La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35838
didi1979 ha scritto:Se un medico di base sbaglia sempre le ricette, che penso sia l'80% del suo lavoro... che cosa saprà fare di altro :evil:

Una volta mi perdere le esenzioni, un'altra sbaglia i codici... e io per ogni analisi devo fare almeno due viaggi nel suo studio

il medico dei miei (che prima era anche il mio) sbaglia nome sulle ricette/impegnative, sbaglia dosaggio, e non ti si fila di pezza quando vai a studio :|

io l'ho lasciato dopo un episodio sgradevole con mio papà
s'era sentito male di sabato mattina e lui non s'è spostato (sapendo che mamma non guida poi)
sarebbero dovuti andare a prendere un impegnativa per un ricovero
io esco di corsa dall'ufficio, la vado a prendere e arrivati in ospedale era per una visita e non un ricovero....fortuna che il medico di turno ci ha detto di stracciarla ed ha fatto "finta" che fossimo passati dal PS
poi ho pure saputo che di sabato mattina fino alle 10:00 (orario in cui si attiva la guardia medica) il medico di base deve essere reperibile, non è che ti fa un favore....
io l'ho cambiato subito :|
i miei ormai abituati a lui non l'hanno voluto lasciare ma per me cancellato :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35839
simo19691 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Se un medico di base sbaglia sempre le ricette, che penso sia l'80% del suo lavoro... che cosa saprà fare di altro :evil:

Una volta mi perdere le esenzioni, un'altra sbaglia i codici... e io per ogni analisi devo fare almeno due viaggi nel suo studio

il medico dei miei (che prima era anche il mio) sbaglia nome sulle ricette/impegnative, sbaglia dosaggio, e non ti si fila di pezza quando vai a studio :|

io l'ho lasciato dopo un episodio sgradevole con mio papà
s'era sentito male di sabato mattina e lui non s'è spostato (sapendo che mamma non guida poi)
sarebbero dovuti andare a prendere un impegnativa per un ricovero
io esco di corsa dall'ufficio, la vado a prendere e arrivati in ospedale era per una visita e non un ricovero....fortuna che il medico di turno ci ha detto di stracciarla ed ha fatto "finta" che fossimo passati dal PS
poi ho pure saputo che di sabato mattina fino alle 10:00 (orario in cui si attiva la guardia medica) il medico di base deve essere reperibile, non è che ti fa un favore....
io l'ho cambiato subito :|
i miei ormai abituati a lui non l'hanno voluto lasciare ma per me cancellato :|
:mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35840
ciccia80 ha scritto: Speriamo di affittare questa, sarebbe molto più semplice!
Certo sarebbe un aiutino.
Però, non per smontarti, ma dell'affitto che uno prende tieni conto che ne resta meno della metà, quasi un terzo direi. Almeno se si tratta di un appartamento in un condominio.
Infatti, oltre alle spese condominiali che ci sono sempre, devi considerare sempre qualche extra, più le tasse sul reddito in più, la tassa di registrazione annuale del contratto ecc.
E bisogna stare attenti a chi prende in affitto l'appartamento, cercare di fare una selezione a monte per quanto nessuno è indovino, altrimenti ti puoi ritrovare a dovere pagare tasse su un affitto che non hai mai riscosso (a mia madre purtroppo è successo), e ad avere inquilini morosi che non è semplice mandare via.
La legge non favorisce certo il mercato degli affitti.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35841
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Speriamo di affittare questa, sarebbe molto più semplice!
Certo sarebbe un aiutino.
Però, non per smontarti, ma dell'affitto che uno prende tieni conto che ne resta meno della metà, quasi un terzo direi. Almeno se si tratta di un appartamento in un condominio.
Infatti, oltre alle spese condominiali che ci sono sempre, devi considerare sempre qualche extra, più le tasse sul reddito in più, la tassa di registrazione annuale del contratto ecc.
E bisogna stare attenti a chi prende in affitto l'appartamento, cercare di fare una selezione a monte per quanto nessuno è indovino, altrimenti ti puoi ritrovare a dovere pagare tasse su un affitto che non hai mai riscosso (a mia madre purtroppo è successo), e ad avere inquilini morosi che non è semplice mandare via.
La legge non favorisce certo il mercato degli affitti
.
COME QUOTO......
AH,.....COME QUOTO.........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35842
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Speriamo di affittare questa, sarebbe molto più semplice!
Certo sarebbe un aiutino.
Però, non per smontarti, ma dell'affitto che uno prende tieni conto che ne resta meno della metà, quasi un terzo direi. Almeno se si tratta di un appartamento in un condominio.
Infatti, oltre alle spese condominiali che ci sono sempre, devi considerare sempre qualche extra, più le tasse sul reddito in più, la tassa di registrazione annuale del contratto ecc.
E bisogna stare attenti a chi prende in affitto l'appartamento, cercare di fare una selezione a monte per quanto nessuno è indovino, altrimenti ti puoi ritrovare a dovere pagare tasse su un affitto che non hai mai riscosso (a mia madre purtroppo è successo), e ad avere inquilini morosi che non è semplice mandare via.
La legge non favorisce certo il mercato degli affitti.
quoto....
ti sei dimenticata delle Bbotte di imu/ici/tasi o comediavolosichiamano :?
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35843
la mia è indietro di 2 mesi....
si è impegnata a pagarne almeno uno intanto spalmandolo da qui a fine anno con le prossime mensilità...
e poi è indietro col condominio che se non paga ovviamente toccherà a noi....
e ci siamo persi il bonus di renzi (per 140 euro circa annuali :evil: ) perchè ovviamente il reddito considerato è lordo.....
poi noi in realtà abbiamo solo questa casa ma non abitandoci è considerata seconda.....
ah, ovviamente anche il mutuo se su seconda casa non viene scalato dal reddito :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35846
almeno le spese condominiali però di solito vengono pagate dagli inquilini... il problema è tutta la tassazione :roll:
per vendere è un periodo del cavolo, però da liquidità subito, ti toglie un mutuo e non rischi che la casa venga rovinata, che cmq invecchi e si svaluti, che col tempo servano interventi di mantenimento e il rischio di inquilini insolventi.
se poi sei pure dell'idea di doverla affittare arredata, avresti anche quel costo da sostenere e il rischio di ritrovarti a fine affitto con la mobilia distrutta... e poi il discorso seconda casa come dice simo :roll:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35847
frozenlady ha scritto:almeno le spese condominiali però di solito vengono pagate dagli inquilini...

