La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57901
Sil70 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Scusate vi pongo una domanda (penso molto stupida...pardon), la mia amica incinta mi ha detto che non può usare profumi, truccarsi, farsi il gel alle unghie perché potrebbero essere un pericolo per il feto, è vero?
consiglierei alla tua amica incinta un consulto psichiatrico! :roll:
infatti anch'io le ho detto che non avevo mai sentito queste cose, ovviamente le ha lette su internet, le dico di stare più serena :wink:
Io sapevo solo delle tinte o menches, di avvisare la parrucchiera e così non si attacca al cuoio cappelluto.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57903
cyberlaura ha scritto:
Sil70 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Scusate vi pongo una domanda (penso molto stupida...pardon), la mia amica incinta mi ha detto che non può usare profumi, truccarsi, farsi il gel alle unghie perché potrebbero essere un pericolo per il feto, è vero?
consiglierei alla tua amica incinta un consulto psichiatrico! :roll:
infatti anch'io le ho detto che non avevo mai sentito queste cose, ovviamente le ha lette su internet, le dico di stare più serena :wink:
Io sapevo solo delle tinte o menches, di avvisare la parrucchiera e così non si attacca al cuoio cappelluto.
esatto, che non ci sia ammoniaca...
per i colpi di sole, basta che il parrucchiere si stacchi un pochino dalla base!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57904
didi1979 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:
Vabbè didi, mi pare però che tu le spalle ce le abbia piuttosto coperte e d'altronde hai scelto tu di rimanere incinta. Non è che hai la tendenza a pentirti un po' troppo spesso?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57905
Una delle cose discusse alla riunione era proprio capire cosa succede nelle altre categorie professionali. Noi siamo sotto enpam, non inps, ci danno 5 mesi all'80% e in caso di aborto calcolano 3 mesi a casa, ma solo dopo il 3^mese di gestazione. Credo su possa fatturare comunque . Anche perchè le titolari di studio fatturano mettendoci dentro un callobaratore.
La rottura è che i 5 mesi li danno dopo un bel po, a gennaio abbiamo tutte le spese di assicurazione professionali e iscrizioni varie, ovvero parton quasi 2000 euro....e la maternità tardava ad arrivarmi...ero preoccupata...di rimanere a secco

Ah naturalmente noi collaboratori non abbiamo contratto, quindi se rimani incinta e ti buttan fuori il datore di lavoro è in regola. Le assistenti possono andare in maternità anticipata, la dentista no, c'è chi ha lavorato fino a 6 ore prima Del parto
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57906
sunset ha scritto:
didi1979 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:
Vabbè didi, mi pare però che tu le spalle ce le abbia piuttosto coperte e d'altronde hai scelto tu di rimanere incinta. Non è che hai la tendenza a pentirti un po' troppo spesso?
Le spalle coperte? non saprei... i risparmi di una vita li abbiamo investiti nella casa, quindi campiamo del lavoro mese x mese e quando non potrò lavorare credo saranno guai. La crisi ormai si fa sentire anche per noi perchè lavoriamo soprattutto con proprietari di immobili ma gli affitti sono in calo, gli inquilini spesso non riescono a pagare etc... Mio marito invece ha chiuso la p.iva perchè non ci rientrava più con l'imposizione fiscale (non era iscritto alla gestione separata)

Il problema del pentimento sta nel fatto che non potevo sapere che sarebbero cambiate le regole per l'abilitazione. Iscrivermi alla gestione separata e poi passare alla cassa forense perdendo i contributi versati all'inps mi sembrava la scelta sbagliata.
A causa delle nuove regole per l'abilitazione e della gravidanza, se non mi abilito quest'anno, dovrò saltare due sessioni di esami (e ripeterli a dicembre 2016). Se lo avessi potuto prevedere avrei agito diversamente.
Anche adesso, prima di decidere se aprire o meno la partita iva, devo aspettare luglio per vedere i risultati dell'esame. Se l'ho passato dovrò aspettare ottobre per vedere se passo l'orale. Poi dovrò comunque aspettare di potere iniziare a lavorare per iscrivermi all'albo o alla gestione separata... insomma i tempi purtroppo condizionano tutto e non dipendono da me.
Insomma ci sono così tante variabili da valutare che poi è facile accorgersi di avere preso la decisione sbagliata.

