La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54496
Sil70 ha scritto:ora le cose sono più chiare....

i posti all'inizio erano circa 27...se li son ciulati quasi tutti quelli che hanno chiesto il trasferimento da un'altra sede del plesso!
cosa ormai collaudata e di consuetudini, ovviamente ammessa da un'istituzione pubblica, parecchi inseriscono i ragazzini in una sede sapendo che tanto l'anno dopo hanno diritto di prelazione sugli altri, chiedendo il trasferimento!
altra cosa che m'hanno detto....pare che parecchi di quelli che si trasferiscono non abbiano neppure frequentato, previa presentazione di certificati medici....in pratica, li iscrivono, se li tengono a casa, gli viene comunque garantito il posto nella sede di iscrizione e gli viene permesso di spostarsi a fine anno nella sede che preferiscono...

questa è l'italia, l'italia dei furbi, furbi non in quanto tali, ma grazie a chi permette loro di esserlo!
:shock: :evil:
Pensavo che questo valesse solo per chi non riusciva a entrare a Medicina e frequentava il primo anno Fisioterapia... :roll: :evil: :evil:
Che poi un bimbo forse non se ne rende conto, sennò è pure un pessimo esempio :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54498
Sil, assurdo!
Sil70 ha scritto:pare che parecchi di quelli che si trasferiscono non abbiano neppure frequentato, previa presentazione di certificati medici....in pratica, li iscrivono, se li tengono a casa, gli viene comunque garantito il posto nella sede di iscrizione e gli viene permesso di spostarsi a fine anno nella sede che preferiscono...
:?: :?: :?: :?: e pagano un anno di rette senza mandare il figlio per avere la prelazione?

Ma perchè tutti si vogliono trasferire dalla prima sede a quella che vorresti tu?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54499
non pagano retta, pagano la mensa!

perchè quella da cui scappano non ha una buona fama!
pare che una coltellata in classe non sarebbe così sorprendente...e che non riescano a debellare i pidocchi, ce li hanno praticamente 300 gg l'anno!

io questa sede neppure la conosco, ho fatto l'iscrizione alla struttura dove ora Giù frequenta le elementari, che è a meno di 1 km da casa mia...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54500
Sil70 ha scritto:non pagano retta, pagano la mensa!

perchè quella da cui scappano non ha una buona fama!
pare che una coltellata in classe non sarebbe così sorprendente...e che non riescano a debellare i pidocchi, ce li hanno praticamente 300 gg l'anno!

io questa sede neppure la conosco, ho fatto l'iscrizione alla struttura dove ora Giù frequenta le elementari, che è a meno di 1 km da casa mia...

all'asilo?? :shock:
aiuto..

Re: Piccoli Forummini crescono

#54501
ok ho ufficialmente l'ansia.....
è come se adesso avesse imparato il controllo degli sfinteri e si fosse completamente dimenticata come si fa a lasciarsi andare per fare pipì
ieri quando sono tornata a casa l'ha fatta due volte e solo se stimolata (la prima volta con una pezza bagnata la seconda volta mentre faceva la doccia)......

che faccio adesso :cry:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54502
Rouge84 ha scritto:Eh la miseria sil :shock:
serenen ha scritto: all'asilo?? :shock:
aiuto..
eh già! :x :x :x

Stelli....prova con l'acqua che scorre!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54506
noi l'abbiamo iscritta ad una privata, che riceve qualche soldo dal comune però, e pago 185 eur al mese + 26 per il prescuola.

il pacco è che le iscrizioni delle private partono da gennaio, mi pare.
ma alle materne publliche ti dicono se la prendono solo ad aprile/maggio mi pare.
per cui......per nn rischiare di averla a casa....l'abbiamo iscritta subito a sta privata, che cmq era tra le favorite per posizione e gestione.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54507
valery ha scritto:stelli, quindi se nn ci sei tu nn la fa?
esatto ma anche se ci siamo noi la trattiene lo stesso....solo che poi noi probabilmente abbiamo un modo di fare più rassicyrante e in qualche modo la convinciamo a farla....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54508
stelli80 ha scritto:ok ho ufficialmente l'ansia.....
è come se adesso avesse imparato il controllo degli sfinteri e si fosse completamente dimenticata come si fa a lasciarsi andare per fare pipì
ieri quando sono tornata a casa l'ha fatta due volte e solo se stimolata (la prima volta con una pezza bagnata la seconda volta mentre faceva la doccia)......

che faccio adesso :cry:
rimettigli il pannolino?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#54509
dammispazio ha scritto:
stelli80 ha scritto:ok ho ufficialmente l'ansia.....
è come se adesso avesse imparato il controllo degli sfinteri e si fosse completamente dimenticata come si fa a lasciarsi andare per fare pipì
ieri quando sono tornata a casa l'ha fatta due volte e solo se stimolata (la prima volta con una pezza bagnata la seconda volta mentre faceva la doccia)......

che faccio adesso :cry:
rimettigli il pannolino?
forse non mi sono spiegata bene......è da martedì notte che ha di nuovo il pannolino.......ma non vuole urinare lo stesso!!!!!!!!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54510
Stelli si avvicina il we e questo potrebbe aiutarvi, cercate di distrarla e portarla al bagno spesso o ricordandogli che deve farla sul pannolino, con adesivi leggendo storie sull'argomento, ci sono anche dei cartoni animati che possono aiutare, portala in bagno insieme a te e la metti sul vasino, quando tolsi il pannolino pur di farlo sbloccare usavo anche il bidet, la cosa più importante e so che è difficilissimo e cercare di farti vedere calma e tranquilla.


Sil quando leggo queste cose rimango senza parole perchè si perde sempre di vista una cosa che è la più importante il bene del bambino, l'inserimento i punti di riferimento e la continuità che sono fondamentali per questa età :x
The sisterhood of The Calf 37