La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lorena ha scritto:Oddio, Tide, mi hai fatto morire dal ridere col tono dei tuoi post! :lol: :lol: :lol:

Com'è andato il raid?


ora d'attacco anticipata alle ore 18 e 23 minuti
appena rientrata in casa ho appoggiato la borsa all'ingresso, messa la giacchetta all'attaccapanni preso forbici e scotch (ho trovato solo quello marrone ma al momento che mi importava, ho dimenticato il santino, ma credo che qualcuno mi abbia aiutato lo stesso....)
esploro da dietro i vetri la situazione... calma piatta, il nemico non si vede, nemmeno nascostro tra i miei fiorellini ....
esco sul balcone senza alcun tipo di protezione, faccio finta di fischiettare e guardarmi intorno tanto per non attirare troppo l'attenzione, il nemico quando vuole sa essere bastardo ed uscire all'attacco quando meno te lo aspetti...
nessun movimento sospetto, solo i passerottini che mi sfecciano vicini, tra la tensione che sale, la frangetta lunga, ogni loro passaggio sembra sia un intero sciame che mi punta tipo freccia nei cartoni animati...
inizio l'operazione "chiusura buchi" la tensione è alle stelle, orami non si poteva tornare indietro, l'operazione doveva essere conclusa entro pochi minuti o il nemico al ritorno avrebbe capito l'antifona e causarmi grossi problemi, tappo il primo buco quello più lontano dal nido, sempre senza mai smettere di fischiettare... sempre per non attirare troppo l'attenzione!
mi avvicino con circospezzione al loro nido, spio tipo donna bionica , mancava il rumorino metallico di sotto fondo finche lo sguardo da astigmatica lo permette all'interno del forellino, nessuna traccia del nemico, ZACHETE chiudo il buchino... è fatta!!!!!!!!!!!! esulto solo nel mio cervello, so che loro sono li, da qualche parte e nn posso permettermi di alzare le braccia al cielo ed urlare in una smorfia di gioia e dolore "ADRIANAAAA"
entro in cucina e spio da dientro le tende... nessuna traccia del nemico al che penso "e se mi sono immaginata tutto!?!??!?" poi scorgo una terza fessura proprio al centro della bacchetta ... " echeccavolo" ma quante sono?!?!?
riesco sempre più agitata, ma con una mossa rapidissima chiudo anche la terza fessura, ormai non posso più entrare a casa!
mi rimetto in posizione in attesa del loro rientro, esattamente 20 secondi dopo arriva il primo nemico... mi guarda da dientro i vetri, la mia mente ormai forviata dalla tensione riesce a vedere l'ape con l'elmetto ed un piccolo fucile appenso , arriva la seconda apina anche lei con una bomba a mano , mi guardano girano alla ricerca di un'entrata... i minuti passano ma loro non lasciano il campo di battaglia.... stanno li e mi fissano.... immagino una terza apina che fissa con la barba ed un calasnickov (come diavolo si scriverà) che mi giura morte con un attacco raid.... le 2 apine continuano a fissarmi e a ronzare sulla tapparella... ecco che se ne vanno... i minuti trasporso sono circa 15 dall'inizio della battaglia... "è fatta" ormai esculto saltellando sui piedi e le braccia al cielo!
ma tornano.. lo sconforto cresce.... se ne vanno... tornano.... un incubo!!!
la mia testa fa movimenti bruschi ad ogni fruscio che le mie orecchie ormai sconvolte percepiscono.... ma è solo fissazione.. alle miei spalle non c'è nessuno!
se ne vanno e non tornano più.... stamattina mi alzo all'alba , attiva e lucida come non mai !
con il mio pigiamo con le ranocchie verdi una mega tazza di caffè solubile in mano inizio a fissare la tapparella, chi mi avesse visto in quel momento credo potesse pensare che stessi avendo una visione della madonna... delle api nessuna traccia... sparite nel nulla.... già me le vedo a costruirsi un nuovo nido all'insaputa di una ignara famiglia a pochi metri da me, ma questo non mi interesssa! la mia battaglia l'ho vinta, mi sento un po come Napoleone... intanto che vado verso il bagno metto perfino il mio braccio sinistro all'altezza della mia milza... mi specchio e mi vedo perfino il cappello blu con lo stemma !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#62
Quindi tutto bene, distrattone Franz??
Sono contento, nessun ferito in guerra! :wink:
Immagine
Ultima modifica di bertok il 28/04/06 8:44, modificato 1 volta in totale.

#64
ma ti pare che entro nel forum, primo post che leggo e già rido a crepapelle??!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così non ci arrivo a stasera
:lol: :lol: :lol: :lol:

tide sei stata fantastica!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#65
:lol: :lol: :lol:
questa è da forum-legend!!!! :D

Tide, sono contenta che tu possa stare un po' più tranquilla ora :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#66
Brava! che coraggio.... Avete qualche soluzione anche per me? Io ho il tetto pieno di nidi di vespe, si sono infilate sotto le tegole ed è un disastro, ogni volta che vado sul terrazzo mi inseguono.... uffa!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#67
Bettatina ha scritto:Brava! che coraggio.... Avete qualche soluzione anche per me? Io ho il tetto pieno di nidi di vespe, si sono infilate sotto le tegole ed è un disastro, ogni volta che vado sul terrazzo mi inseguono.... uffa!
beh in questo caso, credo che un apicoltore ci andrebbe a nozze!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
Se vuoi vengo da te, mi copro tutta di scotch e inizio a correre per il terrazzo... così si attaccano tutte....

no scherzi a parte, so che per le vespe se sono tante escono i vigili del fuoco oppure sei costretta a chiamare un disinfestatore, ma questo è a pagamento
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#69
paprina ha scritto:
Bettatina ha scritto:Brava! che coraggio.... Avete qualche soluzione anche per me? Io ho il tetto pieno di nidi di vespe, si sono infilate sotto le tegole ed è un disastro, ogni volta che vado sul terrazzo mi inseguono.... uffa!
beh in questo caso, credo che un apicoltore ci andrebbe a nozze!!! :D
ma le vespe non fanno il miele, anzi se lo rubano , almeno nel cartone Z la formica era così... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#70
tidelady ha scritto:
paprina ha scritto:
Bettatina ha scritto:Brava! che coraggio.... Avete qualche soluzione anche per me? Io ho il tetto pieno di nidi di vespe, si sono infilate sotto le tegole ed è un disastro, ogni volta che vado sul terrazzo mi inseguono.... uffa!
beh in questo caso, credo che un apicoltore ci andrebbe a nozze!!! :D
ma le vespe non fanno il miele, anzi se lo rubano , almeno nel cartone Z la formica era così... :roll:

:shock: :shock: :shock: :shock:
PHUAHAHAHAAAAAAAA :lol: :lol: :lol:

#71
tidelady ha scritto:
paprina ha scritto:
Bettatina ha scritto:Brava! che coraggio.... Avete qualche soluzione anche per me? Io ho il tetto pieno di nidi di vespe, si sono infilate sotto le tegole ed è un disastro, ogni volta che vado sul terrazzo mi inseguono.... uffa!
beh in questo caso, credo che un apicoltore ci andrebbe a nozze!!! :D
ma le vespe non fanno il miele, anzi se lo rubano , almeno nel cartone Z la formica era così... :roll:

cavolo stavo pensando ancora alle tue apine e non ho letto che fossero vespe!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
brva tide! :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#74
paprina ha scritto:
Bettatina ha scritto:Brava! che coraggio.... Avete qualche soluzione anche per me? Io ho il tetto pieno di nidi di vespe, si sono infilate sotto le tegole ed è un disastro, ogni volta che vado sul terrazzo mi inseguono.... uffa!
beh in questo caso, credo che un apicoltore ci andrebbe a nozze!!! :D
paprina le vespe non fanno il miele :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA