La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divanidea Avenue

#1
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un divano ed ho posato l'occhio su questo

http://www.divanidea.it/pdf/avenue.pdf

Veramente - come si dovrebbe fare per scegliere il divano - non ci ho posato solo l'occhio :lol: ed è uno dei più comodi che abbia provato in quest'ultimo periodo; oltre che bello esteticamente, almeno per me, con un aspetto informale ed accogliente.

La mia domanda al forum riguarda qualità generale e provenienza , in quanto ho notato che mentre qui si spara ad alzo zero su Chateau D'Ax, Poltronesofà, Dondi...... Divanidea, anche se è una catena, non viene "attaccata", e loro dichiarano manifattura e materiali italiani. Il prezzo è abbordabile, 2000€ per divano 240cm + pouf 80x80cm in tessuto cat. E ( medioalta ).
Ovviamente c'è un'altra domanda, quella agli eventuali possessori: come vi trovate? durata?

Grazie a tutti!
TdT
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#2
Scusate dimenticavo: 2000€ al netto dello sconto fiera ( Fiera Primavera a Genova ) del 35%
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#3
mi aggiungo anche io alla richiesta di tdtrado
perchè ho visto lo stesso divano e devo dire che mi è sembrato molto como bello e qualitativamente niente male!!!!
ma anche io rimango sempre un pò scettico su queste catene!!!!
speriamo in qualche possessore che ci dica la sua!!!
grazie mille :wink:

#4
Io sono quasi deciso all'acquisto, me la sto anche rischiando a richiedere un fuori-misura!
In pratica sto chiedendo di aggiungere un bracciolo al pouf, per creare una sorta di chaise-longue che possa fungere anche da poltroncina staccabile.
Allego una mia "sofisticata elaborazione grafica" per chiarire:

http://www.flickr.com/photos/23089398@N03/4438049510/

verrà messo nella posizione che vedi qui:

http://www.flickr.com/photos/23089398@N03/4285623596/

Speriamo bene!
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#5
interessante la tua modifica
penso sia davvero pratico e al tempo stesso bello
ieri l'ho provato quel divano e devo dire che è davvero comodissimo
e in fiera mi hanno fatto un preventivo per 2 divani
uno 180 e l'altro 200 di 2500 euro
purtroppo non posso prenderli ora ma penso che farò un salto da divanidea presto per farmi fare un preventivo da negozio
inoltre ho letto che questo modello in realtà è prodotto da GURIAN
e non sono riuscito a capire se guirian faccia prodotti di qualità diversa per se e per divanidea
e vorrei sapere quale differenza di prezzo si potrebbe avere... se più alta o più bassa!!!!!
spero nella risposta di qualche esperto
:D

#6
Si sembra proprio lui, il "Metropol"

http://www.gurian.it/

Hanno anche il 280cm che Divanidea non propone, ora provo a contattare l'azienda x vedere se hanno rivenditori dalle mie parti e che condizioni fanno

Anche altri divani sembrano molto simili, ma quello forse è perchè un pò si assomigliano tutti... anche i nomi, avete fatto caso? tutte le aziende hanno il "Fly", il "Manhattan"......
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#7
Ho chiamato in azienda, hanno anche un rivenditore nella mia zona ( Ge ).
Mi han detto però che l'Avenue è prodotto in esclusiva per Divanidea e che il Metropol è leggermente diverso: dal disegno tecnico le misure coincidono, ma magari, boh... qualche finitura, i rivestimenti...
Purtroppo presso il rivenditore non hanno il Metropol esposto, magari passo per avere un prezzo scommettendo sul fatto che i divani siano identici!

Vi farò sapere ( anche se la voglia di girare mi sta passando! questa cosa di ristrutturare la casa sarà anche bella e di soddisfazione, ma è proprio massacrante! )
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#8
come ti capisco...
anche io sonoin fase di ristrutturazione
e credimi io devo rifare proprio tutto... butto giuù quasi tutte le pareti e ridistribuisco tutta casa
devo scegliere di tutto di più!!!!
ho la testa che mi scoppia di idee misure preventivi progetti prezzi!!!!!
:(
ora provo a informarmi anche io su un rivenditore gurian a roma
e vediamo che mi dice!!!!

#9
Bhe allora in confronto sono un principiante... come distribuzione degli ambienti, mi limito ad unire due stanze, e ad allargare una porta...

L'impatto lo danno 70mq di pavimenti da rifare ( è una vecchia casa con tavolato in legno, faccio gittata nuova con rete elettrosaldata, ed incorporo il massetto radiante ), i controsoffitti ( ultimo piano, spiovente da 4,50 a 3,30 mt ) e l'impianto elettrico completo!

E poi porte, finestre, parquet...
Fortunatamente, bagno e cucina sono a posto come impianti, rifatti recentemente.

Sono quasi convinto di una cosa, comunque: girare troppo è controproducente, anche economicamente: farsi un'idea e sentire suggerimenti è corretto, ma l'offerta è troppo ampia, in ogni settore: cercare di vedere tutto è impossibile, e se uno si fa due conti tra tempo, autostrada, benzina, pasti fuori.... facile che ci esca fuori il prezzo del divano !!!! ( giusto per tornare al topic )
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

Re: Divanidea Avenue

#10
2013 - la mia esperienza è negativa
purtroppo sono tra i loro clienti scontenti
dal sito si legge
produzione italiana
Divanidea garantisce che tutti i suoi prodotti sono di produzione italiana. Su ogni prodotto esposto una scheda tecnica descrive le caratteristiche del prodotto, le misure e il prezzo.

Prodotto garantito
Divanidea offre una garanzia unica su divani e poltrone: 10 anni sulla struttura.

Assistenza dopo l’acquisto
Divanidea è presente per ogni cliente che abbia bisogno di assistenza, aiuto o consulenza, anche dopo l’acquisto.

????? SOLO PUBBLICITA' !!!!
il prezzo è sopra la media per contro il divano acquistato mod. avenue si è rivelato scomodo e di qualità scadente
assistenza post vendita inesistente
personale presso il negozio zona Treviso non professionale
ho chiamato il nr verde indicato nel sito ma non si riesce ad ottnere alcuna risposta o indicazione utile
fatemi sapere se avete avuto esperienze simili e se siete riusciti ad ottenere qualche supporto

spero che questo mio commento possa essere utile ai potenziali clienti ma anche all'azienda che da quanto ho letto è una azienda storica ma con pesanti problemi di personale e di qualità di prodotto


grazie ciao

Re: Divanidea Avenue

#11
Io ho un divano Hamilton. Dal 2008 ho già dovuto chiamare l'assistenza 3 volte. Il rapporto qualità prezzo non è certo in giusto rapporto. L'ultima volta ho aspettato 8 settimane x riavere il mio divano!! assistenza clienti pessima e poco professionale x quanto riguarda il negozio di Treviso, al numero verde non risponde nessuno e quando finalmente sono riuscita a contattare l'azienda di Cessalto la direttrice è stata a dir poco di pessime maniere. Certo che per trattare così male i clienti deve andargli proprio bene a questa azienda!! Sconsiglio vivamente l'acquisto di qualsiasi modello

Saluti

Re: Divanidea Avenue

#12
Ch tristezza i commenti degli utenti insoddisfatti... Se di clienti si tratta... Perché non postare le foto dei vostri divani.... Io non ho un divano divanidea e forse neanche lo comprerò ma quando critico una ditta é per esperienza personale e non trasversale
Arredamento... Sogno o Utopia...