Cmq sì, mi capita spesso di pentirmi delle mie scelte che posso farci?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57907
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ai tempi avevo letto una sentenza che riguardava una notaia il succo era che avendo un certo tenore di vita, poteva lavorare e fatturare anche in maternità per mantenere tale tenore (penso anche inteso come spese da sostenere, mutuo ecc... non vizi)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57908
didi1979 ha scritto:
sunset ha scritto:
didi1979 ha scritto:
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:
Vabbè didi, mi pare però che tu le spalle ce le abbia piuttosto coperte e d'altronde hai scelto tu di rimanere incinta. Non è che hai la tendenza a pentirti un po' troppo spesso?
Le spalle coperte? non saprei... i risparmi di una vita li abbiamo investiti nella casa, quindi campiamo del lavoro mese x mese e quando non potrò lavorare credo saranno guai. La crisi ormai si fa sentire anche per noi perchè lavoriamo soprattutto con proprietari di immobili ma gli affitti sono in calo, gli inquilini spesso non riescono a pagare etc... Mio marito invece ha chiuso la p.iva perchè non ci rientrava più con l'imposizione fiscale (non era iscritto alla gestione separata)

Il problema del pentimento sta nel fatto che non potevo sapere che sarebbero cambiate le regole per l'abilitazione. Iscrivermi alla gestione separata e poi passare alla cassa forense perdendo i contributi versati all'inps mi sembrava la scelta sbagliata.
A causa delle nuove regole per l'abilitazione e della gravidanza, se non mi abilito quest'anno, dovrò saltare due sessioni di esami (e ripeterli a dicembre 2016). Se lo avessi potuto prevedere avrei agito diversamente.
Anche adesso, prima di decidere se aprire o meno la partita iva, devo aspettare luglio per vedere i risultati dell'esame. Se l'ho passato dovrò aspettare ottobre per vedere se passo l'orale. Poi dovrò comunque aspettare di potere iniziare a lavorare per iscrivermi all'albo o alla gestione separata... insomma i tempi purtroppo condizionano tutto e non dipendono da me.
Insomma ci sono così tante variabili da valutare che poi è facile accorgersi di avere preso la decisione sbagliata.

Cmq sì, mi capita spesso di pentirmi delle mie scelte che posso farci?
Pensarci un po' di più o, una volta deciso che non si poteva fare diversamente (a parte magari prendere l'abilitazione prima di mettere in cantiere un figlio), smetterla di rimuginarci sopra. Pentirsi è inutile, lamentarsi, approfittando di una domanda di un altro, pure.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57910
sunset ha scritto:Pensarci un po' di più o, una volta deciso che non si poteva fare diversamente (a parte magari prendere l'abilitazione prima di mettere in cantiere un figlio), smetterla di rimuginarci sopra. Pentirsi è inutile, lamentarsi, approfittando di una domanda di un altro, pure.
Alle cose ci si può anche pensare ma se le regole cambiano in corsa è ovvio che le decisioni prese possono rivelarsi sbagliate.
Se l'abilitazione fosse, come in altri campi, una formalità avrei potuto prevederne i tempi e aspettare per fare un figlio. Purtroppo per me non è così (e non è una lamentela ma un dato di fatto) e devo anche fare i conti con l'età.

Per il resto, adesso che so che non si può esprimere il proprio disappunto o dispiacere per come vanno alcune cose, eviterò di farlo. Però non capisco il riferimento "all'utilità". :roll: Raccontarvi delle visite ginecologiche o della scelta del nome é "utile"? Pensavo che il forum fosse un luogo per parlare, adesso so che devo anche fare una valutazione di utilità... :P

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57911
Noooo mi ha cancellato tutto il messaggio.

Comq si...riunioni e compiti a casa(che nn ho ancora fatto) e sono l'unica sotto i 40 anni , sono timidona e mi sento il "difficoltà " con le colleghe medico e più grandi, ma sembrano apprezzare la mia visione del problema da giovane mamma(ai loro tempi era diverso) e da libera professionista.
Abbiamo parlato anche delle indennità da malattia anche professionali(rouge se nn sbaglio non ci danno nulla in caso di epatiti o hiv, da parte di enpam?....vedi che devo ancora fare i compiti!)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57912
Rouge84 ha scritto:
didi1979 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:
Un forum è un dare/avere
Questo è solo un chiedere/lamentarsi


Ci sono molte variabili nella vita di ognuno di noi che non possiamo decidere a priori ma lamentarsi sempre e solo di cosa succede a sè stessi senza provare minimamente a informarsi sugli altri sa di egoismo

e tutte abbiamo i nostri problemi che puntualmente esponiamo nel forum per chiedere consiglio sostegno e perché no anche supporto...

Sto passando un periodo veramente di merxa, ma passassi tutto il giorno solo a lamentarmi so che avrei due o tre "amiche" che mi tirano calci in chiulo per farmi svegliare
Ma veramente una frase come quella in neretto vi ha tanto infastidito o mi ha reso così pesante ed egoista ai vostri occhi? Mi sembra eccessivo ma se vi ho rotto così tanto le scatole ne prendo atto ed eviterò in futuro...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57913
Didi scusa, ma tu non lavori con i tuoi suoceri? Penso che sunset si riferisse a quello dicendoti che hai le spalle coperte, cioè che in casi estremi dubito vi lascerebbero morire di fame licenziandoti, come invece non si farebbe scrupoli a fare un datore di lavoro con il quale non si hanno legami...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57914
betty_boop ha scritto:Didi scusa, ma tu non lavori con i tuoi suoceri? Penso che sunset si riferisse a quello dicendoti che hai le spalle coperte, cioè che in casi estremi dubito vi lascerebbero morire di fame licenziandoti, come invece non si farebbe scrupoli a fare un datore di lavoro con il quale non si hanno legami...
sì lavoro con i miei suoceri ma da settembre scorso sto cercando un'alternativa perchè... è complicato da spiegare ma diciamo che senza abilitazione anche nello studio dei miei suoceri gli spazi per me andranno a diminuire.

Non ci licenziano anche perchè non ci hanno mai assunto, ma da agosto dell'anno scorso mi hanno tolto quel minimo di fisso (500€ per orario full time) che mi garantiva un minimo di serenità per mesi (come ad esempio aprile) in cui non si muove nulla e non ho altri guadagni. Finchè mio marito aveva la p.iva gli fatturava le collaborazioni e loro si scaricavano la spesa, adesso invece è tutto diverso. Poi vabbè per una serie di attriti legati alla casa stanno anche facendo un po' di ostruzionismo sulle pratiche che mi passano. Insomma il mio obiettivo è cmq quello di trovare lavoro altrove. Cmq adesso sto veramente divagando e magari non è il 3d adatto.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57915
betty_boop ha scritto:Didi scusa, ma tu non lavori con i tuoi suoceri? Penso che sunset si riferisse a quello dicendoti che hai le spalle coperte, cioè che in casi estremi dubito vi lascerebbero morire di fame licenziandoti, come invece non si farebbe scrupoli a fare un datore di lavoro con il quale non si hanno legami...
Ecco.
Per quanto riguarda il discorso inutilità del pentimento (nonché del lamento) il mio discorso è più ampio: hai fatto delle scelte, più o meno ragionate, più o meno obbligate? Queste scelte non hanno portato a risultati sperati? Amen! Pentirsi e lamentarsi è inutile, lo ribadisco; il passato è andato, meglio pensare a se e come risolvere la situazione creatasi, che di definito c'è solo la morte e, anche in quel caso, le elucubrazioni a posteriori, non servono a niente.
Immagine
Immagine