La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bella di padella!!!

#1
Domanda da casalinga disperata.... :!:
Sto avendo qualche problema con i fritti, nel senso che sono 2 volte che "brucio" la padella.
Uso solo olio extravergine di oliva, ma anche ad usare un olio differente non è che va meglio.
Non riesco a capire se sia un problema di fiamma... visto che questo problema su altri fornelli non l'ho mai avuto...

Ma ora il problema è... come tiro via il marrone dalle padelle??? ci ho messo su di tutto e niente da fareeeeeeeeeee :cry: BUAAAAAAAAAAHHHH :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Bella di padella!!!

#2
Mercury ha scritto:Domanda da casalinga disperata.... :!:
Sto avendo qualche problema con i fritti, nel senso che sono 2 volte che "brucio" la padella.
Uso solo olio extravergine di oliva, ma anche ad usare un olio differente non è che va meglio.
Non riesco a capire se sia un problema di fiamma... visto che questo problema su altri fornelli non l'ho mai avuto...

Ma ora il problema è... come tiro via il marrone dalle padelle??? ci ho messo su di tutto e niente da fareeeeeeeeeee :cry: BUAAAAAAAAAAHHHH :(
ma sono antiaderenti?

Re: Bella di padella!!!

#3
piccolissima ha scritto:
Mercury ha scritto:Domanda da casalinga disperata.... :!:
Sto avendo qualche problema con i fritti, nel senso che sono 2 volte che "brucio" la padella.
Uso solo olio extravergine di oliva, ma anche ad usare un olio differente non è che va meglio.
Non riesco a capire se sia un problema di fiamma... visto che questo problema su altri fornelli non l'ho mai avuto...

Ma ora il problema è... come tiro via il marrone dalle padelle??? ci ho messo su di tutto e niente da fareeeeeeeeeee :cry: BUAAAAAAAAAAHHHH :(
ma sono antiaderenti?
no... sono in acciaio... la mia in ferro da frittura è dispersa in qualche scatolone.... :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Bella di padella!!!

#4
Mercury ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Mercury ha scritto:Domanda da casalinga disperata.... :!:
Sto avendo qualche problema con i fritti, nel senso che sono 2 volte che "brucio" la padella.
Uso solo olio extravergine di oliva, ma anche ad usare un olio differente non è che va meglio.
Non riesco a capire se sia un problema di fiamma... visto che questo problema su altri fornelli non l'ho mai avuto...

Ma ora il problema è... come tiro via il marrone dalle padelle??? ci ho messo su di tutto e niente da fareeeeeeeeeee :cry: BUAAAAAAAAAAHHHH :(
ma sono antiaderenti?
no... sono in acciaio... la mia in ferro da frittura è dispersa in qualche scatolone.... :(
Allora non saprei, io ce le ho tutte antiaderenti... comunque forse hai ragione tu, sarà un problema di fiamma... forse queste fiamme che hai ora sono più intense!

#5
Allora la vedo dura Mercury!
Per quel che ne so io, paglietta e molto olio, si ma di gomito, è un rimedio insostituibile!

#6
bertok ha scritto:Allora la vedo dura Mercury!
Per quel che ne so io, paglietta e molto olio, si ma di gomito, è un rimedio insostituibile!
Già fatto :shock: e zero risultati!!!
mapporc....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
prova a far bollire dell'aceto nella padella, giusto quel che basta per coprire le macchie, di solito funziona... a me l'ultima volta no perchè era proprio nero nero nero nero.... avevo fatto i poc corn e si sono attaccati tutti..... :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Fondamentaole è che sia pulita, se anche resta qualche macchia di marrone, con il tempo e altre cotture presumo sparirà! almeno te lo auguro!

#9
io non faccio testo, ho le AMC!! :lol: e questo non succede!!

magari mettile in ammollo con detersivo (in tv è tutto facile!! :lol: ) !!

#10
tidelady ha scritto:prova a far bollire dell'aceto nella padella, giusto quel che basta per coprire le macchie, di solito funziona... a me l'ultima volta no perchè era proprio nero nero nero nero.... avevo fatto i poc corn e si sono attaccati tutti..... :cry:
l'aceto bollito mi mancava!!! :D
Grazie Tide, potresti essere la mia salvezza :mrgreen: :mrgreen: perchè sono pentole che mi ha prestato la mamma :|
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Mercury ha scritto:
tidelady ha scritto:prova a far bollire dell'aceto nella padella, giusto quel che basta per coprire le macchie, di solito funziona... a me l'ultima volta no perchè era proprio nero nero nero nero.... avevo fatto i poc corn e si sono attaccati tutti..... :cry:
l'aceto bollito mi mancava!!! :D
Grazie Tide, potresti essere la mia salvezza :mrgreen: :mrgreen: perchè sono pentole che mi ha prestato la mamma :|

avevo letto questa cosa su un giornaletto con i consigli della nonna o qualcosa del genere, ricordo che la prima volta volta ha funzionato alla grande, giro di 10 minuti di cottura, non starci troppo sopra o ti droghi dai vapori dell'aceto... era venuta perfetta e lucidissima!
poi appunto un paio di mesi fa riprovai per colpa del popcorn nulla, non successe niente... ho fin pensato che ci andasse qualcosaltro dentro oltre l'aceto ma proprio non ricordo... a me sembra solo aceto... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
Alexandra77 ha scritto:Hai provato con il bicarbonato?
Nel senso da usare come abrasivo o da bollire?

Io ho provato a strofinare con Vim e paglietta... di sicuro è abrasivo ma gli ha solo fatto un po' il solletico.... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Hai provato con il bicarbonato?
Nel senso da usare come abrasivo o da bollire?

Io ho provato a strofinare con Vim e paglietta... di sicuro è abrasivo ma gli ha solo fatto un po' il solletico.... :)
Da usare come abrasivo, solitamente funziona, appena posso vedo di chiedere qualche info in più tipo qualche vecchio consiglio della nonna che non sbaglia mai :lol:

#15
Mercury temo dipenda dalla qualita' della padella, non c'è molto da fare.

Prendi una padellina antiaderente ed usa quella per friggere! Quella in acciaio prova con lo smac e se non va, usala e pian pianino si togliera'.