La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno in camera?

#1
avendo la possibilità di costruire due bagni in un appartamento (un trivano) che ne dite di farne uno in camera?

pregi e difetti di questa soluzione?

avevo in mente un piccolo bagnetto con i sanitari e la doccia..

la vasca ed un'altra doccia nel bagno principale..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
il bagno in camera è molto bello ma secondo me nn utilissimo cioè io lo vedrei come 3° bagno : uno di rappresentanza anche x gli ospiti, uno di servizio/disbrigo con lavatrice ecc. e eventualmente il terzo in camera come sfizio ...
io ad esempio nn l'ho messo ma perchè ne avevo solo 2 a disposizione e nn avevo la lavanderia ...

io nn ne capisco l'utilità ...

#3
io il bagno in camera ce l'ho e mi ci trovo bene, usiamo sempre quello, mentre quello grande è praticamente come nuovo, non lo usiamo mai (ammeno che l'altro non sia occupato :wink: ).
Diciamo che non è indispensabile che sia in camera, l'importante è che in casa ce ne siano almeno 2...

#4
Anche noi ne abbiamo previsto uno in camera più che altro per una nostra comodità e x sfizio. Però ce n'è un altro a disposizione dei futuri figli e un bagnetto di servizio al piano terra.
Come idea ci è sembrata carina :lol:
illy

#5
E' una questione molto personale.
A me il bagno in camera non piace, specie in una casa piccola e abitata solo da una coppia e al massimo uno o due figli, in cui davvero non c'è problema a passare per il corridoio mezzi svestiti. Mi pare che i due bagni "esterni" siano più flessibili e garantiscano meglio gli spazi di ciascuno. Poi quella porta in più in camera può costituire un impiccio.
Mi pare anche che in particolare quando si è in due il rischio è che quello in camera diventi il bagno della coppia e l'altro sia praticamente inutilizzato.
Ma, ripeto, sono scelte molto personali.

#6
celeste ha scritto:E' una questione molto personale.
A me il bagno in camera non piace, specie in una casa piccola e abitata solo da una coppia e al massimo uno o due figli, in cui davvero non c'è problema a passare per il corridoio mezzi svestiti. Mi pare che i due bagni "esterni" siano più flessibili e garantiscano meglio gli spazi di ciascuno. Poi quella porta in più in camera può costituire un impiccio.
Concordo con te Celeste, è tutta una questione di spazi e ingombri. Se la casa è piccola anche un porta in + in camera può dare fastidio.
illy