La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54946
iladoc ha scritto:Io l'anno scorso ho fatto alla tata di giulio una cornice portafoto di arte e mestieri (sapevo che era appena andata a convivere) e poi ho realizzato un biglietto con un photocomposer dove ho messo questa poesia
Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo.
Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno.
Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita.
Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita,
rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.
Madre Teresa di Calcutta

la foto di giulio e la scritta "grazie per questi 3 anni insieme"

Quando gliel'abbiamo data abbiamo pianto entrambe 20 minuti :oops:
io piango solo a leggerla..... :roll: :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54948
valery ha scritto:jndi, vorrei fare qls che rimane.....

ila. bella la poesia.....
magari....potrei trovare la maniera di.....mettere foto e poesia insieme.....

ma sono imbranatissima......uffa!
Se vai su un qualunque sito di stampe on line ti fa scaricare il programmino e hai un'ampia gamma di prodotti da poter comporre!
son facilissimi da usare! se ce l'ho fatta io :P :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54949
sunset ha scritto:
menchy ha scritto:Grazie Paprina per la spiegazione.
Effettivamente al primo giro, il nostro, questo del comune di Roma é davvero un sistema difficile da digerire.
Ci vuole culx anche per la scelta dei 6 nomi dei nidi.
Noi poveri ingenui scelti perché vicino casa e avremmo potuto accompagnarlo senza prendere la macchina (per dirne una su due strutture).
:shock: scusa, ma quali sono i criteri per il punteggio? Da noi la vicinanza è uno dei più importanti, anche perché non avrebbe senso intasare ancora di più il traffico di gente che porta i figli al nido lontano da casa.


Se scegli i nidi nel municipio di appartenenza o dove lavori hai piu punteggio.
Se li scegli dove abitano i nonni o chi per te (non un genitore), ti tolgono 5 punti.
Il municipio dove abito conta circa 205.000 abitanti e la vicinanza di dove abiti al nido non vale una cippalippa.
Sono abbastanza demoralizzata, incazzata e odio dovermi abituare a questa cosa.
Non perchè mi piaceva l'idea di farlo stare con altri bimbi e non solo coi nonni (grande fortuna visto che se lo contendono), ma perchè so quasi sicuramente che neanche il prossimo anno ci rientrerà.
Abbiamo fatto la domanda più per "gioco" alla proviamoci va, perchè noi eravamo intenzionati a lasciarlo coi nonni, e questa è davvero un'ingiustizia sociale, visto i soldi che blablabla...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54950
menchy ha scritto:
sunset ha scritto:
menchy ha scritto:Grazie Paprina per la spiegazione.
Effettivamente al primo giro, il nostro, questo del comune di Roma é davvero un sistema difficile da digerire.
Ci vuole culx anche per la scelta dei 6 nomi dei nidi.
Noi poveri ingenui scelti perché vicino casa e avremmo potuto accompagnarlo senza prendere la macchina (per dirne una su due strutture).
:shock: scusa, ma quali sono i criteri per il punteggio? Da noi la vicinanza è uno dei più importanti, anche perché non avrebbe senso intasare ancora di più il traffico di gente che porta i figli al nido lontano da casa.


Se scegli i nidi nel municipio di appartenenza o dove lavori hai piu punteggio.
Se li scegli dove abitano i nonni o chi per te (non un genitore), ti tolgono 5 punti.
Il municipio dove abito conta circa 205.000 abitanti e la vicinanza di dove abiti al nido non vale una cippalippa.
Sono abbastanza demoralizzata, incazzata e odio dovermi abituare a questa cosa.
Non perchè mi piaceva l'idea di farlo stare con altri bimbi e non solo coi nonni (grande fortuna visto che se lo contendono), ma perchè so quasi sicuramente che neanche il prossimo anno ci rientrerà.
Abbiamo fatto la domanda più per "gioco" alla proviamoci va, perchè noi eravamo intenzionati a lasciarlo coi nonni, e questa è davvero un'ingiustizia sociale, visto i soldi che blablabla...
Quanti municipi ci sono?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54952
Sil, ammappete!!!!

menchy, sinceramente, che schifo!!!

Mi son dimenticata di raccontarvi che ieri sera elena ha fatto al supermercato la classica scenata che ogni genitore vorrebbe evitare... Bene, me ne sono ampiamente sbattuta ho preso mia figlia urlante, e l'ho ripresa come avrei fatto se fossi stata a casa... :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54954
Ziocaro, ma scriverlo in numeri NON romani? ''Ste robe mi fan venire voglia di votare lega (scherzo).
Più o meno come Milano, dove la distanza è vale anche su zone (qui si chiamano così) diverse: per esempio la materna più vicina a casa nostra è in una zona diversa, e comunque loro avevano il punteggio della vicinanza per quella. Ma quanti nidi ci saranno per municipio? Mica solo uno, spero
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54955
sunset ha scritto:Ziocaro, ma scriverlo in numeri NON romani? ''Ste robe mi fan venire voglia di votare lega (scherzo).
Più o meno come Milano, dove la distanza è vale anche su zone (qui si chiamano così) diverse: per esempio la materna più vicina a casa nostra è in una zona diversa, e comunque loro avevano il punteggio della vicinanza per quella. Ma quanti nidi ci saranno per municipio? Mica solo uno, spero


No, certo, ma devi esprimere sei preferenze e basta.
E tra quelle preferenze ci sono tot posti e stop.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54957
menchy ha scritto:
sunset ha scritto:Ziocaro, ma scriverlo in numeri NON romani? ''Ste robe mi fan venire voglia di votare lega (scherzo).
Più o meno come Milano, dove la distanza è vale anche su zone (qui si chiamano così) diverse: per esempio la materna più vicina a casa nostra è in una zona diversa, e comunque loro avevano il punteggio della vicinanza per quella. Ma quanti nidi ci saranno per municipio? Mica solo uno, spero


No, certo, ma devi esprimere sei preferenze e basta.
E tra quelle preferenze ci sono tot posti e stop.
Be' da noi 2 sono fissi, quelli più vicini secondo il loro contapassi, 2 li puoi mettere tu, ma non avranno il punteggio per la vicinanza. Puoi cambiare l'ordine della preferenza. Quindi comunque sono solo 4, però, essendo le graduatorie divise per scuola, hai più chiara la situazione.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54958
Che bella poesia Ila :oops: :)

Menchy che caos :shock:

Vi aggiorno sulla riunione di ieri al nido: le educatrici hanno descritto come sono organizzate le giornate con questo metodo delle sezioni aperte, e con gran enfasi hanno raccontato che anche a pranzo i bimbi decidono loro dove sedersi...
Alla fine il succo è che il punto di riferimento di ogni bimbo non è più l'educatrice ma il gruppo stesso di bimbi
In pratica totale anarchia, arrivati alla materna la occuperanno e faranno autogestione visto che a quanto pare li stanno abituando così :shock: :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54959
Jndi, posso dirti che anche qui, dalle elementari, in alcune scuole, stanno iniziando con sperimentazioni di questo genere, però i bimbi sono decisamente più grandi. Al nido sono divisi per anno di nascita, alla materna invece sono misti, in modo che i bimbi grandi insegnino ai piccoli.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54960
Sun anche a me sembra un metodo adatto a ragazzini, non certo cuccioli di 15-20 mesi
Anche alla materna di Bea le classi sono miste, i piccoli sono aiutati dei grandi che si prendono cura di loro... Noi ci siamo trovati benissimo
Comunque questa estate inizio l'inserimento in un piccolo nido privato così che da settembre inizi, è inutile e assurdo mandarlo in un asilo di cui non condivido il sistema educativo (parlo sempre in prima persona perché Jndiano ha delegato la scelta a me dato che sono io che vivo l'esperienza insieme a Leo )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine