La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee arredamento sala con angolo cottura

#1
Ciao ho appena acquistato un appartamento con una sala abbastanza ampia con angolo cottura ma non saprei come arredarla. Ho per la testa tante idee ma nessuna mi convince
Non riesco ad allegare la planimetria e le foto perché non trovo la funzione per allegare. Qualcuno mi riesce ad aiutare? Grazie

Re: Idee arredamento sala con angolo cottura

#5
L'angolo cottura è' di 2.40 m mentre la sala e' lunga 6,66 m in fondo c'è la porta finestra e sul lato sinistro la porta x accedere alle camere mentre sul lato dx un termosifone lungo circa 1 m. Mi piacerebbe fare una sorta di penisola allungando la spalletta già esistente di fianco all'ingresso e poi arredare il resto della sala con la parete attrezzata e un divano ad angolo. Grazie mille x i consigli

Aiuto per sala con angolo cottura

#8
Le misure sono 6,66 X 4,04
l'angolo cottura misura 2,40 + l'ingresso 1,21 la spalletta sarà circa 20-30 cm
In fondo c'è la porta finestra che misura 2,35 da cui si accede al giardino
Sul lato sinistro vicino all'angolo cottura ci sono le scale che portano alla taverna (la lunghezza dal muro della cucina alla fine del vano scale e' di 2,06)
Poi sempre sul lato sinistro dalla fine del vano scale fino alla porta (lunga 80 cm) che accede alle camere c'è una parete lunga 4,28
Mentre al parete sul lato destro misura 6,66 (in fondo e' posizionato un calorifero lungo circa 1 mt che eventualmente potrebbe essere rimosso)
Come avevo già spiegato all'inizio il progetto sarebbe quello di allungare la spalletta già presente vicino all'ingresso per avere un angolo cottura più ampio e creare una sorta di penisola con tavolo possibilmente allungabile
E poi nella parte restante della sala posizionare un divano ad angolo con parete attrezzata (non saprei quale lato, sn o dx, sfruttare per l'uno o per l'altro)
Infine l'altezza è' di 2,70 mentre nell'ingresso con il controsoffitto e' di 2,50
Grazie ancora!!

Re: Aiuto per sala con angolo cottura

#12
Ciao a tutti quelli del forum
ma nessuno ha qualche consiglio da darmi per arredare la mia futura sala??
Nel frattempo ho pensato che come alternativa alla penisola per l'angolo cottura potrei mettere un'isola posizionandola sulla parete lunga 4,28 (dopo le scale che portano alla taverna) e sulla stessa parete mettere il mobile per la TV
Posto una foto per rendere meglio l'idea
Immagine

Re: Aiuto per sala con angolo cottura

#15
Grazie ancora Erix x il tuo consiglio
Mentre aspettavo una risposta mi sono cimentata con i miei primi rendering ed ho buttato giù quest'idea:
Immagine
Immagine
Perdona la scarsa qualità del progetto ma non sono "un'esperta del settore"

Tu cosa ne pensi?
Non è troppo ristretto lo spazio tra la penisola e l'ipotetica zona giorno?