La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57736
Ma può pure essere che si sia già manifestato... ma io sono sturda, mi aspetto un messaggio su whatsapp con scritto "oh va che sono io eh?!" :lol:
Domanda, mi dicono che ho la pancia grossa, in effetti è esplosa, ma pensavo fosse giusta x il quinto mese. Ho preso 5 kg fino ad ora, sono troppi? Devo moderarmi per evitare the cazziaton?
Ieri mi sono fatta di verdure per recuperare le porcherie londinesi, risultato? Stanotte all'una e mezza ero sul cess, altro che stitichezza... troooooppe verdure!!! :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57737
betty_boop ha scritto:Ma può pure essere che si sia già manifestato... ma io sono sturda, mi aspetto un messaggio su whatsapp con scritto "oh va che sono io eh?!" :lol:
Domanda, mi dicono che ho la pancia grossa, in effetti è esplosa, ma pensavo fosse giusta x il quinto mese. Ho preso 5 kg fino ad ora, sono troppi? Devo moderarmi per evitare the cazziaton?
Ieri mi sono fatta di verdure per recuperare le porcherie londinesi, risultato? Stanotte all'una e mezza ero sul cess, altro che stitichezza... troooooppe verdure!!! :lol:
5kg sarebbero troppi, in effetti.. Ma ti dei pesata pre o post seduta?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57738
betty_boop ha scritto:Ma può pure essere che si sia già manifestato... ma io sono sturda, mi aspetto un messaggio su whatsapp con scritto "oh va che sono io eh?!" :lol:
Domanda, mi dicono che ho la pancia grossa, in effetti è esplosa, ma pensavo fosse giusta x il quinto mese. Ho preso 5 kg fino ad ora, sono troppi? Devo moderarmi per evitare the cazziaton?
Ieri mi sono fatta di verdure per recuperare le porcherie londinesi, risultato? Stanotte all'una e mezza ero sul cess, altro che stitichezza... troooooppe verdure!!! :lol:
non tutte associano i primi colpetti/bollicine al bambino :wink:
io per esempio ho avuto la prova provata che era Serena intorno alla 22a, quando mi ha risposto ad un mio "toc-toc" :lol:

per la pancia: non ti curare di quello che ti dicono gli altri, ci sono pance che vengono più in fuori, e altre che rimangono più nascoste, dipende dalla conformazione fisica di ogni donna :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57739
No mi sono pesata stamattina :oops:
Ma che devo fare per non prenderne altri, a parte evitare le schifezze? Devo dire che da Pasqua ci ho dato dentro di brutto, tra pranzi in famiglia, uscite con amici, la vacanza londinese... ora ho deciso di moderarmi, a parte al mattino dove la mia briochina non riesco a sostituirla con altro...
Verde sì hai ragione, non è tanto la sporgenza che mi preoccupa, quanto i kg, non vorrei esagerare.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57740
Tommaso l'ho sentito a 15+6
Bianca intorno alla 14esima
Viola alla 12 già sentivo le bollicine.

la mia gine mi diceva che era una buona cosa.. così ho avuto da subito un rapporto diretto con i bambini
mi ha spiegato che è questione di sensibilità soggettiva, alcune sentono i primi movimenti molto presto, altri li sentono solo verso le 21-22 settimane.

betty effettivamente 5 kg a 19 settimane sarebbero un po' troppi :wink:
la mia gine diceva che nel primo trimestre non si dovrebbe mettere nemmeno 1 kg perchè in realtà il bambino ancora pesa pochissimo, così come placenta e liquido
poi nel secondo trimestre bisognerebbe mettere su un kg al mese..
nel terzo chiaramente dipende molto da quanto è grosso il bambino e dalla conformazione fisica della mamma: per esempio una mamma molto magra tenderà a prendere più chili per riequilibrare, :twisted: cosa che non mi compete e non mi ha mai interessata nemmeno marginalmente :twisted:
in generale la norma sarebbe tentare di prendere una decina di chili in tutto. i più talebani, tipo il gine che ha fatto il cesareo della viola, punta a prendere 7-8 kg in tutto. coi miei +6 sarebbe stato orgoglioso di me :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57745
eli_felix ha scritto:Secondo me è una questione di costituzione, non c'è niente da fare.
Io ho messo 18 kg in tutto, partivo abbastanza magra. Mangiavo normale eppure i kg aumentavano sempre più.
anche una mia amica.. è sempre stata di corporatura normale.
in gravidanza mangiava come prima e ingrassava ingrassava.. ha preso 28 kg. :shock:
poi li ha persi tutti nel giro di un anno dopo la nascita del pupo.. però in gravidanza faceva impressione.. era proprio gonfia dappertutto. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57746
loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Secondo me è una questione di costituzione, non c'è niente da fare.
Io ho messo 18 kg in tutto, partivo abbastanza magra. Mangiavo normale eppure i kg aumentavano sempre più.
anche una mia amica.. è sempre stata di corporatura normale.
in gravidanza mangiava come prima e ingrassava ingrassava.. ha preso 28 kg. :shock:
poi li ha persi tutti nel giro di un anno dopo la nascita del pupo.. però in gravidanza faceva impressione.. era proprio gonfia dappertutto. :shock:
Forse dipende anche dalla ritenzione idrica, boh. Io ne ho presi 14
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57747
Grazie Lore :wink:
Ho scritto una mail alla ginecologa, anche perchè la prossima visita con lei ce l'ho a giugno inoltrato, di mezzo c'è la morfologica, quindi se mi deve dare una dieta è meglio cominciare da subito.
Ora che sono tornata a casa posso mangiare cose più sane, verdura e roba poco pasticciata, questo sì. Diciamo che mi sono un po' lasciata andare, ho pensato di potermi concedere qualcosa in più in virtù della panza, però non ho mangiato molto più del normale... Nel primo trimestre mangiavo spesso per evitare la nausea, perchè a stomaco vuoto mi veniva proprio da rimettere, poi è passato e ora non è che faccia follie.
Comunque vediamo cosa mi risponde e se è il caso di mettersi a dieta seria o solo di darsi una moderata.
A me sembra di aver messo su prevalentemente pancia e zinne, perchè i pantaloni mi vanno come prima su gambe e sedere.
Didi anche io ho camminato come una disperata a Londra, tra camminate e scale altro che palestra, eppure... però è anche vero che, cibi schifosi a parte, ho bevuto anche un sacco di coca cola (almeno a pranzo o cena ci scappava il bicchierone).
Alla visita dell'8 aprile avevo preso due kg e mezzo, mi ha detto che era ok, quindi stì altri due kg e mezzo li ho presi in un mese.
Vabbeh, piscina, un po' di dieta e via, tanto più di questo non credo di poter fare. :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57749
Credo che il metabolismo faccia molto
la mia amica ha almeno 4 metabolismi, perchè se io dovessi mangaire come lei sarei almeno 450kg.... lei sarà 50kg scarsi... :roll:
ma in gravidanza ha avuto una battuta d'arresto e ha preso 38kg, non scherzo....
li ha persi entro i 18 mesi...

il mio metabolismo si è accelerato
nel primo trimestre ho perso 7kg, che ho poi ripreso... finendo quindi a 0 rispetto all'inizio...
difatti a parte la diversa conformazione della pancia che mi ha limitato l'uso di jeans ecc non ho dovuto rifare il guardaroba 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine