La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: rampazzo severino???

#46
che dire... se non un bel chissenefrega... nel senso che se il cliente vuole lo sconto è giusto che il rivenditore glielo dia... m0na a 'sto punto è il rivenditore che non glielo da... il venditore deve sempre adattarsi alle richieste della clientela e se questo vogliono perchè non accontentarli del resto sarebbe come continuare a vendere cucine viola quando tutti te le chiedono bianche.

Rampazzo... be lo conosco solo per fama ma io mai ci entrerò perchè non sono della zona. Posso solo dire che è sul mercato da tanto tanto tempo e che ha più negozi pertanto ovviamente ha avuto tanti clienti... normale avere cause, normale avere clienti scontenti (dentro e fuori dal web), normale avere gente del settore che ti odia a morte (da capire anche se questi operatori sono concorrenti o fornitori anche se i fornitori tutto sommato basta pagarli e non hanno nulla da dire... quindi gli operatori rimanenti sono...).
sarebbe da capire in che percentuale sulla clientela c'è scontento ma certo qui non abbiamo una statistica per giudicare: dico solo che è li da penso 40 anni... se avesse scontentato troppi avrebbe chiuso.

vabbe... purtroppo l'argomento mi interessa nulla e quindi lo chiudo qua.
Pax tibi Marce

Re: rampazzo severino???

#47
Oooooh là, questo volevo capire....Listino Lube o grossista o chisssà che, si riesce a giocare sui listini per far finta che il prezzo sia inferiore (e ribadisco ancora a me interessa il prezzo finale ma ero incuriosito da come si può giocare con i listini lordi). Grazie. Anche per me si può chiudere questa discussione

Re: rampazzo severino???

#48
IMHO il cliente che compra per lo sconto e' un mona, unica definizione disponibile per chi si fa abbindolare dal numero di un calcolo percentuale senza guardare al prezzo finale (ovvero l'UNICO numero che conta).

Per via di Severino Rampazzo in 40 anni son cambiate generazioni, modo di approcciare ai clienti, ecc ecc. Il Severino Rampazzo di 10 anni fa NON e' il Severino Rampazzo di oggi, la differenza e' abissale, frutto di scelte (sui cui nutro alquanti dubbi) fatte dalle ultime generazioni.

Penso che certe scelte prima o poi si paghino, il tempo dira' se sbaglio o meno.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: rampazzo severino???

#49
coolors ha scritto:Non posso provare quello che scrivo per cui mi fermo qua, però è vero che qua sul forum c'è qualcuno che di alcune storie vere e dimostrabili finite in Tribunale con protagonista Severino Rampazzo ne è stato protagonista e ne avrebbe da dire e da scrivere.
Mi auto-quoto. Trovata la discussione a cui mi riferivo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=severo
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: rampazzo severino???

#50
buongiorno a tutti
io sono stata diverse volte allo showroom di Severino Rampazzo perchè ce l'ho davvero vicino.... non fosse per la vicinanza dopo esserci entrati la prima volta non saremmo tornati per la marcatura "ad uomo" che ci hanno fatto.... viva Dio, non si compra una cucina entro il 15 o entro il 30 del mese in corso!!!!

l'ultima volta ricordo che abbiamo visto che la ragazza era al telefono e ne abbiamo approfittato per svignarcela senza dover subire l'arringa finale :D

tuttavia, ho anche delle testimonianze di amici che hanno acquistato:

la cosa che mi da + fastidio nelle loro procedure è che pretendono il bonifico anticipato altrimenti non consegnano.... avranno anche avuto le loro brutte esperienze, però non è il massimo pagare migliaia di euro senza essere sicuri che si sarà almeno soddisfatti del servizio. penso che dovrebbero ridurre la quota come fanno tutti gli altri ed accettare il pagamento a montaggio eseguito

sul montaggio poi devo dire che tutti hanno avuto problemi perchè qualcosa era tagliato male o ordinato sbagliato. quindi tu ti ritrovi che hai pagato tutto e ti devi fidare della loro parola, loro però di te non si sono fidati.... :roll:

ultima cosa il prezzo...... sinceramente bisogna stare molto attenti..... ho visto una cucina ad L Lube con piano in quarzo e nient'altro che si possa ritenere "lussuoso" e l'hanno pagata 13.000 euro!!! io con 8.000 ho ordinato una cucina Arredo3 + grande della loro e direi che come attrezzature siamo allo stesso livello....
certo, per voi che non l'avete vista magari è dura fidarvi della mia parola, però io credo che al giorno d'oggi con 13.000 si possano fare grandi cose in cucina.....

concludendo, se uno trova un commerciale che lo segue senza pressarlo, un prezzo che gli garba ed accetta il pagamento in anticipo, non vedo perchè non debba andare da loro... state solo un po' all'occhio sulle finte promozioni......
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: rampazzo severino???

