La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55128
Sil70 ha scritto:è un insieme di cose Ela...ma non darti colpe che non hai!
anche perchè, incolpandoti, faresti il suo (di G.) gioco...se c'è da dire no, si dice no.
ecco, un solo consiglio che mi sento di darti...non si può dire no a tutto, bisogna un po' fare una classifica, i no senza se nè ma, soprattutto se comportano qualche rischio/pericolo per lei, i ni....ecco, li tappati gli occhi e fai finta di niente! :wink:
io quoto la saggiasil :wink:

ma con le educatrici hai già parlato approfonditamente, oppure ti è bastato un loro accenno ad una richiesta di colloquio per andare in palla? :roll:

Da quello che scrivi, io vedo in te una bravissima mamma, forse solo un po' troppo autocritica e pessimista, ma con i giusti strumenti per far crescere una bimba vivace e felice :wink: (per esempio le rievocazioni storiche alle quali la portate sono una bellissima occasione per lei per adattarsi in ambienti che non conosce e socializzare con altre persone)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55129
valery ha scritto:se ti alzi 7/8 volte a notte, e passeggi per casa 15/20 minuit tutte le volte e poi la mattina devi andare a lavoro...le provi tutte. anche la collanina d'ambra. :mrgreen:
....così in quei 15/20 minuti puoi pensare ai soldi buttati per l'acquisto della collanina :mrgreen:

Scherzo Valery, anche i miei non hanno mai dormito e capisco benissimo lo stress. Brando da due notti fa 4 ore di fila e mi pare un grande traguardo. Fino a una settimana fa si svegliava 6/7 volte a notte. Io ho indubbiamente subito una trasformazione genetica per la quale mi adatto al sonno frastagliato dei miei figli. Questa mutazione sarebbe da studiare sul serio :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55131
Ela, al figlio di mia cugina, che fa 3 anni a settembre, dopo svariati controlli di genere diverso, hanno riscontrato un problema di iperattività, legato a mancanza di capacità di mantenere l'attenzione a lungo. Il bambino è stato giudicato estremamente intelligente, tuttavia, a causa di questo problema, praticamente non parla e, per quanto si veda che mostra interesse per ciò che lo circonda, effettivamente, sposta l'attenzione molto velocemente da una cosa all'altra. Al nido non stringe rapporti, gioca sempre da solo e comunque le maestre non riescono a fargli fare un'unica attività. Da qualche Mese sta facendo un percorso per cercare di aggiustare il tutto, ma sarà lungo e non semplice, più per i genitori, immagino, lui sbra un bimbo sereno, anche se inarrestabile.

Ti ho descritto questa situazione perché mi pare molto diversa dalla vostra, vedi anche tu cosa ti dicono le educatrici, comunque sei ancora in tempo a indagare più approfonditamente, se lo ritieni necessario.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55132
elicita ha scritto:
valery ha scritto:se ti alzi 7/8 volte a notte, e passeggi per casa 15/20 minuit tutte le volte e poi la mattina devi andare a lavoro...le provi tutte. anche la collanina d'ambra. :mrgreen:
....così in quei 15/20 minuti puoi pensare ai soldi buttati per l'acquisto della collanina :mrgreen:

Scherzo Valery, anche i miei non hanno mai dormito e capisco benissimo lo stress. Brando da due notti fa 4 ore di fila e mi pare un grande traguardo. Fino a una settimana fa si svegliava 6/7 volte a notte. Io ho indubbiamente subito una trasformazione genetica per la quale mi adatto al sonno frastagliato dei miei figli. Questa mutazione sarebbe da studiare sul serio :lol:
per fortuna ora viola dorme. ma è andata avanti così per più di 2 anni.
c'è statoun periodo in cui a me son vebute le afte in bocca e al sentimento la febbre al labbro per la stanchezza.... :roll:
abbiamo messo la collanina anche gaia. lei per fortuna dorme molto meglio (una volta che dorme, visto che ci mette anche un'ora ad addormentarsi)
oltretutto...usa la collanina per rilassarsi, la piglia tra la dite....se la rigira.....fa su un cecemmm....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55133
stefania_b ha scritto:ela so solo dirti pat pat.
Noi stiamo affrontando (tendando di affrontare) la regressione di davide con l'aiuto di una psicologa.
Eh Stef... però Davide ha la scusante sorella... cioè è capibile... Caxxo con G ci abbbiamo solo pensato... manco ho smesso di prendere la pillola ancora :roll:
sunset ha scritto:Ela, al figlio di mia cugina, che fa 3 anni a settembre, dopo svariati controlli di genere diverso, hanno riscontrato un problema di iperattività, legato a mancanza di capacità di mantenere l'attenzione a lungo. Il bambino è stato giudicato estremamente intelligente, tuttavia, a causa di questo problema, praticamente non parla e, per quanto si veda che mostra interesse per ciò che lo circonda, effettivamente, sposta l'attenzione molto velocemente da una cosa all'altra. Al nido non stringe rapporti, gioca sempre da solo e comunque le maestre non riescono a fargli fare un'unica attività. .
quelle evidenziate è G
per quanto riguarda l'interazione non so... dipende... però con noi il ocntatto lo cerca. esempio.

No per ora ho solo parlato con le educatrici brevemente anche se ripetutamente. era piuttosto allarmata... il colloquio lo avremo settimana prossima. vedrò...

Jindi ho pensato anche a prendermi due giorni di ferie, ma in realtà non vorrei peggiorare, se invece è solo richiesta di attenzioni, con due giorni rischierei solo di peggiorare, a mio avviso.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55134
ela78 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ela so solo dirti pat pat.
Noi stiamo affrontando (tendando di affrontare) la regressione di davide con l'aiuto di una psicologa.
Eh Stef... però Davide ha la scusante sorella... cioè è capibile... Caxxo con G ci abbbiamo solo pensato... manco ho smesso di prendere la pillola ancora :roll:
sunset ha scritto:Ela, al figlio di mia cugina, che fa 3 anni a settembre, dopo svariati controlli di genere diverso, hanno riscontrato un problema di iperattività, legato a mancanza di capacità di mantenere l'attenzione a lungo. Il bambino è stato giudicato estremamente intelligente, tuttavia, a causa di questo problema, praticamente non parla e, per quanto si veda che mostra interesse per ciò che lo circonda, effettivamente, sposta l'attenzione molto velocemente da una cosa all'altra. Al nido non stringe rapporti, gioca sempre da solo e comunque le maestre non riescono a fargli fare un'unica attività. .
quelle evidenziate è G
per quanto riguarda l'interazione non so... dipende... però con noi il ocntatto lo cerca. esempio.

No per ora ho solo parlato con le educatrici brevemente anche se ripetutamente. era piuttosto allarmata... il colloquio lo avremo settimana prossima. vedrò...

Jindi ho pensato anche a prendermi due giorni di ferie, ma in realtà non vorrei peggiorare, se invece è solo richiesta di attenzioni, con due giorni rischierei solo di peggiorare, a mio avviso.
invece secondo me prenderti 2 gg per stare con lei 100% senza doverti occupare della casa potrebbe essere una buona idea
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55135
Cri ha scritto: invece secondo me prenderti 2 gg per stare con lei 100% senza doverti occupare della casa potrebbe essere una buona idea
Quoto!

Oggi Leo è rimasto a casa con il papà per rimediare al disastro che hanno combinato!
Ieri hanno pulito il filtro della lavatrice e qualcuno ben più alto di 1 metro non l'ha stretto per bene, io ho programmato la lavatrice e questa mattina quando bizzo è sceso ha fatto ciak ciak con i piedini :x L'acqua ha invaso tutto il corridoio :x spero non si gonfino le porte e i mobili :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#55137
Bizzy ha scritto:
Cri ha scritto: invece secondo me prenderti 2 gg per stare con lei 100% senza doverti occupare della casa potrebbe essere una buona idea
Quoto!

Oggi Leo è rimasto a casa con il papà per rimediare al disastro che hanno combinato!
Ieri hanno pulito il filtro della lavatrice e qualcuno ben più alto di 1 metro non l'ha stretto per bene, io ho programmato la lavatrice e questa mattina quando bizzo è sceso ha fatto ciak ciak con i piedini :x L'acqua ha invaso tutto il corridoio :x spero non si gonfino le porte e i mobili :|
:lol: :lol: :lol:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55138
betty_boop ha scritto:Eh ma avete la fissa con la pulizia del filtro :?
Leo vorrebbe pulirlo tutti i giorni, ha un'ossessione per la lavatrice!
Questa mattina mi avrà chiesto 200 volte "mamma ma com'è possibile che sia successo questo disastro?" "chiedi a tuo papà"