lui si mette in braccio, si appoggia, gli raccontiamo o leggiamo una storia, oppure con me vuole che gli canti qualcosa.
Anche io canto ad Alice, ma mi dice "batta, batta" :lol: . Sempre. Devo essere proprio stonata come una campana.
:lol: :lol: :lol:
Pure io stonatissima, ma lui, amore di mamma, sopporta! Però sceglie le canzoni.
Tipo io attacco con una, se non gli va mi dice "nono" Provo con altre finchè mi fa "Mmm, ti" :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54094
stefania_b ha scritto:mmmm io non so se c'ho il figlio anomalo... fino ai 2 anni ogni volta che si svegliava di notte ce lo portavamo nel lettone, sempre addormentato in braccio sul divano... a 2 anni ha deciso da solo che va a dormire nel suo lettino, si addormenta da solo.
Spero che con Anna vada ancora così
UGUALE :shock: :shock: :shock: :shock: ecco noi e G uguale alla Stef

G ce la siamo tenuta in camera fino ai 3 mesi, quando finalmente ha diradato le poppate, a quel punto mi alzavo io. E' anche vero che dai 3 mesi non ci stava più nella navicella e il lettino in camera nostra sarebbe stato troppo complicato.
Non mi sono mai posta delle domande, o fatto paranoie sulla cosa.
Ho seguito il mio istinto
fino ai 4/5 mesi la nanna era dalle 20 alle 22 poi il delirio fino a mezzanotte, poi due poppate e sveglia dalle 6
dopo i 6 mesi ha inizato a fare un tirata unica 20.30/6.30
dai 18 mesi circa ha modificato l'ora della nanna in 21.20/6.30
ci siamo sempre adattati a lei... e ci siamo trovati bene

in due anni devo dire che seguendo i suoi ritmi ecc siamo sempre andati bene
non homai creduto nell"imposizione" forzata delle cose

la routine è venuta per forza di cose, ma in modo naturale... quando a 2 mesi si svegliava definitivametne alle 6 io dicevo a tutti che sarei stata fortunata ora di tornare a lavorare e così è stata, non ho mai cercato di riaddormentarla...

boh io credo nel gran cul.. e credo anche ceh non esistano nè ricette nè manuali coi figli, anzi li ripudio pure un po' :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54095
l'ho scritto anche in piccole grandi gioie
Daniel ieri ha imparato a rialzarsi da terra da solo...prima quando cadeva si tirava su usando mobili sedie...ecc
adesso fa tutto da solo 8)
è troppo buffo mette in fuori il suo culotto e si tira su :lol: 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54097
Bizzy ha scritto:Bravo Daniel...la tipica posa da paperotto :P

Io questa mattina mi sono dimenticata di dare l'antibiotico a Leo :x prima delle 19.00/19.15 non potrò darglielo, oggi sarebbe il 6° giorno...è un problema?
non credo, dovrebbe comunque avere la copertura!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54098
Sil70 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Bravo Daniel...la tipica posa da paperotto :P

Io questa mattina mi sono dimenticata di dare l'antibiotico a Leo :x prima delle 19.00/19.15 non potrò darglielo, oggi sarebbe il 6° giorno...è un problema?
non credo, dovrebbe comunque avere la copertura!
ok :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54099
Buondì pupe! :D

Per il muco rimedi particolari oltre alla soluzione e all aspiratore?!
Sembra fare una gran fatica soprattutto quando mangia! :|

In merito alla poppata G a volte è così affamato poi dopo metà dose è pieno e inizia a non ingoiare bene il latte! Tutto normale?

L incontro con il lettino pare funzionare abbastanza bene; se nn ha difficoltà di digestione o altro si impegna per prendere sonno, ovviamente con qualche carezza e un pò di aiuto! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54100
Noi con J. siamo stati davvero super fortunati per addormentamento e nanna. Quindi mi preparo al peggio con il nano n. 2 (magari però succede come a Loremir e ci va bene 2 su 2, incrociamo le dita!!).
Adesso lo prepariamo per la nanna, va a prendersi il ciuccio in cucina, saluta tutti i giochi e lo mettiamo nel lettino, lo sentiamo parlottare un po' e poi crolla. Quando andiamo a dormire gli sistemiamo le coperte e gli togliamo il ciuccio. (Ieri sera gli abbiamo anche rimesso il pigiamo perché se l'era tolto :lol: :lol: )

Adesso ha un raffreddore forte, il naso cola in continuazione. Praticamente non si è mai ammalato in tutto l'inverno e credo si stia preparando giusto giusto per l'arrivo del fratellino :roll:
Vado avanti con lavaggi e basta??

Re: Piccoli Forummini crescono

#54101
Lightblue ha scritto:Buondì pupe! :D

Per il muco rimedi particolari oltre alla soluzione e all aspiratore?!
Sembra fare una gran fatica soprattutto quando mangia! :|

In merito alla poppata G a volte è così affamato poi dopo metà dose è pieno e inizia a non ingoiare bene il latte! Tutto normale?

L incontro con il lettino pare funzionare abbastanza bene; se nn ha difficoltà di digestione o altro si impegna per prendere sonno, ovviamente con qualche carezza e un pò di aiuto! :P
areosol 8)
Immagine
Immagine