La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il tuo dubbio è assolutamente lecito,e talvolta ha sfiorato anche me;ho aperto pochi topic e in genere ho ricevuto una media di 3-5 risposte,pochini considerando che ci sono topic in cui si sfiorano centinaia di risposte...e tra l'altro non richiedevo la conoscenza nello specifico di un particolare prodotto,mi sarei accontentata anche di un semplice giudizio estetico...comunque sia è vero quanto dice alex,se si chiedono giudizi su un determinato prodotto che non si conosce,si preferisce non scrivere niente piutttosto che non so...e se può consolarti io guardo per prima cosa i post con poche risposte,sperando di poter essere d'aiuto(seppur le mie conoscenze siano limitate).
Ciao e non abbatterti..... :wink:

#17
paolaas ha scritto:Scusa se mi allaccio al tuo post e vado un po' in OT, io non frequento da molto il forum né tantomeno conosco molti modelli dei vari arredi/sanitari/ecc. Talvolta mi capita di leggere qualche post dove vengono chiesti pareri su specifici modelli ma non vengono messi i link o le foto di quegli articoli. Io avrei piacere di dire la mia, ma non ho il tempo materiale di andare a cercare il sito dell'azienda, il modello, ecc. E allora in quei casi, non conoscendo il prodotto, passo oltre.... Non so se sia il tuo caso, eh.... era per dire perché mi è venuto in mente nell'occasione di aver letto il tuo post....
Mmmmmm, adesso che ci penso.... anche a me non rispondete molto.... mmmmm...... 'spetta un po'...... Niki, forse gli stamo sul c**o....... però sei in buona compagnia!!!! :D
tu certamente ..... 8) :wink: :lol:


Vedi niki si comincia sempre cosi, pero anche tu, una presentazione in of topic potevi farla, saremmo corsi tutti ad abbracciarti.:wink:
Scherzi a parte posso capirti, ma anche qui va a giorni, a volte nn si ha tempodi vedere tutti i topic!
Per esempio sono entrato stasera, perche avevo un attimo di tempo in più!

#18
ma no ma no dai...anche io scrivo qui da pochi giorni e qualche anima pia ha semrpe risposto alle mie paranoie, anche alle più fesse.
anche io ti ho letta ma pensando che un: "non so" come risposta sarebbe stata un po' triste...ho evitato di scrivere.
prendiamo nota: meglio una risposta non risposta, indice comunque di cacamento almeno minimo, è semrpe meglio del silenzio. :wink:

#19
rananera ha scritto:ma no ma no dai...anche io scrivo qui da pochi giorni e qualche anima pia ha semrpe risposto alle mie paranoie, anche alle più fesse.
anche io ti ho letta ma pensando che un: "non so" come risposta sarebbe stata un po' triste...ho evitato di scrivere.
prendiamo nota: meglio una risposta non risposta, indice comunque di cacamento almeno minimo, è semrpe meglio del silenzio. :wink:
ma come si fa a nn scrivere ad una che ha come nick rananera?? :wink:

#20
parafrasando una vecchia pubblicità del colgate, credo, con una ssssplendida virna lisi sorridente...
con un nick così...posso scrivere ciò che voglio....
dici?!
mmmavieni....senza ritegno allora! 8)

#21
rananera ha scritto:parafrasando una vecchia pubblicità del colgate, credo, con una ssssplendida virna lisi sorridente...
con un nick così...posso scrivere ciò che voglio....
dici?!
mmmavieni....senza ritegno allora! 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:

#22
Alcuni concetti già espressi riprendono un po' il mio pensiero.
Difficilmente scrivo un commento del tipo "non conosco il prodotto".

Chiedere un giudizio sulla "Cristian divani" o sulla "Pippo cucine" o sulla "Pluto sanitari sospesi" mi sembra un po' azzardato. Hai veramente pochissime probabilità di ricevere una risposta significativa.

Non prenderla comunque come una questione personale. Non è sicuramente così. :wink:

Se vuoi un consiglio, poi, la cosa migliore è sempre quella di iniziare postando le piantine e le foto... :wink:
E' come dare le caramelle ai bambini!!! :D

#23
Steve1973 ha scritto:
Se vuoi un consiglio, poi, la cosa migliore è sempre quella di iniziare postando le piantine e le foto... :wink:
E' come dare le caramelle ai bambini!!! :D
PAROLE SANTE...concordissimo.... dacci una piantina ..una foto...e avrai tutti ai tuoi piedi...come i bambini con le giostre ( era tanto per non ricopiare le caramelle di steve eheheh)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
Steve1973 ha scritto:Se vuoi un consiglio, poi, la cosa migliore è sempre quella di iniziare postando le piantine e le foto... :wink:
E' come dare le caramelle ai bambini!!! :D
:shock:
ma steeeeeeeve, che dici???

