La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18436
a me il primo quando era sveglio voleva stare solo in braccio... :evil: sdraietta sempre odiata...
il secondo, dopo la poppata lo rimettevo nella carrozzina e dopo un po' lo ritrovavo addormentato... oppure sveglio a giocare con la barra con le farfalline .... un po' più grande (3 mesi) sdraietta andava bene..
quando ha cominciato a mettersi seduto (dopo i 6 mesi) l'ho dovuta togliere perchè lo ritrovavo con il corpo buttato in fuori, forse provava a prendere le cose in giro... :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18437
betty_boop ha scritto:Cioè 'sti nani sono strani, ovetto sì e sdraietta no? Che cambia?
Lore quindi mi consigli di prenderla da subito... farò un sondaggio tra le amiche mamme. Ma fino a quando si usa poi? Perchè un'amica ha avuto un bimbo a marzo, magari ora di settembre il suo non ci sta già più e posso provare a portargliela via (ammesso che ce l'abbia)?
tommaso la sua la usa pure adesso... come poltroncina per vedere i cartoni :mrgreen:
la viola ci sta ancora.. ed ha quasi 10 mesi.

le sdraiette di solito hanno il riduttore per il neonato piccolissimo... io l'ho usata da subito. :wink:

qui aveva qualche giorno :mrgreen:
Immagine
bada come ci sta a'bbaco :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18438
io la sdraietta l'ho usata da subito (cioè aveva un mese e mezzo, ma tecnicamente aveva 36 settimane :lol:)... fino allo svezzamento, essendo poi convertibile in seggiolone.
dai nonni l'ha usata fino ai 9 mesi, poi era una pazza suicida :lol:
ora in compenso usa il passeggino delle bambole x sedersi a vedere la tv :shock:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18440
Mmmmmm mi sa che allora ora che serve a me serve ancora a lei... vabbeh vedo, comunque a trovarla usata non è poi un grande investimento, anche se non me la presta nessuno la prendo per i fatti miei.
Bella la mini Viola!
Ma parlatemi delle vaschette invece. Quanto è facile che l'anquilla sfugga al controllo e tenti di affogarsi? Mezzi per prevenire il suicidio neonatale?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18441
sdraietta usata ma non particolarmente gradita.... sapevatelo a terra si divertiva molto di più
si si a terra.. madre snaturata per terra coi gatti attorno
acchiapar code era mooolto più divertente che mille gingilli... :roll: :roll: :roll:

vaschetta non pervenuta G ha odiato fare il bagno da subito, quindi sotto la doccia... ergo non è indispensabile, la mia amica ha sempre lavato il pupo nel lavandino.... tanto se lavori ecc non hai il tempo di sollazzarti il pupo in vaschetta 8)

fasciatoio... l'importante è avere tutto il necessario sotto mano, quindi visto che lo spazio è quello che è, piuttosto attrezza una bella scatola con dentro pannoli, creme, body di ricambio ecc... e a quel punto basta un asciugamano e un piano d'appoggio che può essere il tavolo, la lavatrice o il pavimento...
crescendo capirai che il fasciatoio è il posto più pericoloso, il letto quello più stancante, cambiarli per terra è veramente più comodo.... non cadono e li acchiappi velocemente.

il lettino potrebbe non servirti subito, quindi take it easy.... non riempirti la casa di cose non userai, indirizza eventuali regali verso i buoni, sarò venale ma almeno prenderai quello che ti servirà quando ti servirà... step by step

per me ad esempio sarebbe fondamentale il sacco nanna... e quello potresti vedere se coi saldi o qualche svendita lo trovi ad un prezzo più accessibile.

a luglio coi saldi potresti fare degli acquisti per l'autunno a livello di abbiagliamento, e scoprirai che le cose 0 mesi NON vanno in saldo :twisted: :twisted:
fregatene e vai sui 3 mesi... tanto crescono in fretta... :lol:

se la tua intenzione è allattare, coi saldi fai incetta di robe aperte o scollate, insomma per la tetta a facile accesso....

io come da manuale alla settimana 34 avevo la borsa pronta
il telaio della navicella l'ha lavato il consorte la mattina che ci hanno dimesse :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18443
betty_boop ha scritto:Ma parlatemi delle vaschette invece. Quanto è facile che l'anquilla sfugga al controllo e tenti di affogarsi? Mezzi per prevenire il suicidio neonatale?
io ho usato il lavandino per il primo mese
poi vaschetta ok baby coi supporti x non spaccarmi la schiena nella vasca da bagno
da quando lei ha 10 mesi, li butto nella vasca da bagno insieme, ma pur lasciandoli giocare tranquilli non li perdo mai di vista

l'unico modo che hai per goderti in pace il loro bagnetto è farglielo fare col papà :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18446
Grazie Ela.
Cambiarlo per terra col cane... rischio che il cane funga da salvietta umidificata :lol:
Ma poi che mal di schiena, no?
Forse la cosa più sicura è la lavatrice perchè ho il muro da un lato e il lavandino dall'altro, quindi deve rotolarsi moooolto prima di spappolarsi al suolo. Però boh... il letto lo escludo proprio perchè non avendo la cameretta dovrei accendere la luce anche di notte, non mi sembra molto pratico.
Per l'appoggio pavimento sicuramente si rotolerà col cane, ma magari quando si regge un po' meglio, no? Altrimenti è lì immobile totalmente sdraiato (e vittima delle slinguate del cane, la mia poi non fa altro che sbaciucchiare, dopo un po' spacca i maroni!!).
Sacco nanna sai che forse ce l'ho? Devo controllare tra le eredità della cognata.
Con i saldi estivi dubito che troverò molta roba a maniche lunghe, io vado poi verso l'inverno... ma provo.
Ely grazie 1000, è bellissima. Sai cosa però? Io col cane non vorrei riempirtela di peli, se poi lavo il rivestimento non so quanto si eliminano i peli... forse è meglio che me la compri, anche usata, e se diventa una palla di pelo almeno non devo restituirla a nessuno... :oops:
Il mio lavandino è urendo (l'ho ereditato dal propietario precedente), ha il rubinetto laterale proprio sulla destra dove sarei più comoda a poggiare il nano... non so se lo userò per il bagnetto. Vado a vedere la vasca che dici tu Chiaretta :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18447
Ops Betty avevo scordato l'inquilino bavoso....
sicuramente la lavatrice è più pratica

quello che hai sopra... boh una mensola??? un armadietto?

nei saldi estivi di solito trovo dei fondi autunno/inverno.... che ripeto cosme situazione d'emergenza per me vanno più che bene
anche perhcè non riesci molto ad "indovinare" come sarà.. quindi giusto da non essere impreparata...

magari sarà un autunno caldissimo e andrai di mezzamanica fino a novembre, o magari a settembre avremo già i maglioni... chissà...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18450
Betty...paarti dal presupposto che quello che una adora un'altra odia! :mrgreen:

punto primo, il fasciatoio o similare dove lo metteresti, in bagno?
io per entrambi l'ho messo li, fasciatorio con cassetti per Giù, fasciatoio classico per Gab...trovo comodissimo fare il bagno e subito poggiarcelo, senza andare in giro per casa, avendo tutto a portata di mano!
qualcosa devi usare, cambiarlo su una superficie troppo bassa m'ha sempre spaccato la schiena!
primi tempi, bagnetto nel lavandino, poi verso il 20/30 giorni passati alla vaschetta del fasciatoio, appena hanno iniziato a produrre onde anomale, spostata vaschetta nella vasca/doccia e lavati li...
se son bimbi tranquilli, si possono lavare direttamente nella vasca/doccia intorno all'anno, se sono agitati, meglio un supporto, ce ne sono di tutti i tipi, ma inutile preoccuparsene ora!

alternativa valida alla sdraietta, messi per terra, magari una palestrina che li stimoli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)