La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54317
Pavimento 2, vasino 0... più pupu nelle mutande, cha ha rimosso e spalmato sulla cucina giocattolo :shock: :shock:
se di bagna non gliene frega niente :roll:


Il marito è incazzato e dice che devo andare da uno psicologo perché sono pazza a fare così :?
Secondo lui dovrei con i miei poteri magici capire quando sta x produrre (non avvisa) e portarla a farla nel pannolino in bagno, perché la psicologa della materna ha detto di fare così con i bimbi che tengono la pupu x farla solo nel pannolino, ma secondo lui è la legge universale per lo spannolinamento :twisted:
tipo ora che ha fatto la pupu lei era in camera e io a lavare i piatti, come averanno mai fatto i miei poteri a non dirmi che l'avrebbe fatta :roll: ah ovviamente eravamo state in bagno 5 minuti prima sul vasino (io ogni tot ce la porto) :roll: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54318
Frozen, le mie ancora fanno la cacca nel pannolino, solo dopo essere state messe a letto: ogni tanto, quando gli gira, ce lo dicono prima e la fanno sul wc, ma solo perché, in quel caso, sanno che avranno il cioccolatino. Al di là dei singoli esempi, la cacca normalmente viene dopo.
Per la pipì, portala spesso al vasino, ma tranquilla che la farà innumerevoli volte anche per terra, anche perché all'inizio la fanno molto spesso.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54319
Per me la cacca è già stato pisitivo che cmq l'abbia fatta e non trattenuta per testardaggine... meglio una mutanda sporca che un blocco intestinale!
Oggi le vado a comprare altre 10 mutande :roll:
Per la pipi vediamo se entro sera almeno una nel vasino la facciamo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54321
Frozen, Leo ha all'attivo 1 cacca nella doccia, un paio nella piscinetta, un paio in giardino con strisciata sulle gambe e poi alcune nelle mutande!
Da che piangeva perchè voleva il pannolino, mi sembra che Martina abbia già fatto un passo avanti! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54322
Flavio ha sempre rifiutato il vasino, portato da subito ogni mezz'ora sul water, con il riduttore. Incidenti pochissimi
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54323
Il riduttore ce l'ho, ma le fa paura :roll:
il vasino ha iniziato a piacerle perché dopo che lo usa lo può lavare :mrgreen:
ieri ci ho lavorato tutta sera per toglierle il terrore da vasino... e son già soddisfatta che ora ci si siede e non urla per le mutande :oops:
sono andata da kiabi e ho preso altre 16 mutande :mrgreen:
il pomeriggio per uscire ha messo il pannolino, tolto asciutto. Dalle 14.30 ad ora zero pipi :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#54324
Dai frozen secondo me sei sulla stada giusta. Noi siamo senza pannolino di giorno da tre settimane ma la cacca nel vasino è ancora molto molto rara. Ancora oggi due volte nelle mutandine. Con la pipi va meglio ma la notte le rimetto il pannolino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54327
valery ha scritto:Frozen pure a viola nn importava di essere bagnata...

a me è sembrato che quando l'ha fatta nel vasino la prima volta....che è successo per kiulo...le è scattato qls e hacapito.
di li in poi è andata molto meglio...
L'ha appena fatto, per kiulo, nel vasino :lol:
Non capiva bene e un pò l'ha fatta fuori e ho dovuto rimetterla sul vasino, ma già è un passo avanti :lol:
Bilancio di oggi: 1 in doccia, 1 pavimento, 1 vasino. Pupu nelle mutande.
Vediamo se dopo cena riusciamo ancora a farla nel vasino :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54328
Scusate la domanda idiota, ma in che senso non capiva? Gliel'avete spiegato che non si fa più nel pannolino ma nel water e le motivazioni?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54330
Frozen, ma può essere che non sia ancora il momento giusto per lei?
Con Gabriele era successa più o meno la stessa cosa. Avevo fatto un primo tentativo a luglio (aveva 2 anni e 1/2)...per un giorno intero non sono riuscita a farlo sedere sul vasino, era come se avesse paura. A fine giornata l'ho trovato che sguazzava allegramente nella sua pipì e ho deciso di desistere.
Dopo circa un mese ci ho riprovato ed è andata molto meglio...in pochi giorni ha imparato a controllarsi perfettamente!
Anche se spesso leggo che, una volta iniziato lo spannolinamento, non si dovrebbe tornare indietro, io sono dell'idea che non bisogna forzare...in fondo nessun bimbo è mai stato spannolinato a 18 anni!!! ;-)

Anche con Lucrezia ho lasciato fare a lei. Avevo provato ogni tanto a proporle le mutandine e a farla sedere sul vasino, ma non voleva proprio saperne, poi a febbraio all'improvviso mi ha chiesto di poter mettere le mutandine come il fratello. Ogni tanto ha ancora dei piccoli incidenti, soprattutto quando è presa dai suoi giochi, ma è andata abbastanza bene.
Immagine


Immagine