La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:ho previsto tre attacchi tv tra sala e cucina, uno in ogni camera da letto, uno in stireria/lavanderia e due in taverna, tot. 11 prese.
Sulla base delle vs. considerazioni farei:
- antenna normale (da mettere per forza) con amplificatore
- Parabola (quella la vorrei installare comunque se non costa troppo con un
decoder senza grosse pretese) per usarla magari come soluzione di ripiego
per Internet nel futuro.
:?: :?:

predispongo digitale terrestre?
Il digitale terrestre funziona sulla stessa antenna della tv normale, solo che applichi il decoder tra l'uscita dell'antenna e la tv :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
:D :D ora mi sono più chiare alcune cose :wink:
Potrei fare comprare Sky a mio suocero che ha già il decoder e muore dalla voglia di guardarsi tutte le partite di calcio e bocce :wink: (ovviamente contribuirei alla spesa).
Immagine
Immagine

#18
Io l'ho messo anche sull'esterno, terrazze e giardino compresi, metti che la sera abbia voglia di stare fuori!

#19
bertok ha scritto:Io l'ho messo anche sull'esterno, terrazze e giardino compresi, metti che la sera abbia voglia di stare fuori!
:cry: :cry: non potevi dirmelo prima? Però ho le prese vicine al terrazzo.. al max uso una prolunga :wink:
Immagine
Immagine

#20
anche io non le ho messe e ci ho pensato troppo tardi :roll: :roll: pero' avrei dovuto portarle dove vorrei mettere il gazebo!! Vorra' dire che usero' l'antennina portatile, tanto si vede benissimo la tv. :wink:

#21
domovoy ha scritto:il decoder non fa da amplificatore!! Se ha un ottimo segnale allora vedrai ancora piu' pulito, ma se un canale ti si vede non perfettamente con il decoder terrestre non lo prendi proprio.

I canali che fanno sul decoder sono tipo Amici di maria de filippa oppure il grande fratello, non credo siano una grossa perdita! Ahhh se non erro anche The O.C fanno :shock:
Io ho il Digitale Terrestre da quasi un annetto, ormai e mi trovo assai bene ;)
Attualmente ha circa 70 canali e se ne aggiungono una decina al mese... i canali sono i più disparati: RaiNews24, RaiEducational, 24H, CNN, BBC, 3 canali SI, Coming soon TV, eccetera ;)
La scelta è molto molto vasta, inoltre amplifica notevolmente in segnale... io Rai1 non la vedevo quasi e con il DT ho una ricezione perfetta ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
domovoy ha scritto:Allora forse ho io una bassa ricezione perchè prendo 4 canali in croce.
credo che dipenda dalla zona ;) c'è un sito apposta, mi pare che sia digitaleterrestre.it, che ti dice quali canali si possono vedere e dove...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:Io l'ho messo anche sull'esterno, terrazze e giardino compresi, metti che la sera abbia voglia di stare fuori!
:cry: :cry: non potevi dirmelo prima? Però ho le prese vicine al terrazzo.. al max uso una prolunga :wink:
Se me lo avessi chiesto... :lol: :lol:
Come funziona il digitale in caso di maltempo? si vede ugualmente?

#25
domovoy ha scritto:Allora forse ho io una bassa ricezione perchè prendo 4 canali in croce.
non è questone di bassa ricezione forse devi fare la sintonizzazione dei canali.

#26
L'ho fatto e rifatto, si vedranno 30 canali ma nemmeno ci arrivo e se ne aggiungeranno 1 ogni 3 mesi si e no.

Onestamente ho il decoder in cucina e la tv se l'accendo 1 volta al mese li' è pure tanto. Diciamo che non mi manca molto :wink:

#27
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:Io l'ho messo anche sull'esterno, terrazze e giardino compresi, metti che la sera abbia voglia di stare fuori!
:cry: :cry: non potevi dirmelo prima? Però ho le prese vicine al terrazzo.. al max uso una prolunga :wink:
Se me lo avessi chiesto... :lol: :lol:
Come funziona il digitale in caso di maltempo? si vede ugualmente?
Quale? il digitale terrestre o satellitare? Sul satellitare, se tira molto vento salta il segnale....

X Ing: un antenna parabolica costa sui 100 euro con una presa, per ogni presa in più non saprei. Il decoder lo vendono a 99,00.