La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35881
:arrow: Simo: per l'Umbria sono questi i Comuni:
(copio-incollo da qui: http://www.idealista.it/news/archivie/e ... tativa.pdf)

UMBRIA
Amelia
Città di Castello
Corciano
Foligno
Gubbio
Narni
Orvieto
Perugia
Spoleto
Terni
Todi
Umbertide

:arrow: Didi: concordo con quanto dici sull'opportunità di cambiamento :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35883
Già oggi le ramanzine dei miei suoceri mi hanno urtato il sistema nervoso: lei mi ha spiegato le ragioni per cui non ho passato l'esame (che sono emotiva, che non ho fatto il corso, che non ci credevo etc...) poi mi ha detto di non arrendermi oppure di decidere fin d'ora di fare altro; lui mi ha detto che "ha deciso" che quest'anno tra trasloco e nascita non potrò riprovare, ma l'anno prossimo dovrò rifare seriamente la pratica e passare l'esame....

Ma vi pare che lui possa decidere qualcosa in proposito?????!!!!! Questo loro atteggiamento è veramente una spinta per cambiare...

Ora devo capire cosa so fare veramente in modo autonomo e come posso svilupparlo. Un paio di idee ce le ho e ho anche il tempo per valutarle

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35884
didi1979 ha scritto:Già oggi le ramanzine dei miei suoceri mi hanno urtato il sistema nervoso: lei mi ha spiegato le ragioni per cui non ho passato l'esame (che sono emotiva, che non ho fatto il corso, che non ci credevo etc...) poi mi ha detto di non arrendermi oppure di decidere fin d'ora di fare altro; lui mi ha detto che "ha deciso" che quest'anno tra trasloco e nascita non potrò riprovare, ma l'anno prossimo dovrò rifare seriamente la pratica e passare l'esame....

Ma vi pare che lui possa decidere qualcosa in proposito?????!!!!! Questo loro atteggiamento è veramente una spinta per cambiare...

Ora devo capire cosa so fare veramente in modo autonomo e come posso svilupparlo. Un paio di idee ce le ho e ho anche il tempo per valutarle
Tua suocera pensa che l'emotività sia un difetto? :roll:
Perché il suo ideale è l'avvocato "freddo e determinato"?
In realtà essa è una risorsa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35890
simo19691 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:my, quando devi affrontare un esame l' "emotivita' " difficilmente e' una "risorsa" :roll:
quoto! :?

anche se non se ne può fare una colpa però... :wink:
quoto

e' una considerazione generale, che esula dal caso di didi, tant'e' vero che dice che all'esame era serena.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35891
Ma il problema é che lei se la racconta un po' come le pare. Io non ero affatto emozionata all'esame. La mia emotività mi blocca x gli esami orali, ma non è mai accaduto x gli scritti.

Darsi queste spiegazioni forse la fa stare meglio perché l'alternatova sarebbe dubitare delle mie capacità o del suo impegno durante la pratica, ma queste valutazioni dovrebbe tenere le x sé. Nessuno può sapere perché l'esame é andato così dato che sul compito non ci sono le correzioni, e queste sentenze sono inutili e irritanti.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35892
Raccomandata dell'INPS...hanno ricalcolato la pensione della mamma di bizzo e si sono accorti che da gennaio 2004 a ottobre 2005 le hanno dato sedicimilatrecentotrentaequalcosa euro di troppo e ora bizzo, in quanto erede, glieli deve restituire entro 30 giorni, ma se vuole può restituirli in 24 comode rate
:?

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35894
Bizzy ha scritto:Raccomandata dell'INPS...hanno ricalcolato la pensione della mamma di bizzo e si sono accorti che da gennaio 2004 a ottobre 2005 le hanno dato sedicimilatrecentotrentaequalcosa euro di troppo e ora bizzo, in quanto erede, glieli deve restituire entro 30 giorni, ma se vuole può restituirli in 24 comode rate
:?
Scusa, in pratica le avrebbero dato quasi il doppio?
Possono pretenderli indietro?
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35895
Bizzy ha scritto:Raccomandata dell'INPS...hanno ricalcolato la pensione della mamma di bizzo e si sono accorti che da gennaio 2004 a ottobre 2005 le hanno dato sedicimilatrecentotrentaequalcosa euro di troppo e ora bizzo, in quanto erede, glieli deve restituire entro 30 giorni, ma se vuole può restituirli in 24 comode rate
:?
Azzo... :shock: