La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18916
didi1979 ha scritto:Il negozio mi è veramente piaciuto e ci aprirò la lista nascita a settembre. Mi hanno anche dato un'utile elenco delle cose che possono servirmi in ospedale sia per il bimbo che per me. La commessa era gentile e competente, insomma siamo proprio soddisfatti.
permettimi di essere diffidente di queste liste date dai negozi...
verifica con l'ospedale dove partorirai che cosa vogliono/chiedono e poi agisci di conseguenza...
nella "guida futuri genitori" di una catena qua in zona sono previste le muffole ad esempio, ma nessun ospedale qui le ha mai richieste...

è solo un esempio, sicuramente da pochi euro,... però...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18918
didi1979 ha scritto:Sì certamente lo verificherò con l'ospedale anche se non so bene come funziona... mi presento in reparto all'orario di visite e chiedo ad un'inferimiera?
Di solito hanno già una lista pronta con l'elenco delle cose necessarie, magari la trovi online o in reparto oppure la consegnano al corso preparato (se lo farai)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18919
Anche io com ela sarei guardinga sui consigli. Puoi intanto chiamare in reparto e chiedere lumi, ti diranno se c'è un elenco prestabilito da ritirare in ospedale o meno.

Circa il passeggino, per me condizione basilare è il maniglione. Se sei in giroda sola e hai qualcosa in mano (ombrello, telefono, borsa della spesa, NEONATO URLANTE che non vuole saperne di stare giù :roll: ...), con due manici fai una fatica boia perché non è per nulla agevole sterzare oppure andare dritti :?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18920
perticona ha scritto:Anche io com ela sarei guardinga sui consigli. Puoi intanto chiamare in reparto e chiedere lumi, ti diranno se c'è un elenco prestabilito da ritirare in ospedale o meno.
Intanto tra due settimane ho la visita e chiedo al gine come è meglio contattare la struttura.

:arrow: minusina Sul sito ho controllato ma non c'è scritto nulla.
Il corso di preparazione non so se lo farò in ospedale o tramite il consultorio che mi viene più vicino, anche di questo devo informarmi settimana prossima.

Circa il passeggino, per me condizione basilare è il maniglione. Se sei in giroda sola e hai qualcosa in mano (ombrello, telefono, borsa della spesa, NEONATO URLANTE che non vuole saperne di stare giù :roll: ...), con due manici fai una fatica boia perché non è per nulla agevole sterzare oppure andare dritti :?[/quote]


Sì sì, infatti ho esordito dicendo che di sicuro lo volevo con maniglione unico e ruote non gonfiabili

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18922
didi1979 ha scritto:
perticona ha scritto:Anche io com ela sarei guardinga sui consigli. Puoi intanto chiamare in reparto e chiedere lumi, ti diranno se c'è un elenco prestabilito da ritirare in ospedale o meno.
Intanto tra due settimane ho la visita e chiedo al gine come è meglio contattare la struttura.

:arrow: minusina Sul sito ho controllato ma non c'è scritto nulla.
Il corso di preparazione non so se lo farò in ospedale o tramite il consultorio che mi viene più vicino, anche di questo devo informarmi settimana prossima.

Circa il passeggino, per me condizione basilare è il maniglione. Se sei in giroda sola e hai qualcosa in mano (ombrello, telefono, borsa della spesa, NEONATO URLANTE che non vuole saperne di stare giù :roll: ...), con due manici fai una fatica boia perché non è per nulla agevole sterzare oppure andare dritti :?

Sì sì, infatti ho esordito dicendo che di sicuro lo volevo con maniglione unico e ruote non gonfiabili[/quote]

Perfetto! :wink: L'ho segnalato perché convinta che l'Inglesina avesse i manici.

Frozen, anche se in ospedale i pannolini vengono forniti, il loro acquisto è solo rimandato :twisted: :twisted: Ecco, solo didi non abbondare con quelli da 2-5 chili perché durano pochissimo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18923
Entrambi i modelli si aprono e chiudono facilmente e hanno più o meno la stessa dotazioe di accessori per il passeggino.