#52
Ciao
anche se è un post vecchio, ci tengo a dare la mia opinione perchè ne cercavo prima dell'acquisto della mia cucina e non trovavo quella giussta.
Ho acquistato una cucina LUBE al mobilificio Rampazzo Severino di Rovigo di cui sono pienamente soddisfattta.
Premetto che io sono di Milano, dove le cucine LUBE non vengono scontate più del 20-30%, e che in balia della disperazione avevo scritto al mobilificio Rampazzo mandando uno schizzo che mi aveva fatto un venditore di milano. Morale: mi hanno risposto dandomi un ottimo prezzo e vi assicuro che la stessa identica cucina mi è stata scontata del 42%.
Credo che il motivo sia che in Veneto c'è molta più concorrenza e per cui è facile trovare prezzi più competitivi in materia di arredamento.
Mi sono trovata bene anche con il servizio clienti, fatturazione e assistenza, ma in primis con il venditore (si chiama Valentino, chiedete di lui!!) e coloro che hanno montato la cucina che sono stati bravissimi e disponibili.
Per quanto riguarda la cucina vi dico che la Lube è ottima e mi trovo bene
spero di avervi aiutato!
ciao
fabiana

Re: rampazzo severino???

#53
fabiana79 ha scritto:Ciao
anche se è un post vecchio, ci tengo a dare la mia opinione perchè ne cercavo prima dell'acquisto della mia cucina e non trovavo quella giussta.
Ho acquistato una cucina LUBE al mobilificio Rampazzo Severino di Rovigo di cui sono pienamente soddisfattta.
Premetto che io sono di Milano, dove le cucine LUBE non vengono scontate più del 20-30%, e che in balia della disperazione avevo scritto al mobilificio Rampazzo mandando uno schizzo che mi aveva fatto un venditore di milano. Morale: mi hanno risposto dandomi un ottimo prezzo e vi assicuro che la stessa identica cucina mi è stata scontata del 42%.
Credo che il motivo sia che in Veneto c'è molta più concorrenza e per cui è facile trovare prezzi più competitivi in materia di arredamento.
Mi sono trovata bene anche con il servizio clienti, fatturazione e assistenza, ma in primis con il venditore (si chiama Valentino, chiedete di lui!!) e coloro che hanno montato la cucina che sono stati bravissimi e disponibili.
Per quanto riguarda la cucina vi dico che la Lube è ottima e mi trovo bene
spero di avervi aiutato!
ciao
fabiana
Un paio di foto?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: rampazzo severino???

#54
kik ha scritto:
Un paio di foto?

anche più di un paio
dai che un caffè a Valentino a 'sto giro glielo pagano di certo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: rampazzo severino???

#55
bradipa66 ha scritto:
kik ha scritto:
Un paio di foto?

anche più di un paio
dai che un caffè a Valentino a 'sto giro glielo pagano di certo



stavolta faccio io il poliziotto buono?

uh, che malfidenti.

oh, piu' di cosi' non ce la posso fare
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: rampazzo severino???

#56
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
kik ha scritto:
Un paio di foto?

anche più di un paio
dai che un caffè a Valentino a 'sto giro glielo pagano di certo



stavolta faccio io il poliziotto buono?

uh, che malfidenti.

oh, piu' di cosi' non ce la posso fare

... la ragazza è intelligente ma non si impegna....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: rampazzo severino???

#57
bradipa66 ha scritto:

... la ragazza è intelligente ma non si impegna....

intanto non sono abituata al ruolo del poliziotto buono :lol:

e poi fa caldo :mrgreen: , chi e' che ha voglia di impegnarsi? :mrgreen:

se non facesse cosi' caldo, potrei andare a rovigo da severino rampazzo e chiedere di valentino.......sfoderando un'aria da finta ingenua......

ma fa caldo......


chisssenefrega :mrgreen:

l'universo si sta espandendo :mrgreen: mitico W. Allen :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: rampazzo severino???

#58
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

... la ragazza è intelligente ma non si impegna....

intanto non sono abituata al ruolo del poliziotto buono :lol:

e poi fa caldo :mrgreen: , chi e' che ha voglia di impegnarsi? :mrgreen:

se non facesse cosi' caldo, potrei andare a rovigo da severino rampazzo e chiedere di valentino.......sfoderando un'aria da finta ingenua......

ma fa caldo......


chisssenefrega :mrgreen:

l'universo si sta espandendo :mrgreen: mitico W. Allen :D

in effetti, chissenefrega
però se passi da Valentino fammi sapere :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: rampazzo severino???

#59
bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

... la ragazza è intelligente ma non si impegna....

intanto non sono abituata al ruolo del poliziotto buono :lol:

e poi fa caldo :mrgreen: , chi e' che ha voglia di impegnarsi? :mrgreen:

se non facesse cosi' caldo, potrei andare a rovigo da severino rampazzo e chiedere di valentino.......sfoderando un'aria da finta ingenua......

ma fa caldo......


chisssenefrega :mrgreen:

l'universo si sta espandendo :mrgreen: mitico W. Allen :D

in effetti, chissenefrega
però se passi da Valentino fammi sapere :wink:

tranquilla cara :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: rampazzo severino???

#60
kik ha scritto:
fabiana79 ha scritto:Ciao
anche se è un post vecchio, ci tengo a dare la mia opinione perchè ne cercavo prima dell'acquisto della mia cucina e non trovavo quella giussta.
Ho acquistato .......

spero di avervi aiutato!
ciao
fabiana
Un paio di foto?
...più che altro mi saluti Federico?
Pax tibi Marce