La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle effetto pietra...

#1
Ciao a tutti....
sapete dirmi se è fattibile realizzare una vasca/doccia in muratura rivestendola con piastrelle effetto pietra al posto del classico mosaico?
La vasca che voglio realizzare è rettangolare e squadrata con spigoli vivi e un lato è chiuso da un muro che nasconde la doccia.... vorrei ottenere un effetto molto naturale... avevo pensato al tadelakt ma mi sembra un sistema troppo incasinato... e non mi dispiacerebbe farla sembrare una vasca fatta di pietra.

Come si fa a realizzarla?
Cosa bisogna fare (bisogna fare una vasca in piombo, mettere delle guaine...)?
Spero di essere stata chiara nella spiegazione.... ;-)

Grazie anticipatamente.... un bacio
Federica

#2
Ciao
se ho ben capito cosa desideri ti consiglio di fare una vasca scavata nella pietra o composta da pietre grandi unite da loro. Comunque, come ho già suggerito nel forum, tutte le vasche che lasciano angoli o fessure non sono un gran che igeniche e pertanto conviene usarle abbastanza poco, discorso del tipo bagno di rappresentanza.
Inoltre non sottovalutare la possibilità di scivolare.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#3
Scusa ma tu la vuoi rettangolare all'esterno o anche all'interno? Perchè la cosa più semplice sarebbe comprare una normale vasca rettangolare da incasso, poi quando fai il bagno il muratore non fa altro che murartela e rivestirla anche con la pietra (ci sono in commercio dei pannelli di finta pietra, anche se devo dirti che è più bella la pietra vera e costa anche meno...) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

ciao...

#4
come vasca verrebbe utilizzata solo ogni tanto.... verrebbe utilizzata tutti i giorni come doccia nella parte nascosta.... mi piacerebbe farvi capire meglio ma non è facile... potrei allegare un pdf o una foto simile che ho trovato in internet ma non so come fare.

Per quanto riguarda la forma mi piacerebbe farla completamente rettangolare e squadrata.... in pratica gli angoli sarebbero tutti da 90 gradi per intenderci (questa è l'idea attuale ma possiamo ancora cambiarla ;-) )
Le vasche da incassare le ho sempre viste piu' ergonomiche e arrotondate per facilitare la seduta.... che tu sappia le fanno anche squadrate? Dove le posso trovare?
E per rivestirle come si fa?
Grazie ancora