La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58156
frozenlady ha scritto:a me han detto che settimana prossima daranno i risultati diretti sicuri al 99%, poi al 13/06 quello definitivo della coltura, che inoltre devo andare a ritirare all'altro ospedale di Varese
ok, quindi meno di 10 gg....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58158
non è questione di sapere Frozen....cosa più personale non credo che esista!
99% è un risultato quasi certo, anche se uno probabilmente continua a fare affidamento e a sperare in quell'altro 1!
ma con il 99 e spero con il parere del gine e sarebbe auspicabile anche quello di un genetista, potreste prendere una decisione, in un senso o in un altro....
a metà giugno di quanto saresti?
tieni sempre in conto l'eventualità che potrebbero suggerirti anche l'amnio, vista la non attendibilità al 100% della villo!
ecco perchè sono convinta che ci sia bisogno del parere di qualcuno esperto della patologia, vedono tanti casi, sanno benissimo come la cosa procederà...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58161
MARYANGY ha scritto:no betty, si devono aspettare gli esami definitivi.
Perchè nn sarebbe più ivg, ma aborto terapeutico e per farlo c'è bisogno di un referto definitivo
e neppure basta...
l'ha fatto un'amica alla 20a settimana, nonostante sia consentito quello terapeutico, alla fine hanno dovuto dimostrare che ci fossero problemi per la salute della madre per poter procedere, il fatto che il feto presentasse gravi anomalie non bastava!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58162
frozenlady ha scritto:ieri mi aveva prospettato circa una settimana, quindi martedì/mercoledì, oggi mi han detto 7/10gg...
ma che voi sappiate, bastano i risultati diretti per procedere all'eventuale interruzione o dovrei cmq aspettare metà giugno? :roll: :roll:
Ma provare a sentire il medico di cui parlava uno dei link postati nelle pagine precedenti (mi pare si chiamasse Noia), che parlava anche delle possibilità alternative, in caso ovviamente non ci fossero problemi genetici.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58164
Lanternarossa ha scritto:Si la rottura è parziale. Nel senso che c era ancora liquido nel sacco
Deve stare a letto ferma e bere tanto per aiutare la formazione.
Lei dice che il medico le ha prospettato il peggio
Sta prendendo Antibiotico per evitare infezioni e punture di progesterone. Ma come cavolo succede che si rompe sto sacco?
Io sapevo che c volte è il bimbo stesso che con le unghie può fare un taglio ma credo questo non sia il suo caso

Quando ho avuto il primo as. Il giorno del raschiamento avevo in camera con me una donna che c 15 settimane aveva avuto quel problema e purtroppo è andata a finire male

La tn ce l ho all ora di pranzo
A me si è rotto a 34 settimane scarse, mi allettarono dicendomi che il liquido si sarebbe riformato e che potevo stare così anche 1 mese o più se necessario...
In realtà dopo 2gg mi hanno indotto il parto...
Se non ci sono infezioni ci sono speranze, anche se 15 son davvero pochino....
frozenlady ha scritto:ieri mi aveva prospettato circa una settimana, quindi martedì/mercoledì, oggi mi han detto 7/10gg...
ma che voi sappiate, bastano i risultati diretti per procedere all'eventuale interruzione o dovrei cmq aspettare metà giugno? :roll: :roll:

Forzen non me ne intendo e non ti saprei dire, ma ho letto tutto e mi è scesa una lacrima, ti abbraccio forte e mi incrocio a edera perché si risolva nel migliore di modi!
Forza, pensa positivo che è l'unica cosa utile che puoi fare!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58166
Frozen, intervengo anch'io su questo tema drammatico. Sei proprio a cavallo fra ivg (possibile dietro tua richiesta entro i 90 gg di gestazione) e aborto terapeutico, sempre che venga confermata la diagnosi di patologia. Scusami, ma ti hanno citato già che cosa sospettano? Come suggeriva Sil, sindrome di Turner? Oppure qualcosa di più complesso? :(
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58167
Sil70 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:no betty, si devono aspettare gli esami definitivi.
Perchè nn sarebbe più ivg, ma aborto terapeutico e per farlo c'è bisogno di un referto definitivo
e neppure basta...
l'ha fatto un'amica alla 20a settimana, nonostante sia consentito quello terapeutico, alla fine hanno dovuto dimostrare che ci fossero problemi per la salute della madre per poter procedere, il fatto che il feto presentasse gravi anomalie non bastava!
è normale Sil, ci deve essere "danno" psicologico della madre oppure grave pericolo di vita
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58168
frozenlady ha scritto:mary chiedevo x quello... se si potesse procedere con i parziali sarei a filo nei termini x un raschiamento/revisione... oltre invece :roll:
se a te basta la risposta del parziale, fai domanda per ivg, se sei ancora in tempo. Se vai oltre i 90 giorni, devi fare tutta la "trafila" per l'aborto terapeutico.

A questo punto, ti ripeto, se ti bastano i parziali e sei decisa vai di ivg
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58170
no perti, mi han solo detto che c'è la plica inspessita e l'igroma e può essere legata ad anomalie e quindi han consigliato la villo... nessun sospetto mirato.
mi han prospettato poi eventuali anomalie cardiache/morfologiche che però potranno essere solo riscontrate a momento debito :roll:
mi han detto della possibilità di interrompere dopo la villo o successivamente se si appurano altri problemi, ma non della procedura...
al momento l'igroma potrebbe significare tutto o niente :roll: