La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54962
arianh ha scritto:Jndi, non mi é chiaro in che senso il punto di riferimento sono i bambini...
Loro hanno spiegato che puntano tutto sulla socializzazione, e vogliono evitare che i bambini si attacchino troppo ad un'educatrice... Per questo le sezioni sono aperte e lavorano con 27 bambini e 4 educatrici :roll:
Non ho conoscenze di pedagogia ma da mamma questo sistema non mi piace, sarà che con Beatrice e la "sua" maestra Elena ci siamo trovate benissimo e questo enorme cambiamento mi ha destabilizzata, ma io vorrei che mio figlio quando sta all'asilo avesse un punto di riferimento fisso, che gli dia sicurezza.
Inizio anche a pensare che sia per questo che al pomeriggio mi è quasi sempre attaccato alle gambe che frigna...al nido è bravo, gioca mangia dorme ed è sereno ma da quando lo frequenta è molto peggiorato in casa
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54964
jndi.....mi sembra un metodo un pò selvaggio.......e poi....io trovo bello che i bambini si affezionino, perchè.....cercare di evitarlo?
ok fare in modo che conoscano tutte le educatrici....ma....come la racconti...mi sembra un pò troppo "fate quel cavolo che volete, con chi volete...."
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54965
noi invece ieri siamo stati al primo incontro col comunale in cui dovrebbe andare gaia a settembre.
più realizzo e più mi sta proprio sulle palle doverle cambiare nido.

l'educatrice sua poi.....boh....sono abituata a ragazze molto giovaniche hanno sempre il sorriso sulle labbra. mentre questa.....sarà sulla 50ina e oltre e boh......a pelle.....nn mi piace....

UFFA :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54966
valery ha scritto:jndi.....mi sembra un metodo un pò selvaggio.......e poi....io trovo bello che i bambini si affezionino, perchè.....cercare di evitarlo?
ok fare in modo che conoscano tutte le educatrici....ma....come la racconti...mi sembra un pò troppo "fate quel cavolo che volete, con chi volete...."
Esatto... Infatti alla fine è così, già lui ha un bel carattere forte manca solo che si abitui a fare sempre tutto quello che vuole e sono a posto :evil:
E poi è così bello instaurare un rapporto stretto con la maestra del nido, alla fine diventa un po' una vice-mamma

Il vostro nido è sicuro che chiude? Capisco il dispiacere nel dover essere costretti a cambiare soprattutto se la prima impressione non è troppo buona :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54967
guarda jndi, quell'idiota che lo gestisce nn ha ancora detto nulla.
noi lo sappiamo solo perchè i locali in cui c'è il nido sono dei miei, quindi gli paga l'affitto.
insomma, siamo degli insider.

nel senso.....anche dove va ora gaia, sono due educatrici che guardano un pò tutti.
ma.....tipo darle da mangiare......metterla a nanna....insomma.....ce nè una che le sta un pò più dietro.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54968
Jndiana ha scritto: Perti com'è andata la festa di fine anno al nido? Sei riuscita a trattenere le lacrime? :wink:

Val ricordo che la mamma di una compagna del nido di Bea regaló alla maestra una bella scatola di latta piena di caramelle...magari potresti riempirà con biscotti fatto da te con le bimbe :wink:
Sì, ma per l'appunto mi sono trattenuta! :lol:
I genitori etc. in attesa in giardino (dotazioni audiovideo che nemmeni un red carpet... :roll: ), i nani diplomandi in uscita trionfale in fila dalle due porte accompagnati dall'educatrice... Indossavano una maglietta con i disegni della loro classe (G1aveva due farfalline) e ciascun nome scritto sulla schiena. Al momento della proclamazione :lol: , l'educatrice consegnava il diplomino e salutava ogni bambino con un bacio. Ecco, a me i baci commuovono. A me con la scena finale di "Nuovo cinema Paradiso' sono sempre necessari quei due-tre chili di fazzoletti... :roll: :oops:
Poi i piccoli erano tutti gasati e contenti, tutti a salutare ognuno mamma e papà intravisti fra il pubblico, io a pensare che ormai sono "grandi"... vabbè, sapetevatelo, chettelodicoaffà. :D

Anch'io ignorante completa in pedagogia, ma l'autogestione (anche affettiva, quindi) in un gruppo di piccolini mi lascia perplessa :?
Forse perché Gabriele è così legato alla sua educatrice, molto materna e degna sostituta temporanea di mamma e pap, che alternative mi sembrano poco praticabili. Oh, di', poi è gente che ha studiato e saprà quello che fa, eh.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54969
nel nido di tommy nn c'erano i lattanti ma solo dai 12 mesi in su
c'erano 2 classi.. una dei medi e una dei grandi. in certe ore della giornata erano divisi e facevano attività separate.. in altre tutti insieme tipo il pranzo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54970
Anche noi ieri festa al nido: quest'anno sono cambiate tutte le educatrici e, per quanto mi piacciano anche le nuove, sarà che non era l'ultimo giorno, ma non mi sono commossa per niente, se non avessi letto il post di perti qui sopra, non ci avrei proprio pensato. Comunque grande festa di bolle, dato che il maestro delle mie campava facendo il mago delle bolle di sapone, prima di essere assunto, ai bimbi è piaciuto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54971
Io della festa del nido fatta 2 settimane fa ricordo solo una mamma che in 2 anni ha fatto 3 parti di cui gli ultimi due cesarei :shock:
L'anno scorso di questo periodo era incinta prossima al parto ed era lì con il figlio non ancora unenne, a settembre ha fatto l'inserimento del grande e poi a gennaio sono spariti, l'ho rivista alla festa con un mega pancione e 2 giorni dopo aveva il cesareo programmato...credo abbia sui 25 anni, forse meno, sembra una bimba.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54972
Bizzy ha scritto:Io della festa del nido fatta 2 settimane fa ricordo solo una mamma che in 2 anni ha fatto 3 parti di cui gli ultimi due cesarei :shock:
L'anno scorso di questo periodo era incinta prossima al parto ed era lì con il figlio non ancora unenne, a settembre ha fatto l'inserimento del grande e poi a gennaio sono spariti, l'ho rivista alla festa con un mega pancione e 2 giorni dopo aveva il cesareo programmato...credo abbia sui 25 anni, forse meno, sembra una bimba.
Be' la mamma di una delle compagne di maya e Zoe ieri aveva proprio un pancione che non lasciava dubbi, io credevo fosse verso il settimo mese, ma mi a che potrebbe essere anche alla fine... È il quarto figlio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54973
sunset ha scritto:Comunque grande festa di bolle, dato che il maestro delle mie campava facendo il mago delle bolle di sapone, prima di essere assunto,
oh che brutta immagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ora che hai parlato di bolle, mi è venuta in mente Arianh!
Chissà cosa si sarà inventata per il suo turno di animazione al nido!

La nostra festa di fine anno è stata organizzata per domani, festa all'aperto con pic nic al sacco. Fortuna che danno bel tempo. Naturalmente per noi non sarà l'ultimo anno, ma il primo :lol: Conosceremo finalmente tutti i bambini di cui Serena parla ininterrottamente! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54974
Verderia ha scritto:
sunset ha scritto:Comunque grande festa di bolle, dato che il maestro delle mie campava facendo il mago delle bolle di sapone, prima di essere assunto,
oh che brutta immagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ora che hai parlato di bolle, mi è venuta in mente Arianh!
Chissà cosa si sarà inventata per il suo turno di animazione al nido!

La nostra festa di fine anno è stata organizzata per domani, festa all'aperto con pic nic al sacco. Fortuna che danno bel tempo. Naturalmente per noi non sarà l'ultimo anno, ma il primo :lol: Conosceremo finalmente tutti i bambini di cui Serena parla ininterrottamente! :lol:
poteva andare peggio! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)