La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54181
arianh ha scritto: Bizzy, pure io, però sembra sia la moda del momento, perché prima si inizia più facile è imparare...
Sil70 ha scritto:sarà, ma quando l'altra sera Sillino ha contato in inglese fino a sette prima ero così :shock: :shock: :shock: e poi così! :lol: :lol: :lol:
sono spugne, non ci vedo nulla di sbagliato e/o di strano a giocare imparando!
Che siano spugne sono d'accordo, ma a questo punto preferisco che gli insegnino a dire "ciao"... mi chiamo ecc...
Leo confonde ancora il bianco con il nero :shock: :lol: in italiano :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54182
bizzy, mi trovi d'accordo, anche elena fa confusione ancora con molte parole in italiano... Poi vabbeh, se imparano a contare in inglese è più come canzoncina (anche elena ha imparato così a contare in italiano), quindi potrebbe anche essere un modo carino per conoscere un'altra lingua. (elena ha la lavagnetta che canta in inglese, fa troppo ridere quando cerca di imitarla)

A proposito bizzy, elena sono un paio di giorni che si comporta come un neonato... Sai che forse la fase di Leo non era per gelosia di G.?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54184
per le lingue ieri un genitore ha chiesto e la psicologa ha detto di evitare, in primis perché rallenterebbe l'apprendimento della lingua madre e perché deve essere fatto quando i bimbi sono già emotivamente stabili (e l'inizio della scuolaè una cosa destabilizzante) e in grado di formulare correttamente almeni le frasi complesse...
diverso èil bilinguismo dalla nascita, anche se tra i 4 e i 6 anni comporta comunque una fase di rallentamento...

Re: Piccoli Forummini crescono

#54186
jindi è paritaria, ma le classi son già state comunicate ai genitori, conosciute le maestre e programmati gli inserimenti :roll:
ah dimenticavo: a settembre cambierà la coordinatrice e una maestra di Martina sarà in maternità :roll:
giusto xk non ne va dritta una :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54187
perticona ha scritto: Certo, questa la pacchia del nido. Già ho capito che alla materna si cambia BEN registro... :roll: :roll:
Eh :roll:
sarà che anche noi al nido eravamo abituati stra-bene, ma il passaggio alla materna è stato uno shock.
Non c'è paragone rispetto alle attività che facevano l'anno scorso :?

Lore :shock:
Povero Tommy, speriamo che non gli faccia troppo male...

Claudia è contentissima di avermi a casa e finalmente posso accompagnarla e andarla a prendere all'asilo :D
Certo, portarla ai giardinetti al pomeriggio è un po' faticoso nella mia immensa rotondità, però sono proprio felice di godermi queste giornate solo noi due :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54188
tommaso oggi è stato abbastanza bene.. si è adattato al gesso anche se ogni tanto mi dice:
mamma togli.. no fa più male..
perchè gli abbiamo detto che serve a far guarire il braccino malato.

io ho telefonato alla direzione scolastica, ho parlato con la direttrice e le ho spiegato tutto :twisted:
domani torna a scuola ma gli faccio fare solo mezza giornata.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54190
Bizzy ha scritto:Ma la direttrice cos'ha detto?
ha preso nota del nome della maestra.. ha voluto sapere tutto.
non credo che faranno chissà che, spero almeno in un rimprovero un po' più formale. :?
poi ho chiamato a scuola ed ho parlato con la maestra quella più "anziana" diciamo (quella che piace a me), l'altra c'era stamani. le ho spiegato tutto e le ho detto che al ps mi hanno detto che potevo rimandarlo anche all'asilo. per adesso lo manderò la mattina, capisco che con 1 braccio solo avrebbe difficoltà a mangiare e non vorrei far troppa confusione. e sono anche troppo buona.

adesso sono un po' più libera perchè è venuta mia zia a portarlo fuori a fare una giratina. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54192
Bizzy ha scritto:Ma di assicurazione avete parlato? Più che altro per avere il rimborso di eventuali spese mediche.
sì sì devo portare tutto a scuola domani mattina e ci pensano loro a fare denuncia
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54194
Bizzy ha scritto:Oggi in ascensore ero con un papà e una mamma della primavera, il papà chiede alla mamma se sarebbe d'accordo all'insegnamento dell'inglese all'asilo (lui e un'altra mamma vorrebbero chiedere al coordinatore di proporlo a tutti i genitori). Ecco...a me che all'asilo gli insegnino i numeri e i colori poco importa sinceramente :roll:
Sinceramente io non ci trovo niente di male, se parli di materna.. Meglio inglese che religione, a livello di utilità. Poi appunto, adesso imparano molto velocemente e con facilità, per cui, perché non introdurre dei giochi istruttivi?
Immagine
Immagine