La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
VIOLET ha scritto:senti tide, secondo me dovresti provare con la ciabatta e se proprio non vogliono andarsene prova a minacciarli con un calzino usato :lol: :lol: :lol:
Se prendi il mio, devi scappare anche tu insieme alle api! :lol: :lol: :lol:

#18
su in montagna abbiamo problemi con le api e con le vespe.
abbiamo rinvenuto un nido interrato, aveva una buco di circa 15 cms. di diametro come ingresso: bardatura come si conviene e fuoco.
Per quanto concerne i due nidi di vespe, bellissimi, che avevano deciso di installarsi nelle zanzariere (addirittura da entrambe le parti) mio padre ha atteso che fosse inverno e li ha distrutti letteralmente a pugni (chiaramente bardato come si conviene).
Comunque dovrai procedere d'attacco, probabilmente con l'uso di un insetticida. magari bardati con cura.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
anch'io in montagna ho avuto le vespe erano entrate dalla canna fumaira e giù lungo il muro ...con i lavori di ristrutturazione abbiamo distrutto il nido......prima con il veleno , quindi con il fuoco...poi a martellate ..adesso spero non ne costruiscano uno nuovo magari nel sottotetto...( ho visto che si aggiravano da quelle parti)
io sono allergica...quindi o loro o me...e visto che quella è casa mia per diritto di anzianità...loro devono sparire :twisted: :twisted:

ok suona cattivissimo, ma io non ci torno più all'ospedale...già dato :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
io non lo so se sono allergica, sta di fatto che ho tante allergie che questa spero di non sperimentare....

ho chiamato il mio raga, stasera porta a casa il veleno, lui è terrorizzato quindi come il solito toccherà a me, gli farò togliere i calzini dopo una lunga giornata di lavoro, li passo un po sulla plastica della tapparella giusto per stordirle prima di ucciderle, sai dopo tutto non sono cattive le apine, e poi mi spiace per loro ma ho intenzione di godermi il mio balconcino!

se domani non mi sentite... vorrà dire che sarò in ospedale con il naso più a patata del solito ... :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
missione d-day (cade giusto di giovedì... sarà un bene o un male....)


inizio del combattimento previsto per le ore 23 e 00
sono ancora indecisa sul vestiario da indossare... o un costume ugale a questo
Immagine
, giusto per intimidire il nemico prima dell'attacco o semplicemente come gli eroi del film nido di vespe
Immagine
calzare delle comode tutine anti puntura e sterminarli con un lanciafiamme .... per i vicini di casa dovrà essere uno spettacolo, tanto che ho pensato di avvisare tutto il quartiere

il mio terrore è che queste splendite creature, molto carine ed utili, possano in qualche modo farmi diventare quello che non ho intenzione mai provare... ossia prendere le sembianze di san giuseppe durante le recite scolastiche
Immagine

attendo suggerimenti sul tipo di vestiario da utilizzare e come fare a spruzzare il pesticida senza che il nemico esca da un altro foro, la bacchetta è quella di plastica delle tapparelle , l'ultima per l'esattezza, quella che poggia sul pavivento quando viene tirata giù tutta la tapparella, la bacchetta presenta due fori uno per lato, stamane ho notato che le api entrano ed escono sempre dallo stesso... non so dentro se è un pezzo unico o separato, quindi dovrei trovare il modo per spruzzare il pesticida da entrambe le parti senza però farmi pungere... ma di notte sono sul rincoglionito le api, o se appena disturbate queste entrano in azione? vorrei riuscire a sterminare il nemico e non vincere solo una battaglia...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
secondo me sono attive anche di notte in questo periodo. il vestiario migliore è a mio parere a due strati, di cui il secondo largo.
occhio ai punti critici come il collo e la testa (non dimenticare cappelleria varia). possibile rete per la faccia, guanti per le mani, nessun buco nel travestimento.
Molta velocità.
Se vuoi stordirle prima potresti tentare un diversivo con uno zampirone ma il risultato non è garantito. Comunque dopo la rimozione consiglio di utilizzare un po' di insetticida, nei prossimi giorni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto:Si ma aspetta che siano lontane, altrimenti diventano cattive! :twisted:
Io di solito...le ammazzavo con il veleno, anche se mi piangeva il cuore, ma sai con due bambini.
che veleno? ma di notte posso spruzzarglielo?
:shock:

