La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili in linea?

#1
Secondo voi, i pensili su una stessa parete devono essere alti uguali?
Sopra al lavello e ai fuochi devono essere posizionati più in alto (ovvero essre meno alti) per permettere maggiore agibilità?
Quanto deve essere lo spazio tra top e sottopensili?

Se non s'è capito non ho le idee chiare; vorrei quanti più contenitori possibili ma mi sembra venga fuori una schifezza. O una cosa scomodissima.
Aiuto. Punto

mimmi

#2
tra top e sottopensili ci son misure standar da rispettare...
non ho voglia di alzarmi a misurare le mie..son piiiigra!
pensili ad altezze diverse sulla stessa partee...bho...gli unici esempi che ho visto (per coprire le cadlaie fetenti) eran soluzioni schifose.
i pensili sul lavello e sul piano cottura sono alla stessa altezza degli altri.
tempo fa si usava mettere quello sopra al piano cottura leggermente più in alto..ora...bho...non lo fa più nessuno...o quasi.

#3
i pensili rispetto al piano generalmente sono alla stessa altezza..e soprattutto x la cappa cè da rispettare proprio una altezza(mi sembra che massimo deve stare a 60cm dal piano cottura)altrimenti la cappa puo' nn funzionare a dovere e se la metti più in alto poi nn sei coperta da garanzia(almeno a me il mobiliere disse così)..x gli altri pensili penso che se li metti più in alto rispetto al piano nn succeda niente.. :roll:

#4
grazie mille delle vostre opinioni. Se c'entra una normativa dovrei trovare qualche dato su internet. Mi sembra di capire che condividiate la considerazione che una composizione in linea sia preferibile esteticamente.

Si tratterebbe della cucina Elmar (con cabina laterale ad angolo variabile), della quale non trovo sul sito (e nella brochure) la componibilità: mi è quindi difficile farmi il progettino con il programma Alno.

mimmi
Immagine