La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35596
ah ecco ! grazie

si sa che Felix e' un trovatello
aveva (ed ha) il basino un po "scheggiato", con muco giallo - ergo infezione -
io l ho portato subito dal Vet ancora prima di decidere se fosse adatto a stare a casa nostra (ovvero prevalentemente chiuso in casa)
la Vet disse che probabilmente con un po di cure domestiche non sarebbe stato necessario l antibiotico
seconda visita perche il basino continuava a buttare, alcuni giorni per niente a dire la ferita ma poi magari dormita tutto il giorno e si svegliava con il candelotto
normalmente lui si pulisce continuamente…
ma il propblema e' stato vedere che perdeva sangue dalle gengive
la Vet disse a suo tempo che stava cambiando i denti
io feci presente che nonostante avessi avuto vari gatti fin da piccoli mai visto gengive sanguinolente ma la VET era lei e cmq io di gatti non ne avevo accuditi da una vita

terza visita, Vet diverso, mi dice che ha un desease autoimmune e che sovra cavarsi tutti i denti

io ho sgoogolato ed ho ovviamente scoperto che naso, occhi e bocca in quelle condizioni sono segni o del Caliciviridae o hiv felina

dopo la pipi sul divano e' successo un'altra volta mentre dormiva… quindi deduco che anche la prima volta fosse successo così
lui e' proprio bravo, pulito e si impegna sempre tantissimo a coprire

non so se sia "normale" che se la faccia sotto mentre dorme, in più aveva perso l appetito e sabato l ho portato dal SOS VET

gli hanno dato subito l antibiotico ed una soluzione da mettere nel cibo
hanno detto che sono sintomi delle due robe li sopra ma che prima possiamo vedere come reagisce a questo antibiotico a rilascio lento e se niente cambia fare le varie analisi

(mi sono giocata anche l assicurazione maremma swi.ne)

costi a parte io non ce la posso fare con un gatto così malato !
intanto a noi piace giocare e lui e' veramente un coccolone, adesso siamo un po schifizzati da quelle gengive sanguinolente

a me sembra assurdo che la Vet alle prime due visite (e qui si tratta di 4 visite nel giro di 4 mesi) non mi abbia fatto presente cosa potessero rappresentare i sintomi !

inoltre gli hanno dato due dosi di vaccino x la Flue
poi invece di aggiungere solo la Leucemia, gli hanno ridato Flu+Leu (adesso dovrebbe fare il richiamo, in toto 4 boosts)

il Vet dell SOS ha detto che non e; vero che la LEukemia non esiste da sola ma ormai ha preso la prima deve prendere anche la seconda

spero di essermi spiegata
ci girano veramente i conons
felix dorme molto di più e mangia poco
possibile che un gattino di 6 mesi fosse così tanto malato?
e' normale che un Vet per due volte dopo averlo esaminato non faccia ne presente i rischi ne dia un antibiotico per l infezione al naso e la gengivite?

non cis to capendo niente
se alla prima visita - ancora non era il nostro gatto - avesse detto qualcosa lo avrei portato al centro e magari ripreso dopo la cura antibiotica o analisi, se me lo davano, altrimenti ciccia
ma ora? ci siamo molto affezionati
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35599
capperugiola ha scritto:beh però ti sei spiegata chiaramente e non è poco :D :P
menomate almeno quello!

sono stata all ambulatorio e attendo la chiamata del Vet che stava operando…. la receptionist non mi e' sembrata troppo contenta del mio "approccio"
sono superincazzata ma non so se effettivamente il VET avesse avuto il dovere o avesse gli strumenti x valutare il primo giorno
io dico di si xche i sintomi erano li in bella vista
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35600
dammispazio ha scritto:
capperugiola ha scritto:beh però ti sei spiegata chiaramente e non è poco :D :P
menomate almeno quello!

sono stata all ambulatorio e attendo la chiamata del Vet che stava operando…. la receptionist non mi e' sembrata troppo contenta del mio "approccio"
sono superincazzata ma non so se effettivamente il VET avesse avuto il dovere o avesse gli strumenti x valutare il primo giorno
io dico di si xche i sintomi erano li in bella vista
povero felix :|

probabilmente avrebbe dovuto accorgersene,mi ricordo che da subito avevi questi dubbi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35602
dammispazio ha scritto:ah ecco ! grazie

si sa che Felix e' un trovatello
aveva (ed ha) il basino un po "scheggiato", con muco giallo - ergo infezione -
io l ho portato subito dal Vet ancora prima di decidere se fosse adatto a stare a casa nostra (ovvero prevalentemente chiuso in casa)
la Vet disse che probabilmente con un po di cure domestiche non sarebbe stato necessario l antibiotico
seconda visita perche il basino continuava a buttare, alcuni giorni per niente a dire la ferita ma poi magari dormita tutto il giorno e si svegliava con il candelotto
normalmente lui si pulisce continuamente…
ma il propblema e' stato vedere che perdeva sangue dalle gengive
la Vet disse a suo tempo che stava cambiando i denti
io feci presente che nonostante avessi avuto vari gatti fin da piccoli mai visto gengive sanguinolente ma la VET era lei e cmq io di gatti non ne avevo accuditi da una vita

terza visita, Vet diverso, mi dice che ha un desease autoimmune e che sovra cavarsi tutti i denti

io ho sgoogolato ed ho ovviamente scoperto che naso, occhi e bocca in quelle condizioni sono segni o del Caliciviridae o hiv felina

dopo la pipi sul divano e' successo un'altra volta mentre dormiva… quindi deduco che anche la prima volta fosse successo così
lui e' proprio bravo, pulito e si impegna sempre tantissimo a coprire

non so se sia "normale" che se la faccia sotto mentre dorme, in più aveva perso l appetito e sabato l ho portato dal SOS VET

gli hanno dato subito l antibiotico ed una soluzione da mettere nel cibo
hanno detto che sono sintomi delle due robe li sopra ma che prima possiamo vedere come reagisce a questo antibiotico a rilascio lento e se niente cambia fare le varie analisi

(mi sono giocata anche l assicurazione maremma swi.ne)

costi a parte io non ce la posso fare con un gatto così malato !
intanto a noi piace giocare e lui e' veramente un coccolone, adesso siamo un po schifizzati da quelle gengive sanguinolente

a me sembra assurdo che la Vet alle prime due visite (e qui si tratta di 4 visite nel giro di 4 mesi) non mi abbia fatto presente cosa potessero rappresentare i sintomi !

inoltre gli hanno dato due dosi di vaccino x la Flue
poi invece di aggiungere solo la Leucemia, gli hanno ridato Flu+Leu (adesso dovrebbe fare il richiamo, in toto 4 boosts)

il Vet dell SOS ha detto che non e; vero che la LEukemia non esiste da sola ma ormai ha preso la prima deve prendere anche la seconda

spero di essermi spiegata
ci girano veramente i conons
felix dorme molto di più e mangia poco
possibile che un gattino di 6 mesi fosse così tanto malato?
e' normale che un Vet per due volte dopo averlo esaminato non faccia ne presente i rischi ne dia un antibiotico per l infezione al naso e la gengivite?

non cis to capendo niente
se alla prima visita - ancora non era il nostro gatto - avesse detto qualcosa lo avrei portato al centro e magari ripreso dopo la cura antibiotica o analisi, se me lo davano, altrimenti ciccia
ma ora? ci siamo molto affezionati
è possibile che sia nato da madre infetta. Di solito, in questo caso, i gattini presentano malnutrizione e catarro.

L'antibiotico lo devi dare immediatamente, nn servono analisi per capire che ha un'infezione. Semmai le analisi si fanno dopo se i sintomi persistono.
Nn condivido il fatto che te lo stiano vaccinando con carica batterica in corso. Che senso ha? E' come vaccinare un cane che ha la gastroenterite.

Le vaccinazioni per i gatti, di solito, nn sono molto schematiche. La leucemia felina si vaccina da sola, poi se ne fa un altro per tutte le altre malattie. Quello che io dico nn schematico sono i tempi del richiamo.

Dammi ma hai sverminato questo gatto?

Stasera dopo le 21, quando sale mio marito ti rispondo in termini medici.

L'antibiotico, ai gatti, può essere adattato anche quello umano
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35603
dammispazio ha scritto:dubbi in generale…ma mica aids felina !
non ce la posso fare :cry:
ovviamente e chiaro che avrei dovuto scappare a gambe levate , povero, e' così perfetto in tutto ci fa troppo ridere
ossignur,mica avevo capito :shock: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35604
dammispazio ha scritto:
capperugiola ha scritto:beh però ti sei spiegata chiaramente e non è poco :D :P
menomate almeno quello!

sono stata all ambulatorio e attendo la chiamata del Vet che stava operando…. la receptionist non mi e' sembrata troppo contenta del mio "approccio"
sono superincazzata ma non so se effettivamente il VET avesse avuto il dovere o avesse gli strumenti x valutare il primo giorno
io dico di si xche i sintomi erano li in bella vista
ha sottovalutato, nn tanto le gengive, perchè è vero: gli animali cambiano i denti (e qui uno sbaglio ci può pure stare), doveva provvedere immediatamente a sverminare e dare copertura antibiotica.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35605
dammispazio ha scritto:dubbi in generale…ma mica aids felina !
non ce la posso fare :cry:
ovviamente e chiaro che avrei dovuto scappare a gambe levate , povero, e' così perfetto in tutto ci fa troppo ridere
per me nn è aids felina. Sembra più una rinotracheite oppure ancora clamidia. Però prendi per le pinze tutto. Ti faccio rispondere da mio marito.

Cmq con cura antibiotica si ripristina tutto e torna come nuovo.

Ma ha anche scolo oculare?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35606
intanto grazie
poi
non ho capito questa frase

Quello che io dico nn schematico sono i tempi del richiamo.

avrebbe il richiamo FLUE+LEU in sospeso… tu pensa che volevano pure tagliarli le palle con tutta sta storia in ballo… io sto agendo e pensando come fosse umano, ovvero, sotto antibiotico puoi prendere il richiamo? no…
pero il richiamo scade?
cosi poi si sarebbe a un tot assurdo di punture :cry:

io pensavo al calicivirus pero la lingua non ha niente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35607
Dammi......ma ora il cucciolo è a casa o dal veterinario?
l'hiv felino....ovvero Fiv....può cmq essere gestito
ancora meglio se il gatto vive in appartamento :wink: perchè così ha meno probabilità di venire a contatto con virus e batteri che può trovare fuori

in questo momento lascerei perdere i richiami, però gli farei fare le analisi del sangue, così dopo le cure di antibiotico si può passare subito con le terapie di supporto per la Fiv.
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35608
nei cani si fanno a distanza di 15 giorni. Nei gatti se nn erro, nn si fanno ogni 15 gg, mi sembra direttamente dopo 21/30
gg oppure 2 mesi (nei vecchissimi era così).

Dipende dai vaccini. Ci sono varie case farmaceutiche. Di solito in Italia, adesso si fa un'unico vaccino eppoi lo si richiama (prima erano 2, tra cui la leuc. separata). Però nn appellarti tanto su questo, perchè ti ripeto: dipende dalla casa farmaceutica che produce.

Nn ha molto senso, sotto antibiotico, richamare un vaccino, però dipende dal tipo di antibiotico. Nn tutti gli antibiotici possono annullare l'effetto del vaccino. Se il gatto vive in casa e nn esce, che slitti il vaccino di 1/2 settimane nn fa niente. Però l'importante è che il gatto nn esca e soprattutto nn stia a contatto con altri gatti.

Poi che altro mi hai scritto... nn me lo ricordo più.

La castrazione, per ora slitta. Devi prima farlo riprendere un pochino. Nn è niente di che, è solo un taglietto con legatura delle vie spematiche e asportazione dei testicoli (ci vuole 5 minuti, ma proprio 5). Ti dico slitta, perchè hai cose più importanti da risolvere
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35609
stelli80 ha scritto:Dammi......ma ora il cucciolo è a casa o dal veterinario?
l'hiv felino....ovvero Fiv....può cmq essere gestito
ancora meglio se il gatto vive in appartamento :wink: perchè così ha meno probabilità di venire a contatto con virus e batteri che può trovare fuori

in questo momento lascerei perdere i richiami, però gli farei fare le analisi del sangue, così dopo le cure di antibiotico si può passare subito con le terapie di supporto per la Fiv.

se fosse stata FIv un gatto così piccolo avrebbe avuto pochissime possibilità, nn sarebbe arrivato a 6 mesi, almenochè la fiv nn l'abbia contratta adesso o nell'ultimo mese.

Ma ha anche scolo oculare?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35610
clamidia? intendi feline calicivirus?? la lingua e' pulita, non so se "conta"

mi ha appena chiamato la Vet… lei dice che la LEUK 2 deve farla entro una settimana
l antibiotico effetto 10 gg l ha preso sabato :roll:

mi ha rimborsato la doppia FLUE ammettendo che il collega avesse "sbagliato" - sai che me frega -

ha detto che non poteva prevedere ne fare allarmismo - ma se sono stata chiara diretta e detto che era abbandonato non il mio gatto sta "censured" -

poi mi ha detto di sentire la rscp

non ho nemmeno fatto in tempo ad assicurarlo gggrrrr
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always