La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO VALCUCINE

#1
Ciao ragazzi.
Stiamo pensando di cambiare cucina.
Dobbiamo sistemarla obbligatoriamente su una parete lineare lunga 430 cm.
Abbiamo visto la Ola della Snaidero, la Diva Salvarani e Valcucine, che ci è sembrata la migliore per qualità.
Il primo preventivo è della Valcucine (rivenditore molto competente)
Modello Ricicla con telaio alluminio
Colonna forno 60 cm
Colonna frigo 60 cm
Elettrodomestici Rex A
Lavello Franke
Piano in laminato
Costo 13000 euro
Che ne pensate???

#3
Nno conosco il modello ma mi pare un ottimo preventivo, considerato che Valcucine ha una buona fama e serietà.
ci sono preventivi simili per cucine di gran lunga inferiori (no quelle che dici tu)quindi...rispetto alle altre due ditte citate è superiore anche se sono serie e buone tutte e tre. Tra una Salvarani e una Valcucine no avrei troppi dubbi anche e il preventivo Salvarani fosse di 2000 euro di meno.
Se poi anche il rivenditore è competente e serio fai un'ottima scelta.
Per curiosità puoi girare ancora un paio poi basta, tanto per fare due o tre confronti. Non ti consiglio di impazzirci su, se questo preventivo e il negoziante ti vanno bene.
Poi i prezzi variano anche in base agli elettrodomestici che ci metti. Rex è buona si, anche se io preferisco altre marche tedesche, però, al limite, sulla stessa cucina puoi chiedere di montare altri elettrodomestici.

#5
silver ha scritto:anche per me è buono, ma non ci sono pensili? cestoni?
scusa mi sono dimenticato che ho anche per quel prezzo tutti pensili trasparenti con apertura basculante in cristallite mi sembra e la cappa è inserita tra i pensili perchè ci serve spazio

#6
Anche a me sembra che come prezzi stiamo nella norma.......io ho prenotato qualche settimana fa una valcucine, se vuoi, posso descrivertela e dirti quanto mi viene a costare :wink:

#7
Il prezzo mi sembra ottimo...
anche se su una Valcucine io ci vedrei altri elettrodomestici...
Ciao... ciao...

Juri
mai dire mai...

#8
secondo me è buona, ma il piano in laminato...........
Ecco giustificherei a pieno il prezzo se fosse marmo o acciaio o agglomerato, ma un piano in laminato costa veramente poco a meno che non sia unicolor, allora ancora ancora.....
Per il resto, se gli altri preventivi non sono inferiori di 2/3000 €. ti consiglierei di comprarla subiro. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Ieri sera non sapevo cosa guardare in televisione e mi sono riguardata il librettino della Valcucine......

Io non so voi ma ogni volta ci lascio il cuore
continuo a chiedermi se vale la pena di spendere quel bel (perchè cmq non è poco) di più rispetto a qualche altra cucina "mortale".


:cry: :cry: :cry:

#11
Winky ha scritto:Ieri sera non sapevo cosa guardare in televisione e mi sono riguardata il librettino della Valcucine......

Io non so voi ma ogni volta ci lascio il cuore
continuo a chiedermi se vale la pena di spendere quel bel (perchè cmq non è poco) di più rispetto a qualche altra cucina "mortale".


:cry: :cry: :cry:
Scusa Winky, ma proprio tu che hai un castello ti fai problemi di soldi??? :wink:

#12
rivera ha scritto:x Nunzia.
Ti sarei grato se mi giri il tuo preventivo.
grazie
La prossima settimana avrò a disposizione anche il disegno, per ora te la descrivo come da preventivo:
Modello artematica in rovere.
Ad elle, lato lungo 390 con: base lavastoviglie da 60, base lavello (lavello franke 2 vasche, fontana alta e doccetta estraibile) da 90 con 2 cassettoni. Riempimento da 9cm, base fuochi da 120 (5fuochi whirlpool con tripla corona) con 2 cassettoni il primo dei quali ne contiene un altro sottile.
Riempimento da 9cm.
Colonna angolare bombata con cestelli girevoli.
Lato corto 250 con colonna 3 cassetti, forno e anta, colonna da 30 con anta e ripiani semplici, colonna frigo.
Pensile ala, cappa libera, lavello e fuochi a filo top, elettro whirpool, top in laminato alto spessore, luci, zoccolo, barra per appendere.
Basi rovere, colonne laminato lucido. Colonna angolo in materiale che non ricordo.
15000

#13
Franco ha scritto:
Winky ha scritto:Ieri sera non sapevo cosa guardare in televisione e mi sono riguardata il librettino della Valcucine......

Io non so voi ma ogni volta ci lascio il cuore
continuo a chiedermi se vale la pena di spendere quel bel (perchè cmq non è poco) di più rispetto a qualche altra cucina "mortale".


:cry: :cry: :cry:
Scusa Winky, ma proprio tu che hai un castello ti fai problemi di soldi??? :wink:

Ciao Franco, credo che a volte non sia una questione di avere o meno problemi di grana......è la destinazione che lascia perplessi!

#15
Si, avevo capivo che scherzavi ma in fondo è vero, a prescindere dai soldi a disposizione a volte non si concepiscono certi tipi di spesa.