La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ripostiglio/guardaroba: necessita di aerazione secondo voi?

#1
nell' ex corridoio a piano terra (95x580) ho ricavato una specie ripostiglio/guardaroba dove metterò i cappotti e a cui si accede tramite una normale porta a battente come le altre...
UN pò di luce naturale questo ripostiglio la prende da due file di vetro mattone... secondo voi è necessario creare anche un foro di aerazione?
Il mio ragazzo sarebbe propenso a farlo (c'è anche la possibilità di farlo in un punto in cui non deturpa il soggiorno!) io ho paura che serva solo per fare entrare la polvere...
Voi che dite?
Immagine

#3
Claudia81 ha scritto:Io lo farei..... anche se hai gli armadi in luoghi asciutti a forza di stare chiusi i vestiti prendono l'odore appunto "di chiuso"... un minimo di apertura la farei, tanto + che non ti deturpa l'estetica!!!!! :wink:
umh, pensavo di far fare il foro con la carotatrice che ha l'idraulico, quelle per fare i fori di aerazione per le cucine...

ma dove lo faccio? in alto? cosi magari non ci va tanto la polvere che si deposita a terra... :roll:

#4
In casa dei miei c'è il vano sottoscala che loro usano come ripostiglio per tutto (scarpiera, giacche, trapano :shock: cacciaviti....) per l'aerazione hanno fatto un foro rettangolare in alto e poi hanno messo una griglia forata di metallo decorato... esteticamente è molto bello e assolve egregiamente la sua funzione!


p.s. ma la tua cucina??? :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Claudia81 ha scritto:In casa dei miei c'è il vano sottoscala che loro usano come ripostiglio per tutto (scarpiera, giacche, trapano :shock: cacciaviti....) per l'aerazione hanno fatto un foro rettangolare in alto e poi hanno messo una griglia forata di metallo decorato... esteticamente è molto bello e assolve egregiamente la sua funzione!


p.s. ma la tua cucina??? :D
La mia cucina sta ancora in caldo dal mobiliere! :evil:
Oggi i pittori stavano carteggiando proprio in cucina... :roll:

#8
Claudia81 ha scritto:fammi sapere fammi sapere quando ce l'hai vogliamo le fotoooooo!!! Sarai i miei occhi finchè non avrò la mia :D
ma certooooooooooo :wink: