La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59611
Ah per la cronaca lei tutt'ora idolatra il suo medico e quell'ospedale dove poi ha partorito il suo secondo.


Io avrei denunciato mezzo ospedale se fosse stata lasciata sola
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59612
:?
Continuo a nutrire la speranza che il "da sola" sia un equivoco. Anche io e perticone siamo stati in diversi momenti da soli durante i travagli, mica questi stanno ore in tua compagnia mentre hai le contrazioni. Però io avevo un decorso gravidico fisiologico, a termine e non erano previste deviazioni dallo standard.
Magari anche l'amica di Lante era seguita "a distanza", con ostetriche e medici che si presentavano ogni tot a tenere comunque monitorata la situazione. Che poi al momento dell'espulsione fosse sola, forse perché non se ne era resa conto... :( Certo in questi frangenti un minimo non dico di empatia, ma almeno di sensibilità, sarebbe gradita (credo, almeno per me).
A naso anche il fatto che si sia sentita abbandonata non le sarà di aiuto a superare questa situazione :(
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59614
betty_boop ha scritto:Spero anche io sia come dice perticona, anche perchè leggendo il racconto di Lore anche lei è stata lasciata sola durante il travaglio, ma si è sentita comunque accudita e sotto controllo...
In ogni caso che roba brutta :(
ma sì certo nei limiti del possibile ti stanno intorno e vengono a vedere come procede la dilatazione, ma ecco non hai una persona fissa con te.
ho visto tanta gente quel giorno.. un paio di ginecologi e 4-5 ostetriche (hanno fatto anche il cambio turno)
perchè dalle 9 quando mi hanno messo il primo ovulo alle 19.30 quando è nata, è stata lunga..
ad un certo punto sentivo troppo male ed ho chiesto un aiuto... e subito mi hanno fatto una flebo di qualchecosa (che non ha fatto molto ma meglio di niente..).. ecco io non mi sono sentita abbandonata.
quando poi siamo andati su c'erano 2 o 3 ostetriche ed 1 ginecologo.. che mi ha aiutata a farla nascere perchè io ero senza forze e da sola non ce l'avrei mai fatta.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59615
anche io sono stata in camera da sola durante il travaglio: ma per scelta mia. Nell ospedale dove ho partorito: ti chiedono se vuoi andare in sala travaglio (da sola con un ostetrica) oppure rimanere in camera. Ma cmq ogni tot do ore o minuti viene l ostetrica oppure il medico a visitarti. Io nn credevo di avere parti lampo, quindi ho fatto tutto in camera.
LOgicamente, credo che il discorso cambi in base ai cm di dilatazione e all orario.

Ivg e aborto terapeutico nn viene praticato, però in caso di feti già morti nn ti fanno restare in camera, soprattutto dopo la 20esima. Se vuoi restare in camera prendi una camera privata (e mi sembra pure giusto): in sala travaglio marito e co. nn possono entrare, quindi resti sola con l ostetrica (in camera nn hai questa possibilità)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59620
Ragazze, non entro nel dettaglio, ma al San Camillo "sole" vuol dire proprio "SOLE".
La maggior parte lì dentro è contro l'aborto terapeutico quindi, se proprio vuoi farlo(come se uno lo volesse eh) fai tutto da sola... E se partorisci nel tuo letto oooopppsss, te la sei cercata.


Ecco perchè penso sempre di più che il San Camillo sia una ospedale di merd@
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59621
è allucinante... io in 30 ore non sono stata lasciata sola un attimo, e comunque un parto a termine psicologicamente è un altro pianeta, una sofferenza simile non puà essere aggravata dall'indifferenza altrui...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59622
paprina ha scritto:Ragazze, non entro nel dettaglio, ma al San Camillo "sole" vuol dire proprio "SOLE".
La maggior parte lì dentro è contro l'aborto terapeutico quindi, se proprio vuoi farlo(come se uno lo volesse eh) fai tutto da sola... E se partorisci nel tuo letto oooopppsss, te la sei cercata.


Ecco perchè penso sempre di più che il San Camillo sia una ospedale di merd@
Non pensavo che anche al san camillo ci fossero tanti obiettori
Lì c è il servizio per itg e ivg e da quello che so molti medici sono non obiettori. È uno dei pochi ospedali che fornisce la ru 786
Insomma non sarà come gemelli e fatebene fratelli che sono spiccatamente
Credo che come dice Lore sia proprio la prassi partorire nel letto e non in sala parto
Poi comunque chiederò se almeno qualcuno si affacciava ogni tanto nella stanza
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59623
paprina ha scritto:Ragazze, non entro nel dettaglio, ma al San Camillo "sole" vuol dire proprio "SOLE".
La maggior parte lì dentro è contro l'aborto terapeutico quindi, se proprio vuoi farlo(come se uno lo volesse eh) fai tutto da sola... E se partorisci nel tuo letto oooopppsss, te la sei cercata.


Ecco perchè penso sempre di più che il San Camillo sia una ospedale di merd@
straquoto, ecco perchè chiedevo della struttura...
un'amica stessa cosa al policlinico casilino, finchè non è arrivato il momento, è rimasta in camera...appena c'è stato da agire, subito in sala parto, mai stata sola!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59624
paprina ha scritto:Ragazze, non entro nel dettaglio, ma al San Camillo "sole" vuol dire proprio "SOLE".
La maggior parte lì dentro è contro l'aborto terapeutico quindi, se proprio vuoi farlo(come se uno lo volesse eh) fai tutto da sola... E se partorisci nel tuo letto oooopppsss, te la sei cercata.


Ecco perchè penso sempre di più che il San Camillo sia una ospedale di merd@
:shock:
:|
Immagine
Immagine