La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP disposizione cucina E' UNA SFIDA PER ESPERTI...

#1
Vedo che avete molte idee e proposte
a dir poco NOTEVOLI
:wink:
così chiedo suggerimenti
per la disposizione della mia cucina, che non è piccola
ma è particolare, ed ha scelte obbligate:
Immagine
Ci tengo tanto a farla sembrare carina, aiutatemi please.

MISURA TOTALE CUCINA: 260x363 cm

ATTACCHI:
A= a cm 74 da dx corrente x FRIGORIFERO a libera installazione
B= TUBO PER CAPPA aspirante a 110 cm da dx
C= scarico lavello e lavapiatti a cm 40 da dx
D= CALDAIA da coprire largh 45x prof 35 cm parte dal soffitto e arriva a 100 cm da terra

LAVAPIATTI posso metterla sotto la caldaia
FORNO sotto al PIANO COTTURA
PARETE FRONTALE quella dove metto il piano cottura/cappa/frigorifero = cm 260
La parete della finestra misura tot cm 363
Cm 95 da dx fino alla caldaia + 45 di caldaia e 23 (prima della finestra), finestra 90 cm,
Oltre la finestra ho 110 cm.

TAVOLO
Lo metterei al centro e allungabile, magari color legno in foggia antica.

STILE:
Adoro lo stile country, ma con queste misure...
Ecco una delle cucine che mi piacciono.
http://www.gedcucine.it/ita/sistema_stile/dogato.html


VORREI:cappa da 120 cm
forno da 60 cm
piano cottura da 70 cm
accanto alla finestra una dispensa

NON VORREI:
isola.

Eccoci qua con la mia cucinetta, avete idee?

Grazie a tutti/e.
Ultima modifica di 7colori il 28/04/06 11:33, modificato 1 volta in totale.

#2
spiacente...per ora nessuna idea...sto già impazzendo con le modifiche che volevo fare alla mia e che non son possibili causa caldaia maledetta.
(ma come noti rispndo anche senza aver davvero nnnnulla da dire, sia mai che poi ci rimani male per il silenzio! :wink: 8) )

#3
ciao 7colori!

L'unica misura davvero fondamentale non l'hai indicata: lo scarico e il carido del lavandino a che distanza sono dalla parete della cappa?
Altra domanda: perchè la cappa da 120?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
In attesa delle tue risposte ho buttato giù qualcosa :wink:
Ti anticipo già che ti rimangerai i complimenti che mi hai fatto oggi per la cucina di Ciccia :cry: però purtroppo quella maledetta caldaia piazzata li è un incubo e non si riesce a coprire differentemente :shock:
Io te lo domando lo stesso: ma non puoi proprio spostarla vero?

Ecco il primo progettino, dimmi pure quello che pensi senza problemi (tanto lo vedo anch'io che è proprio infelice :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine

Ti dico già quello che secondo me non va: il lavandino messo in quella posizione, con la caldaia di fianco secondo me è scomodo, però se gli attacchi sono li...
La cappa secondo me è troppo grossa rispetto alla cucina...
Ultima cosa, e spero di non ferirti... lo stile di cucina che ti piace (country) non mi sembra molto adatto alle dimensioni della tua cucina.
Lo so che i gusti sono gusti, ma forse (e dico forse) una cucina moderna e + lineare aiuterebbe ad alleggerire l'ambiente...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:In attesa delle tue risposte ho buttato giù qualcosa :wink:
Ti anticipo già che ti rimangerai i complimenti che mi hai fatto oggi per la cucina di Ciccia :cry: però purtroppo quella maledetta caldaia piazzata li è un incubo e non si riesce a coprire differentemente :shock:
Io te lo domando lo stesso: ma non puoi proprio spostarla vero?



Ti dico già quello che secondo me non va: il lavandino messo in quella posizione, con la caldaia di fianco secondo me è scomodo, però se gli attacchi sono li...
La cappa secondo me è troppo grossa rispetto alla cucina...
Ultima cosa, e spero di non ferirti... lo stile di cucina che ti piace (country) non mi sembra molto adatto alle dimensioni della tua cucina.
Lo so che i gusti sono gusti, ma forse (e dico forse) una cucina moderna e + lineare aiuterebbe ad alleggerire l'ambiente...

Ma complimenti Anna finalmente una cucina,non la solita cucina "semplice" :D in linea.
Ma le fai tutte da sola?

bravissima!!! :wink:

#6
campo base ha scritto:
Anna73 ha scritto:In attesa delle tue risposte ho buttato giù qualcosa :wink:
Ti anticipo già che ti rimangerai i complimenti che mi hai fatto oggi per la cucina di Ciccia :cry: però purtroppo quella maledetta caldaia piazzata li è un incubo e non si riesce a coprire differentemente :shock:
Io te lo domando lo stesso: ma non puoi proprio spostarla vero?



Ti dico già quello che secondo me non va: il lavandino messo in quella posizione, con la caldaia di fianco secondo me è scomodo, però se gli attacchi sono li...
La cappa secondo me è troppo grossa rispetto alla cucina...
Ultima cosa, e spero di non ferirti... lo stile di cucina che ti piace (country) non mi sembra molto adatto alle dimensioni della tua cucina.
Lo so che i gusti sono gusti, ma forse (e dico forse) una cucina moderna e + lineare aiuterebbe ad alleggerire l'ambiente...

Ma complimenti Anna finalmente una cucina,non la solita cucina "semplice" :D in linea.
Ma le fai tutte da sola?

bravissima!!! :wink:
Tu nn puoi fargli i comlimenti...sei di parte! :wink: :lol:

#7
campo base ha scritto:Ma complimenti Anna finalmente una cucina,non la solita cucina "semplice" :D in linea.
Ma le fai tutte da sola?

bravissima!!! :wink:
Amooooreeeee!!! Per prima cosa non mi pare carino andare OT nei topic degli altri :wink: e poi, visto che è quello che volevi...

riconosco pubblicamente i meriti di campo base che mi ha aiutato a fare i progetti delle cucine postati (lui ha fatto il montatore :wink: diciamo che io ci metto la fantasia, lui la tecnica :D )

Ah, dimenticavo, per i consigli chiedete pure a campo base... ma non aspettatevi i progettini perchè il programma Alno non lo sa usare
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
campo base ha scritto:Ma complimenti Anna finalmente una cucina,non la solita cucina "semplice" :D in linea.
Ma le fai tutte da sola?

bravissima!!! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio campo mi hai fatto morire..............e poi mi immagino la scena di voi due, uno accanto all'altro, che vi parlate via forum...........
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio campo mi hai fatto morire..............e poi mi immagino la scena di voi due, uno accanto all'altro, che vi parlate via forum...........
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non siamo uno accanto all'altra, lui è in una stanza col portatile, io nella cameretta dei bimbi :wink: e poi avete capito male, non voleva farmi i complimenti per davvero :cry: voleva solo che riconoscessi i suoi meriti :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:
paprina ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio campo mi hai fatto morire..............e poi mi immagino la scena di voi due, uno accanto all'altro, che vi parlate via forum...........
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non siamo uno accanto all'altra, lui è in una stanza col portatile, io nella cameretta dei bimbi :wink: e poi avete capito male, non voleva farmi i complimenti per davvero :cry: voleva solo che riconoscessi i suoi meriti :D
Come dargli torto?? sei tu che fai la furba! :wink: :lol: :lol:

#11
Anna73 ha scritto:Non siamo uno accanto all'altra, lui è in una stanza col portatile, io nella cameretta dei bimbi :wink: e poi avete capito male, non voleva farmi i complimenti per davvero :cry: voleva solo che riconoscessi i suoi meriti :D
campoooooooooooooooooooo!!!!
ma dai che se non era per lei, avresti potuto avere tutte le idee del mondo, ma non avremmo mai visto nessun disegno!!! :twisted: :P




ok ora ritorno it
il progetto di anna mi piace e mi sembra l'unica soluzione possibile(certo che quella cappa mannaggia a loro :? )

concordo con anna riguardo lo stile: il country va bene negli spazi grandi ,altrimenti chiudi troppo.
se proprio non ti piace il moderno, potresti pensare a qualcosa come la :wink:

ora provo a vedere un po' la piantina e vediamo se mi viene in mente qualcosa!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
bertok ha scritto:Come dargli torto?? sei tu che fai la furba! :wink: :lol: :lol:
:evil: la tua è solidarietà maschile e basta :evil: ho già detto ad un paio di utenti a cui avevo mandato i progetti che li avevo fatti insieme a campo base!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
bertok ha scritto: Come dargli torto?? sei tu che fai la furba! :wink: :lol: :lol:
Grazie Bertok,sei l'unico che l'ha capito, comunque devo dare ragione a paprina " io sono la mente lei sa usare il pc :twisted:

#14
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto:Come dargli torto?? sei tu che fai la furba! :wink: :lol: :lol:
:evil: la tua è solidarietà maschile e basta :evil: ho già detto ad un paio di utenti a cui avevo mandato i progetti che li avevo fatti insieme a campo base!
dai nn prendertela scherzavooo!

#15
campo base ha scritto:Grazie Bertok,sei l'unico che l'ha capito, comunque devo dare ragione a paprina " io sono la mente lei sa usare il pc :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

wow!!un uomo che da ragione ad una donna????
anna sposatelo subitooooooooooooooooooooooooooo!!!!
altro che viaggio, va a svegliare il sindaco del paese e fagli mettere la firma!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)