Le differenze sono:

Inglesina ha la navicella più larga
Peg perego ha l'ovetto allungabile

Peg perego si può chiudere anche con la navicella montata che però non mi sembra un'opzione utilissima...
Inglesina ha in dotazione la base fissa per la navicella ma non mi sembra utile

La base isofix inglesina vale solo per l'ovetto e non per il futuro seggiolino mentre quello peg va bene anche per i seggiolini più grandi

:arrow: perticona: Ricevuto per i pannolini... ma a proposito quali mi consigliate come prima misura? ho sentito parlare bene di quelli lidl

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18924
se in casa lo farai dormire in navicella la base fissa può essere utile, così eviti di sporcare in casa con le ruote che usi in strada...

per la base isofix, quella peg perego andrebbe poi però cmq bene solo con i loro seggiolini? :roll: ma i seggiolini non si fissano diretti con isofix senza ulteriori basi? (non uso isofix quindi non ne ho idea)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18925
Didi, sulla carta mi ispirerebbe più il Perego, ma poi è con l'uso quotidiano che valuterai. La navicella io a questo giro non l'ho neppure usata, fai te. Ho questo ibrido Uno di peg perego che vista la stagione è perfetto. Poi qui produciamo bimbi lunghi, nella navicella G1 c'è stato pochissimo.

I pannolini Lidl dovrebbero essere ancora prodotti dalla Pillo/Fippi, che ha uno spaccio qui vicino dove mi servo sempre. Per me sono ottimi. Anche i Coop validi. Poi Pampers baby dry. Invece a me non sono mai piaciuti gli Huggies, incompatibili evidentemente con i pistolini di famiglia :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18926
frozenlady ha scritto:se in casa lo farai dormire in navicella la base fissa può essere utile, così eviti di sporcare in casa con le ruote che usi in strada...

per la base isofix, quella peg perego andrebbe poi però cmq bene solo con i loro seggiolini? :roll: ma i seggiolini non si fissano diretti con isofix senza ulteriori basi? (non uso isofix quindi non ne ho idea)
A quanto ho capito (almeno per il peg perego è così ma credo per tutti gli isofix) c'è la base che si aggancia ai ganci isofix della macchina, poi l'ovetto lo attachi e stacchi dalla base senza bisogno di usre e cinture di sicurezza. Sì ovviamente la base andrebbe bene per sediolini sempre della peg perego.
perticona ha scritto:Didi, sulla carta mi ispirerebbe più il Perego, ma poi è con l'uso quotidiano che valuterai. La navicella io a questo giro non l'ho neppure usata, fai te. Ho questo ibrido Uno di peg perego che vista la stagione è perfetto. Poi qui produciamo bimbi lunghi, nella navicella G1 c'è stato pochissimo.

I pannolini Lidl dovrebbero essere ancora prodotti dalla Pillo/Fippi, che ha uno spaccio qui vicino dove mi servo sempre. Per me sono ottimi. Anche i Coop validi. Poi Pampers baby dry. Invece a me non sono mai piaciuti gli Huggies, incompatibili evidentemente con i pistolini di famiglia :lol:
Anche io preferisco il peg perego, soprattutto perchè mi sembra utile che si allunga lo schienale dell'ovetto. Ho provato ad aprirli e chiuderli entrambi e sono tutti e due comodi. Forse l'inglesina un pelino di più.... Quando vado a ordinare li provo un'altra volta per sicurezza...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18927
perticona ha scritto:Anche io com ela sarei guardinga sui consigli. Puoi intanto chiamare in reparto e chiedere lumi, ti diranno se c'è un elenco prestabilito da ritirare in ospedale o meno.

Circa il passeggino, per me condizione basilare è il maniglione. Se sei in giroda sola e hai qualcosa in mano (ombrello, telefono, borsa della spesa, NEONATO URLANTE che non vuole saperne di stare giù :roll: ...), con due manici fai una fatica boia perché non è per nulla agevole sterzare oppure andare dritti :?
ma con il maniglione unico, se vuoi appendere la borsa o una busta come si fa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18928
Di solito ci sono i ganci sulle barre laterali, oppure dei fermi nella parte superiore. :wink:
Giusto! Altra cosa da valutare la capienza e soprattutto l'accessibilità della reticella portaoggetti. Però qui si va in uuna scelta di fino... :lol:

E comunque io ho comprato uno zainetto "elegante" :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18929
il McLaren lo manovri tranquillamente con una mano
l unico problema del maclaren e' che se appendi troppe cose alle maniglie ed il bambino si alza si ribalta tutto, proprio per la leggerezza

inoltre il Mclaren e' il più stretto di tutti cosa non trascurabile con i marciapiedi che ci sono e le auto parcheggiate spesso da cani
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18930
dammispazio ha scritto:il McLaren lo manovri tranquillamente con una mano
l unico problema del maclaren e' che se appendi troppe cose alle maniglie ed il bambino si alza si ribalta tutto, proprio per la leggerezza

inoltre il Mclaren e' il più stretto di tutti cosa non trascurabile con i marciapiedi che ci sono e le auto parcheggiate spesso da cani
Quello però è il passeggino leggero per quando sono più grandini, o ho inteso male?
Immagine
Immagine