Una parte sì in effetti, ma c'è sempre una parte a carico del proprietario.
Purtroppo mia madre è stata sfortunata, negli ultimi anni in quel condominio hanno fatto diverse opere di manutenzione straordinaria che sono a carico del proprietario.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35849
frozenlady ha scritto:almeno le spese condominiali però di solito vengono pagate dagli inquilini... il problema è tutta la tassazione :roll:
per vendere è un periodo del cavolo, però da liquidità subito, ti toglie un mutuo e non rischi che la casa venga rovinata, che cmq invecchi e si svaluti, che col tempo servano interventi di mantenimento e il rischio di inquilini insolventi.
se poi sei pure dell'idea di doverla affittare arredata, avresti anche quel costo da sostenere e il rischio di ritrovarti a fine affitto con la mobilia distrutta... e poi il discorso seconda casa come dice simo :roll:
quoto
è il ragionamento che abbiamo fatto per la casa di nonna
non sarebbe stato il momento giusto per il mercato ma per affittarla avremmo comunque dovuto mettere una cucina, rifare il bagno che aveva 60 anni e rifare l'impianto elettrico che non era a norma.. e pagare più di mille euro di imu all'anno sulla seconda casa..
praticamente solo quello quasi 2 rate di affitto.
poi il rischio di avere inquilini insolventi..
non ce la siamo sentita e l'abbiamo venduta.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35850
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
frozenlady ha scritto:almeno le spese condominiali però di solito vengono pagate dagli inquilini...

Una parte sì in effetti, ma c'è sempre una parte a carico del proprietario.
Purtroppo mia madre è stata sfortunata, negli ultimi anni in quel condominio hanno fatto diverse opere di manutenzione straordinaria che sono a carico del proprietario.
se l'affittuario non paga il condominio fa ingiunzione al proprietario comunque :|
Simona