...ecco, poi... volendo... se scrivi "FOTO"... ma bello grande eh... tipo non so... nel titolo... vedrai quante visite...

ah, poi però almeno una foto devi postarla... sennò i forumisti pensano che sia una bieca trappola..
Immagine
io non ho detto niente...
Immagine
:mrgreen:

#25
Steve1973 ha scritto:
Chiedere un giudizio sulla "Cristian divani" o sulla "Pippo cucine" o sulla "Pluto sanitari sospesi" mi sembra un po' azzardato. Hai veramente pochissime probabilità di ricevere una risposta significativa.
scusa, ma a me non sembra di aver fatto domande poi così generiche: nel caso dei sanitari, avevo postato modello e tanto di foto, e domandato se qualcuno poteva darmi un giudizio sia estetico che a livello di praticità.....Non mi paiono domande così stralunate o prive di senso, no?
Poi se proprio NESSUNO ha mai sentito parlare o ha montato in casa dei sanitari Starck 1 e Laufen/Alessi, allora è un altro discorso..........
Ribadisco che non penso si tratti di niente di personale, come dice Bertok forse avrei dovuto fare una presentazione più "formale" e mi sarei magari fatta conoscere meglio dai partecipanti, ma in realtà come ho detto nei precedenti post non ho tanto tempo per collegarmi al forum, lo faccio solo sporadicamente o quando ho dovuto chiedere un consiglio, visto che c'è parecchia eterogeneità di idee e gusti, sul forum, e ho trovato parecchi spunti e dritte preziose anche su Topic generici sui quali non sono intervenuta personalmente.

Comunque grazie a tutti per le risposte, spero in futuro di riuscire a ottenere qualche aiuto in più, se ne avessi bisogno!!! :wink:

#26
niki ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Chiedere un giudizio sulla "Cristian divani" o sulla "Pippo cucine" o sulla "Pluto sanitari sospesi" mi sembra un po' azzardato. Hai veramente pochissime probabilità di ricevere una risposta significativa.
scusa, ma a me non sembra di aver fatto domande poi così generiche: nel caso dei sanitari, avevo postato modello e tanto di foto, e domandato se qualcuno poteva darmi un giudizio sia estetico che a livello di praticità.....Non mi paiono domande così stralunate o prive di senso, no?
Poi se proprio NESSUNO ha mai sentito parlare o ha montato in casa dei sanitari Starck 1 e Laufen/Alessi, allora è un altro discorso..........
Ribadisco che non penso si tratti di niente di personale, come dice Bertok forse avrei dovuto fare una presentazione più "formale" e mi sarei magari fatta conoscere meglio dai partecipanti, ma in realtà come ho detto nei precedenti post non ho tanto tempo per collegarmi al forum, lo faccio solo sporadicamente o quando ho dovuto chiedere un consiglio, visto che c'è parecchia eterogeneità di idee e gusti, sul forum, e ho trovato parecchi spunti e dritte preziose anche su Topic generici sui quali non sono intervenuta personalmente.

Comunque grazie a tutti per le risposte, spero in futuro di riuscire a ottenere qualche aiuto in più, se ne avessi bisogno!!! :wink:
Niki... ha quasi ottanta messaggi.
non credo che tutti questi siano messaggi con richieste inevase.
qualche volta può andare bene, altre un po' meno.

mi ricordo io stesso di averti risposto in merito alla fiera del mobile di Milano poco tempo fa, giusto per fare un esempio.

se poi ne facciamo una questione di nuovi/vecchi ti posso assicurare che io stesso ho nel mio "armadio" una serie di 3D senza neanche una risposta, e, casualmente, sono quelli in cui chiedevo opinioni su un singolo prodotto...

Personalmente tengo in scarsa considerazione i giudizi puramente estetici.
Ognuno ha i suoi gusti e difficilmente mi faccio condizionare da quelli altrui.
Per parlare invece di praticità, uno deve aver per forza provato il prodotti in questione, e qui si riducono quindi le probabilità...

Comunque, gli aiuti, quando possibile, come per tutti qui dentro, arriveranno!! :wink:

p.s. se non saranno da parte mia è solo perchè ho poco da consigliare!! :D

#27
cioè...quindi...praticamente...fatemi capire.
per avere la vostra attenzione basta darvi la giusta dose di droga quotidiana...
siete mobilcasadipendentiiiiiiiiiiiii sciagurati!!!!! :shock: :D

#28
bertok ha scritto:
paolaas ha scritto:Scusa se mi allaccio al tuo post e vado un po' in OT, io non frequento da molto il forum né tantomeno conosco molti modelli dei vari arredi/sanitari/ecc. Talvolta mi capita di leggere qualche post dove vengono chiesti pareri su specifici modelli ma non vengono messi i link o le foto di quegli articoli. Io avrei piacere di dire la mia, ma non ho il tempo materiale di andare a cercare il sito dell'azienda, il modello, ecc. E allora in quei casi, non conoscendo il prodotto, passo oltre.... Non so se sia il tuo caso, eh.... era per dire perché mi è venuto in mente nell'occasione di aver letto il tuo post....
Mmmmmm, adesso che ci penso.... anche a me non rispondete molto.... mmmmm...... 'spetta un po'...... Niki, forse gli stamo sul c**o....... però sei in buona compagnia!!!! :D
tu certamente ..... 8) :wink: :lol:
Grasssie!!!!! :evil: :D

Vedi niki si comincia sempre cosi, pero anche tu, una presentazione in of topic potevi farla, saremmo corsi tutti ad abbracciarti.:wink:
Scherzi a parte posso capirti, ma anche qui va a giorni, a volte nn si ha tempodi vedere tutti i topic!
Per esempio sono entrato stasera, perche avevo un attimo di tempo in più!

#29
Scusate l'OT: bertok, va che per adesso te la cavi solo con la foto della mia micia come mio avatar, ma prima o poi arrivano le foto della mia casetta con le tendine country!!!!!! :twisted:

#30
Steve1973 ha scritto: Se vuoi un consiglio, poi, la cosa migliore è sempre quella di iniziare postando le piantine e le foto... :wink: E' come dare le caramelle ai bambini!!! :D
DETTA COSì SEMBRA PROPRIO CHE FOTO E PIANTINE SIANO MERCE DI SCAMBIO PER AVERE UN CONSIGLIO. TI PARE CORRETTO ? :?