le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
virtual ha scritto:secondo me sono attive anche di notte in questo periodo. il vestiario migliore è a mio parere a due strati, di cui il secondo largo.
occhio ai punti critici come il collo e la testa (non dimenticare cappelleria varia). possibile rete per la faccia, guanti per le mani, nessun buco nel travestimento.
Molta velocità.
Se vuoi stordirle prima potresti tentare un diversivo con uno zampirone ma il risultato non è garantito. Comunque dopo la rimozione consiglio di utilizzare un po' di insetticida, nei prossimi giorni.
:shock:
le api dormono la notte... a meno che non vengano svegliate... si svegliano all'alba e escono per prendere il polline, quando cala il sole tornano nelle arnie per dormire e proteggere l'ape regina...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Claudia81 ha scritto:
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto:Si ma aspetta che siano lontane, altrimenti diventano cattive! :twisted:
Io di solito...le ammazzavo con il veleno, anche se mi piangeva il cuore, ma sai con due bambini.
che veleno? ma di notte posso spruzzarglielo?
:shock:

le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
Basta che il cane nn sia il mio! :wink:
Scherzi a parte, hai certamente ragione, ma nn conoscendo altri mezzi ho solo detto cosa ho fatto io!
e se leggi bene sopra!
CAPITTTTOOOO! :wink:

#26
Claudia81 ha scritto: :shock:

le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
quoto e straquoto!!!
è proprio per questo che dicevo di stordirle con aria compressa e tappare il buco!!! :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
bertok ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
tidelady ha scritto: che veleno? ma di notte posso spruzzarglielo?
:shock:

le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
Basta che il cane nn sia il mio! :wink:
Scherzi a parte, hai certamente ragione, ma nn conoscendo altri mezzi ho solo detto cosa ho fatto io!
e se leggi bene sopra!
CAPITTTTOOOO! :wink:
ho capittoooooo Jacopo Ortis te lo diamo a te il veleno... ok???? :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
Claudia81 ha scritto:le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
Sono d'accordo con te sul fatto che gli animali non si ammazzano, ma in questo caso stiamo parlando di api (o vespe) che, in soggetti allergici, possono portare alla morte con 1 sola puntura :shock:
E visto che stanno facendo il nido (e dove c'è un'alveare di insetti ce ne sono una marea), prima di dover chiamare i vigili del fuoco perchè è troppo tardi :shock: non credo che uccidere o scacciare 2 insetti sia una cosa così terribile :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto:
Claudia81 ha scritto: :shock:

le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
Basta che il cane nn sia il mio! :wink:
Scherzi a parte, hai certamente ragione, ma nn conoscendo altri mezzi ho solo detto cosa ho fatto io!
e se leggi bene sopra!
CAPITTTTOOOO! :wink:
ho capittoooooo Jacopo Ortis te lo diamo a te il veleno... ok???? :wink:
Ci vuole ben altro! :wink:

#30
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:le api si allontanano col fumo, se non le vuoi disturbare la sera quando vanno a dormire, bruciagli qualcosa vicino e loro se ne vanno, basta che distruggi la loro casetta, se non sbaglio nei centri tipo bricocenter e amici vari vendono delle specie di candele che producono un fumo denso che dà fastidio alle api...

comunque non si ammazzano gli animali :evil:
se diamo il veleno alle api (tanto son piccole) diamolo anche al cane del vicino che abbaia... :evil:
Sono d'accordo con te sul fatto che gli animali non si ammazzano, ma in questo caso stiamo parlando di api (o vespe) che, in soggetti allergici, possono portare alla morte con 1 sola puntura :shock:
E visto che stanno facendo il nido (e dove c'è un'alveare di insetti ce ne sono una marea), prima di dover chiamare i vigili del fuoco perchè è troppo tardi :shock: non credo che uccidere o scacciare 2 insetti sia una cosa così terribile :D
L'ape e la vespa sono 2 animali differenti, l'ape appena punge muore, la vespa ti può pungere anche 100 volte, inoltre la puntura d'ape è si dolorosa ma non molto velenosa e può portare alla morte solo in alcuni casi estremi (tipo se ti pungono 10api e sei iperallergico).
Se stanno facendo il nido vuol dire che una di loro è l'ape regina, ma l'ape regina stà ferma nel nido per cui se durante il giorno di api nel nido non ce n'è vuol dire che le apette sono operaie scacciate da un'altra arnia che hanno perso la loro regina e cercano solo un posto dove parcheggiare il miele/cera/pappa reale...
Siccome ne so abbastanza perchè mio zio ha le arnie e fa il miele da 40anni, sono quasi sicura che se le allontani col fumo, distruggi il nido creato e lasci delle candele antiape accese loro non torneranno perchè non hanno motivo di tornare (non essendoci la regina)... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA