La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
posso solo rispondere alla tua prima domanda, no, non mi piace, perchè non è il mio genere.

Sul resto nn sono un tecnico, so solo che differenza passa tra un impiallaciato ed un massello...il primo è una lamina di legno "incollata" su una struttura che, se nn erro, è in truciolare (composta cioè da trucioli di legno), qualitativamente, a seconda di come viene realizzata, è un buon compromesso perchè trattasi cmq di legno (la parte esterna) ma ha doti di leggerezza notevolmente superiore al massello che invece è legno pieno.

Ciao, ALe
AlexB

#6
guarda fai un bel cerca e troverai un topic con tuttele info su i termini che cercavi....non mi ricordo bne, ma è sicuramente di qualche mese fa....



per il resto carina la sala ...ma se devi andare sul classico penso che troverai un sacco di cose anche più belle....mantenendo sempre quella sensazione di calore che, per me, regalano i mobili in legno
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
io non la conosco neppure.
non è il mio genere, ma se dovessi riuscire a vederla fai attenzione alle rifiniture.
spesso le magagne si vedono subito.
ciao

#10
io nn la conosco posso solo dirti che male nn è, ma moderna nn lo è affatto.
Cmq bisogna vedere in che ambiente vuoi metterla cosa c'è intorno

#11
Be non ti nego che proprio non mi piace, ma perchè non è il mio stile, cmq se hai l'opportunità di vederla dal vivo, prova ad aprire le antine i cassetti vedere le finiture i dettagli, già da quello ti puoi fare un'idea sulla qualità...ad esempio se già vedi che i cassetti sono tutti traballanti già non è un buon segno...

#13
Violet anche casa mia nn sarà moderna anzi si hai visto il mio topic sulla zona giorno eraditata dalla bisnonna proprio moderna nn è, io dicevo solo che magari trovi qualcosa di più carino, nn fermarti ci sono tante cose bell
Io amo quello stile ma sul genere particolare magari con qualche riporto in foglia oro

Re: SALA FLORIDA

#14
VIOLET ha scritto:
andate nella sezione moderno e poi Millenia sala
vi piace ? qualcuno l'ha vista e toccato con mano o sa dirmi la qualità com'è ?
.
A me piace!!! Ma sono di parte perchè amo lo stile classico, basta che non sia troppo pesante .. :D però non conosco la ditta ..

personalmente ho scelto la grande arredo .. la qualità sembra buona ma sono costosi e mi sa che mi hanno fregato .. ma devo dire che non ho avuto molta possibilità di scelta perchè sarà un regalo e perchè girare per mobili potevo farlo solo quando venivo giù in Italia ... non così spesso allora .. magari tu con un po' di pazienza trovi di meglio ..

Per quanto riguarda il legno .. per quanto ne dicano (legno massello etc.) credo che il VERO legno massiccio sia difficile da trovare, o sbaglio?

#15
ciao violet, ho letto che sei della zona di cosenza.. beh, anche io.. infatti mi sono già fatta un'idea di tutti i mobilieri di cosenza e dintorni. Se non hai ancora uno di fiducia posso darti dei recapiti abbastanza allettanti.

Lia
:P