La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non ho cpaito molto la domanda ma provo a rispondere!

L'antenna fattela mettere e a seconda della zona mettine due con amplificatore di segnale altrimenti non la vedi bene in tutta casa (Vista la dimensione).

Il satellite io ti consiglio di farti passare il cavo poi deciderai se mettere la parabola oppure no, nel mio caso ho parabola e decoder sky ma non ho e non l'abbonamento, pero' capita che viene qualche amico e se vuol vedere la partita gli dico di portarsi la scheda dietro.

Il digitale terrestre, per me assolutamente inutile, usa l'antenna della tv normale.

#4
a me con i condizionatori mi hanno regalato il decoder per il digitale terrestre e nonostante non avessi la preddisposizione (e che nel mio paese, secondo il sito, non c'è il segnale) io vedo tutto e bene!!

quindi ti consiglio, come ha detto domo, di mettere solo i cavi per la parabola!

#5
Grazie Domo :D

X Bertok: non abiterò sola in quella casa, non vorrei sentire imprecazioni dai miei futuri figli o dal mio anziano marito :D :D
Immagine
Immagine

#6
il digitale terrestre è utile per vedere meglio tutti i canali se non hai la parabola ,e sostituisce l'amplificatore di segnale. la parabola la metti se hai intenzione di fare un abbonamento alla tv a pagamento.

#7
premetto che ci sono taaaante persone che se ne intendono più di me io ti dico la mia scelta:
visto che mediaset con il digitale terrestre sta facendo sempre più programmi e anche la Rai (credo nel 2007) inizierà a fare programmi sempre sul digitale, per ora ho deciso di aspettare e vedere più avanti se prendere sky o digitale o chissaché...perché
1 immagino che le tariffe cambieranno al ribasso visto che ci sarà sempre + concorrenza e
2 non voglio ritrovarmi con 10000 "rozzi" sotto la tv, tra registratore DVD, il decoder di Sky, il digitale terrestre...e che diventa???!!

#8
il decoder non fa da amplificatore!! Se ha un ottimo segnale allora vedrai ancora piu' pulito, ma se un canale ti si vede non perfettamente con il decoder terrestre non lo prendi proprio.

I canali che fanno sul decoder sono tipo Amici di maria de filippa oppure il grande fratello, non credo siano una grossa perdita! Ahhh se non erro anche The O.C fanno :shock:

#9
Guarda, io se non avessi sky non guarderei praticamente mai la tele, ultimamente fanno solo programmi orribili (reality, GF, amici, perenti & C. ecc) invece, non dico che sia una meraviglia di programmazione ma su sky qualcosa di interessante lo trovo sempre (per lo più documentari di vario tipo) tant'è che nella casa in campagna ho fatto mettere la parabolica e ho comprato il decoder, la scheda invece me la porto avanti e indietro tutte le settimane per non fare un altro contratto per 2 giorni alla settimana....

#11
decisamente impianto TV sat :D si prendono perfettamente tutti i canali free to air (rai, mediaset, la7) pertanto il digitale terrestre finirebbe per essere un doppione. Per il resto, l'offerta di programmi sul satellite è molto più ricca e qualitativamente superiore alle consuete reti nazionali... non solo in termini di film e calcio, ma anche trasmissioni tematiche di storia, arte, cucina, arredamento e viaggi.
A breve SKY lancerà anche i canali in alta definizione, e lo scorso inverno ha messo sul mercato il decoder MySKY che permette di registrare le trasmissioni o mettere in pausa i programmi in diretta. Veramente veramente comodissimo 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
paolaas ha scritto:Guarda, io se non avessi sky non guarderei praticamente mai la tele, ultimamente fanno solo programmi orribili (reality, GF, amici, perenti & C. ecc) invece, non dico che sia una meraviglia di programmazione ma su sky qualcosa di interessante lo trovo sempre (per lo più documentari di vario tipo) ..
:D :D :D
ahahahah, scusa ma mi hai fatto venire in mente fabio fazio che domenica ha detto che gli italiani alla domanda "lei guarda la tv?" rispondono sempre "no, guardo solo piero angela"
Allora aveva ragione.... :D :D :D

#13
domovoy ha scritto:il decoder non fa da amplificatore!! Se ha un ottimo segnale allora vedrai ancora piu' pulito, ma se un canale ti si vede non perfettamente con il decoder terrestre non lo prendi proprio.

I canali che fanno sul decoder sono tipo Amici di maria de filippa oppure il grande fratello, non credo siano una grossa perdita! Ahhh se non erro anche The O.C fanno :shock:
qui ti devo smentire, a casa mia l'antenna normale non piglia nulla, abbiamo messo in un televisore il digitale terrestre e prende bene, nell'altro (per non essere vincolati ad un solo canale) il decoder digitale (tipo sky ma senza abbonamento). In modo che ognuno può vedere quello che vuole...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
ho previsto tre attacchi tv tra sala e cucina, uno in ogni camera da letto, uno in stireria/lavanderia e due in taverna, tot. 11 prese.
Sulla base delle vs. considerazioni farei:
- antenna normale (da mettere per forza) con amplificatore
- Parabola (quella la vorrei installare comunque se non costa troppo con un
decoder senza grosse pretese) per usarla magari come soluzione di ripiego
per Internet nel futuro.
:?: :?:

predispongo digitale terrestre?
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:ho previsto tre attacchi tv tra sala e cucina, uno in ogni camera da letto, uno in stireria/lavanderia e due in taverna, tot. 11 prese.
Sulla base delle vs. considerazioni farei:
- antenna normale (da mettere per forza) con amplificatore
- Parabola (quella la vorrei installare comunque se non costa troppo con un
decoder senza grosse pretese) per usarla magari come soluzione di ripiego
per Internet nel futuro.
:?: :?:

predispongo digitale terrestre?
con una spesa bassa ti fai l'abbonamento base per un anno a sky con decoder di proprieta', parabola e istallazione gratis. Io ho fatto cosi' e poi l'abbonamento l'ho dato al padre del mio ragazzo.