La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mia mamma ha il folletto..li ha avuti tutti,dal primo che è uscito fi no all'ultimo che ha adesso..(è una folletto dipendente! :lol: )ma proprio l'altro giorno mi diceva che il nuovo modello fa sempre molto rumore e ha i sacchetti più piccoli,quindi si pienano subito.. :roll:
di più però nn ti so dire..io nn ce l'ho..

#17
alpha79 ha scritto:...........
di più però nn ti so dire..io nn ce l'ho..
Immagine
TU NON CE L'HAI??? E COME FAI A VIVERE UGUALMENTE??? :lol: :lol: :lol: :wink:

#18
Jim ha scritto:
alpha79 ha scritto:...........
di più però nn ti so dire..io nn ce l'ho..
Immagine
TU NON CE L'HAI??? E COME FAI A VIVERE UGUALMENTE??? :lol: :lol: :lol: :wink:
vivo benissimo guarda.. :lol:
nn mi manca pe' niente! :lol: :lol: :lol:

#19
Io l'ho comprato già da qualche anno, devo dire che funziona veramente bene e non ha mai avuto un problema...il prezzo è alto ma come diceva AlexB lo si ammortizza negli anni visto che durano veramente tanto e non hanno bisogno di nessuna manutenzione...
Ciao e facci sapere se la signorina riesce a rifilartelo...
Ale

#20
ciao io ho il folletto regalatomi da mia zia perchè per lei era troppo pesante!
l'ho usato già diverse volte ed effettivamente aspira bene però se posso essere sincera lo trovo un pò scomodo.
Per esempio con un aspirapolvere normale muovi solamente il tubo e poi ti sposti ogni tanto il blocco motere, col folletto ti devi portare dietro il motore ad ogni movimento! la cosa complicata si ha quando devi aspirare in alto c'è un'apposita cordicella che ti permette di metterlo in spalla però questa è scomoda vuoi mettere la comodità di spostare un semplice tubo flessibile???
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#21
a me un sacco del nuovo folletto è durato ciirca 8 mesi.
Non sono molto grandi ma hanno un sistema particolare che li fa riempire fino quasi al sottovuoto.
l'appparecchio nel frattempo poi non perde potenza.
Quindi attenzione: cambiare il sacchetto solo la spia è interamente gialla, non prima.

#22
superbibi ha scritto:a me un sacco del nuovo folletto è durato ciirca 8 mesi.
Non sono molto grandi ma hanno un sistema particolare che li fa riempire fino quasi al sottovuoto.
l'appparecchio nel frattempo poi non perde potenza.
Quindi attenzione: cambiare il sacchetto solo la spia è interamente gialla, non prima.
mia mamma dice che la spia nn gli si accende,ma che quando è pieno nn gli aspira più bene..forse allora ha un problema il suo folletto.. :roll:

#23
Non è una vera e propria spia, ma una finestrella che diventa progressivamente gialla.
A me non perde potenza, quindi se è ancora in garanzia è meglio che lo faccia controllare... o che controlli di aver montato bene il sacco.
Dille che quando toglie il sacco perché pieno deve essere pieno come un pacco di riso sottovuoto.
Comunque potrebbe rivolgersi a chi le ha venduto il Folletto. Con quello che costa faranno pure un po' di assistenza!

#24
superbibi ha scritto:Non è una vera e propria spia, ma una finestrella che diventa progressivamente gialla.
A me non perde potenza, quindi se è ancora in garanzia è meglio che lo faccia controllare... o che controlli di aver montato bene il sacco.
Dille che quando toglie il sacco perché pieno deve essere pieno come un pacco di riso sottovuoto.
Comunque potrebbe rivolgersi a chi le ha venduto il Folletto. Con quello che costa faranno pure un po' di assistenza!
quanto dura la garanzia?l'ha comprato questo inverno.. :roll:

