La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54481
Aiuto!!!!! Non so più cosa fare.......
Ha tenuto di nuovo la pipì per tutto il giorno
Sono tornata a casa e l'ho trovata urlante dal dolore per il tenerla fortunatamente sono riuscita a convincerla e ne ha fatta un lago
Subito dopo mi ha detto " adesso sto meglio"
Ci credo povero amore mio :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54484
Alexandra77 ha scritto:Stelli so che di solito le ricompense si danno quando si toglie il pannolino, ma vista la situazione potresti proporle qualcosa in questo senso, adesivi, un libro, dei colori così cerchi di invogliarla a fare pipì :roll:
Infatti le stiamo dando anche gli adesivi
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54485
frozenlady ha scritto:Ma se non ve li prendono fate in tempo a provare con le private? :roll: :roll:

io sulla statale ho mollato il colpo per le tempistiche delle graduatorie...rischiavo seriamente di non trovare poi posto altrove (e doppia iscrizione non potevo farla visto che a marzo per confermare l'iscrizione ho dovuto versare 260€)
io la privata l'avevo fermata prima dell'uscita delle graduatorie comunali e statali...e bene ho fatto visto come è andata...se poi la ripescano ciccia ho buttato 150 di iscrizione...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54487
frozenlady ha scritto:150€ è ancora pensabile di "investirli" per avere un posto fisso... da me era un 'esagerazione :roll:

poi vedremo a settembre con l'isee di quanto riesco a ridurre la retta :roll:
quanto hanno chiesto a te per l'iscrizione??
qui ci sono scuole private che chiedevano anche 350...ma non sono andata nemmeno a vederle

edit: ho letto dopo che hai pagato 260
ma non ho capito percè non hai fatto lo stesso domanda alla statale
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54488
260€ da buttare era troppo come "rischio" in correlazione al ns. reddito... quindi inutile iscriverla anche alla statale sapendo che da una parte a marzo dovevo fermarla e dall'altra prima di giugno niente graduatorie :roll:

poi vabbè quella dove l'ho iscritta vince su tutti i fronti a livello di struttura e didattica... ma questo è un altro discorso :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54489
frozenlady ha scritto:260€ da buttare era troppo come "rischio" in correlazione al ns. reddito... quindi inutile iscriverla anche alla statale sapendo che da una parte a marzo dovevo fermarla e dall'altra prima di giugno niente graduatorie :roll:

poi vabbè quella dove l'ho iscritta vince su tutti i fronti a livello di struttura e didattica... ma questo è un altro discorso :lol:
ma la retta mensile in questa privata di quanto è??
io ho fatto questo ragionamento....posso rischiare una quota di iscrizione, poi se me la prendono alla comunale o statale avrò buttato l'iscrizione della privata ma risparmierò per tre anni....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54490
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:260€ da buttare era troppo come "rischio" in correlazione al ns. reddito... quindi inutile iscriverla anche alla statale sapendo che da una parte a marzo dovevo fermarla e dall'altra prima di giugno niente graduatorie :roll:

poi vabbè quella dove l'ho iscritta vince su tutti i fronti a livello di struttura e didattica... ma questo è un altro discorso :lol:
ma la retta mensile in questa privata di quanto è??
io ho fatto questo ragionamento....posso rischiare una quota di iscrizione, poi se me la prendono alla comunale o statale avrò buttato l'iscrizione della privata ma risparmierò per tre anni....
180€ contro circa 120/130€ di pasti della statale... però la tizia che vive sotto di noi con isee basso paga 110€.. vedremo a settembre col nostro isee che riduzione otteniamo e sopratutto se la otteniamo :roll:

però ripeto, a livello di struttura la differenza se la ripaga pienamente... cucina interna, locali rinnovati, varie aule per attività specifiche, spazi gioco più attrezzati

Re: Piccoli Forummini crescono

#54492
Ragazze sono dal cell domani vi spiego bene....comunque viviamo in un paese di merd@! :mrgreen:

Io sono in provincia di Roma comune con più di 40mila abitanti!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54493
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:260€ da buttare era troppo come "rischio" in correlazione al ns. reddito... quindi inutile iscriverla anche alla statale sapendo che da una parte a marzo dovevo fermarla e dall'altra prima di giugno niente graduatorie :roll:

poi vabbè quella dove l'ho iscritta vince su tutti i fronti a livello di struttura e didattica... ma questo è un altro discorso :lol:
ma la retta mensile in questa privata di quanto è??
io ho fatto questo ragionamento....posso rischiare una quota di iscrizione, poi se me la prendono alla comunale o statale avrò buttato l'iscrizione della privata ma risparmierò per tre anni....
180€ contro circa 120/130€ di pasti della statale... però la tizia che vive sotto di noi con isee basso paga 110€.. vedremo a settembre col nostro isee che riduzione otteniamo e sopratutto se la otteniamo :roll:

però ripeto, a livello di struttura la differenza se la ripaga pienamente... cucina interna, locali rinnovati, varie aule per attività specifiche, spazi gioco più attrezzati
allora hai fatto bene
qui invece retta privata 212 euro compreso pasti ( ma altre private si aggirano anche sui 350-400) contro i 50/80 dei pasti ( in base all'isee) della comunale o statale....

ma vi calcolano l'isee anche per la retta privata?? da noi no...la quota è fissa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54495
ora le cose sono più chiare....

i posti all'inizio erano circa 27...se li son ciulati quasi tutti quelli che hanno chiesto il trasferimento da un'altra sede del plesso!
cosa ormai collaudata e di consuetudini, ovviamente ammessa da un'istituzione pubblica, parecchi inseriscono i ragazzini in una sede sapendo che tanto l'anno dopo hanno diritto di prelazione sugli altri, chiedendo il trasferimento!
altra cosa che m'hanno detto....pare che parecchi di quelli che si trasferiscono non abbiano neppure frequentato, previa presentazione di certificati medici....in pratica, li iscrivono, se li tengono a casa, gli viene comunque garantito il posto nella sede di iscrizione e gli viene permesso di spostarsi a fine anno nella sede che preferiscono...

questa è l'italia, l'italia dei furbi, furbi non in quanto tali, ma grazie a chi permette loro di esserlo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)