La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta piccola piccola...ma con troppi mobili ...

#1
ci siamo :wink: ...nonostante abbia ancora qualche problema con un tetto dal quale continua a piovere nonostante 27000 euro di ristrutturazione :evil: :evil: ( serve che aggiunga altro? No direi di no :cry: )
iniziamo le ristrutturazioni interne della casa in montagna ( almeno delle camere dove non piove :? )
ed ecco il mio attuale problema: una cameretta di 2.60 per 3.80 posta al secondo piano..( vi allego la piantina che ho creato)
Immagine

come potete vedere è molto piccola e al suo interno ho disegnato A CASO i mobili che dovrei metterci...ossia un letto ..un armadio..un cassettone .. una tolettina ...e un comodino....tutti mobili dell'ottocento per creare una bella atmosfera di casa d'altri tempi
le misure delle figure rappresentanti i mobili sono giuste....il problema è che non ho la più pallida idea di come farci entrare tutto senza far sembrare la stanza un deposito....


:roll: :roll: :? idee :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
Dimenticavo il termosifone è ad aria ...l'altezza non supra i 20 cm da terra ed è a filo muro...basta non tapparlo per il resto ci si può mettere quel che si vuole
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Non so perchè ma a me per una casa in montagna è sempre piaciuta l'idea del letto "sottofinestra"(un po' come si fa spesso con la vasca da bagno): in questo caso guadagneresti un bel po' di spazio per non far sembrare la stanza un deposito, come dicevi tu... :wink:
Ciao,
Marco

#4
pattonaglia ha scritto:Non so perchè ma a me per una casa in montagna è sempre piaciuta l'idea del letto "sottofinestra"(un po' come si fa spesso con la vasca da bagno): in questo caso guadagneresti un bel po' di spazio per non far sembrare la stanza un deposito, come dicevi tu... :wink:
Ciao,
Marco
ma poi quando apri la finestra non è scomodo?

nessuno ha illuminazioni :?: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Anche secondo me l'idea di mettere il letto sotto la finestra non è male, non penso sia poi così scomodo aprire la finestra visto che il letto è da una piazza... Secondo me però ci sono proprio un po troppi mobili in quella stanzetta...secondo me mettendo il letto sotto la finestra potresti eliminare il comodino e utilizzare la cassapanca per appoggiare una lampada e la sveglia o quello che ti serve...
Ciao Ale :D

#6
se fossi in te sposterei la toelettina in un'altra stanza, mi sembra l'unica cosa rinunciabile....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
già...anch'io temo che dovrò rinunciare a qualcosa...ma come faccio...è proprio una dura scelta.... :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
ok tanto vale prendere atto della situazione..la specchierina va eliminata....per il resto idee su come mettere il tutto? .
sotto la finestra il letto non va perchè sarebb porprio davanti alla porta e l'idea non mi fa inpazzire....

alternative :?:

ahh dimenticavo i pavimenti sono in ceramica dipinta a mano...sostanzialmente delle grosse margherite....beh c'erano e li lascio ...almeno per ora poi si vedrà....visto che i mobili sono scuri che colore delle pareti consigliereste?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
eccomi pure qui!! :D

dovresti farmi un favore....sto provando a ridisegnare la piantina ma mi mancano le misure dei mobili e del letto............non è che riusciresti a darmele??? :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
altra cosa: si può spostare il termosifone???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
il termosifone è ad aria ossia una griglia sulla parete non ha spessore ma non si può mettere nulla che la copra....oltretutto non l'ho disegnato ma a poca distanza lungo il muro c'è uno scalino di marmo ( non mi chiedere che ci fa lì perchè non lo so...sospetto ci sia sepolto l'architetto :twisted: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
quanto è lungo l'armadio???
e il como??
e la specchiera??




mannaggia a quel termosifone..............porca paletta, l'avevo dimenticato!!!! :( :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
per le misure dei mobili...
cassettiera 115x55
armadio 140x40
comodino 34x41
toiletta ( che penso di spostare) 105x40 con sgabello 47x51
finestra 103
stanza 260x380
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
altra cosa...................potresti far aprire la porta nell'altro senso, cioè verso fuori???


lo so che rompo ma mi sto scervellando per far entrare tutto!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
L'idea di girare il letto nn mi dispiace... sarà che in terronia i piedi rivolti verso la porta sono un sacrilegio!

La mia idea con letto ruotato sarebbe:
Letto sotto finestra, armadio rivolto verso la porta, cassettiera attaccata dietro l'armadio ma rivolta verso il letto "quasi a creare un divisorio", toiletta..... :roll: in un altra stanza :P

Vai su critica pure..... :wink:
Immagine


Immagine