#25
EWOK ha scritto:ciao io ho il folletto regalatomi da mia zia perchè per lei era troppo pesante!
l'ho usato già diverse volte ed effettivamente aspira bene però se posso essere sincera lo trovo un pò scomodo.
Per esempio con un aspirapolvere normale muovi solamente il tubo e poi ti sposti ogni tanto il blocco motere, col folletto ti devi portare dietro il motore ad ogni movimento! la cosa complicata si ha quando devi aspirare in alto c'è un'apposita cordicella che ti permette di metterlo in spalla però questa è scomoda vuoi mettere la comodità di spostare un semplice tubo flessibile???
Bisogna fare una distinzione, il folletto è una scopa elettrica, l'aspiraplvere è quello con corpo motore e il tubo flessibile... la scopa elettrica ha meno perdita di potenza di aspirazione in quanto dalla spazzola al motore c'e un breve tratto mentre invece negli aspirapolvere ci sono almeno 150cm e la perdita di potenza è sicuramente maggiore...

#26
alpha79 ha scritto:
superbibi ha scritto:Non è una vera e propria spia, ma una finestrella che diventa progressivamente gialla.
A me non perde potenza, quindi se è ancora in garanzia è meglio che lo faccia controllare... o che controlli di aver montato bene il sacco.
Dille che quando toglie il sacco perché pieno deve essere pieno come un pacco di riso sottovuoto.
Comunque potrebbe rivolgersi a chi le ha venduto il Folletto. Con quello che costa faranno pure un po' di assistenza!
quanto dura la garanzia?l'ha comprato questo inverno.. :roll:
se non mi sbaglio dovrebbe durare 24 mesi come per tutti gli elettrodomestici...
Ma sono l'unico che quando il sacchetto è pieno gli apre il fondo lo svuota e lo riutilizza per una volta??!! con quello che costano!!! Saò l'unico tirchio :oops: :oops: :lol: :lol:

#27
ales ha scritto:
EWOK ha scritto:ciao io ho il folletto regalatomi da mia zia perchè per lei era troppo pesante!
l'ho usato già diverse volte ed effettivamente aspira bene però se posso essere sincera lo trovo un pò scomodo.
Per esempio con un aspirapolvere normale muovi solamente il tubo e poi ti sposti ogni tanto il blocco motere, col folletto ti devi portare dietro il motore ad ogni movimento! la cosa complicata si ha quando devi aspirare in alto c'è un'apposita cordicella che ti permette di metterlo in spalla però questa è scomoda vuoi mettere la comodità di spostare un semplice tubo flessibile???
Bisogna fare una distinzione, il folletto è una scopa elettrica, l'aspiraplvere è quello con corpo motore e il tubo flessibile... la scopa elettrica ha meno perdita di potenza di aspirazione in quanto dalla spazzola al motore c'e un breve tratto mentre invece negli aspirapolvere ci sono almeno 150cm e la perdita di potenza è sicuramente maggiore...
:roll: Grazie non lo sapevo... però rimane comunque scomodo... :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#28
ales ha scritto:
se non mi sbaglio dovrebbe durare 24 mesi come per tutti gli elettrodomestici...
Ma sono l'unico che quando il sacchetto è pieno gli apre il fondo lo svuota e lo riutilizza per una volta??!! con quello che costano!!! Saò l'unico tirchio :oops: :oops: :lol: :lol:
grazie ales!riferirò.. :wink:

#29
Non ci penso neanche ad aprirlo e svuotarlo!
Ma solo perchè mio marito è allergico alla polvere e avrei paura di fuoriuuscite...
Non ti preoccupare, al giorno d'oggi riciclare, risparmiare sono valori, non tirchieria!

#30
Sono sempre stata molto scettica sul Folletto, ma, da quando me l'hanno regalato, ho completamente cambiato idea!
Anche se in casa ho il parquet dappertutto non ho comprato l'accessorio specifico, ma uso quello standard. Ho invece comprato l'accessorio battitappeto che è "MITICO"!!!!, soprattutto per me che, avendo tre gatti, ho sempre peli in giro. Risucchia tutto! Tra l'altro l'accessorio battitappeto, che è piuttosto costoso, l'ho comprato in una fiera: era usato, ma con garanzia di due anni del venditore, e l'ho pagato meno di metà del prezzo di listino (ce l'ho da tre anni e mai un problema). Questo venditore aveva diversi Folletti usati, anche del modello nuovo, che vendeva a circa metà prezzo, sempre con garanzia sua di 2 anni.

Penny